Capitolo 44

1K 42 7
                                    

CAPITOLO 44| OGGI, COME IERI

* * *

Nero aveva menzionato qualcosa di simile precedentemente. Sapeva di essere fidanzato, ma poteva essere solo qualcosa di cui gli aveva parlato suo padre.

[ Rienne ] "Se è così, non sarebbe nei registri reali, vero?"

[ Sig.ra Flambard ] "Non ne sono sicura."

[ Rienne ] "Lo cercherò per ogni evenienza."

Rienne si voltò in fretta. I registri reali sarebbero stati conservati da qualche parte nell'ufficio del re.

Per favore. Lascia che ci sia  qualcosa  rimasto lì.

[ Signora Flambard ] "Dove state andando, Principessa? Perché all'improvviso parlate di un fidanzamento passato? Mentre parliamo di quell'uomo di tutte le cose?"

[ Rienne ] "Eravamo fidanzati."

[ Sig.ra Flambard ] "Mi scusi?"

La donna sbatté le palpebre stordita, come se le parole che aveva appena sentito fossero parole che non riusciva a capire.

[ Sig.ra Flambard ] "lei e chi? Per quanto ne so, Lord Kleinfelder non è mai stato fidanzato con voi.»

[ Rienne ] "Lord Tiwakan".

[ Signora Flambard ] "Scusate?"

Fu così sorpresa dalla risposta che si coprì rapidamente e chiuse la bocca.

[ Sig.ra Flambard ] "E um....quando......questo è stato......vent'anni fa, avete detto?"

[ Rienne ] "Non sono sicura, è passato troppo tempo per accertare la data esatta. Ma ha detto che è così che lo ricorda. È per questo che si è proposto in primo luogo".

[ Sig.ra Flambard ] "Allora..... significa che è di Nauk?"

[ Rienne ] "Sì. Ha detto di aver lasciato Nauk dopo che la sua famiglia è stata uccisa".

[ Sig.ra Flambard ] "Che strano.........."

Rienne si raccolse i capelli con la mano, il suo viso divenne turbato.

[ Rienne ] "Mi ha detto che ha dimenticato tutto perché è successo tutto tanto tempo fa, e come questo fosse il motivo per cui mi si è proposto. Ma io..."

Le parole di Rienne le si bloccarono in gola, mentre emetteva un lungo respiro.

[ Rienne ] "Continuo... a pensare cose terribili. Era forse........il re che ha ucciso la sua famiglia? Era per questo che il vecchio continuava a dire che avrei "sanguinato" per mano di Lord Tiwakan?"

[ Sig.ra Flambard ] "Di cosa state parlando, principessa?"

La donna scosse categoricamente la testa, come se stesse esprimendo quanto fossero orribili le parole di Rienne.

[ Sig.ra Flambard ] "Il re era un brav'uomo. Era saggio, premuroso e di mentalità aperta. È inimmaginabile credere che avrebbe fatto qualcosa come........uccidere la famiglia di qualcuno. È un pensiero assurdo".

[ Rienne ] "Allora perché il vecchio dovrebbe dire questo?"

[ Sig.ra Flambard ] "Questo è............"

Con il cuore in preda alla confusione, Rienne si tenne le spalle con una stretta dolorosa. La signora Flambard la guardò con un'espressione triste, facendo del suo meglio per consolarla.

una proposta dai barbariDove le storie prendono vita. Scoprilo ora