ALEX'S POV
Per tutto il tempo non facevo altro che osservare il ragazzo seduto sulla sedia nella biblioteca di fronte a me. Era molto carino con quei suoi riccioli castani e gli occhi del medesimo colore circondati da un paio di occhiali dalla montatura dorata. Sembrava molto concentrato a leggere un libro perciò non mi avvicinai a lui anche se la voglia di conoscerlo aumentava sempre di più ogni minuto che passava.
Ogni tanto qualche ciocca di capelli finiva sul suo viso e con la mano la prendeva e la portava dietro all'orecchio per continuare a leggere senza interruzioni. Era un ragazzo molto semplice ma allo stesso tempo aveva qualcosa di speciale per me che però non sapevo capire in quel momento. Volevo solo conoscerlo meglio e farci amicizia, sembrava molto timido ma anche molto simpatico ai miei occhi. Una di quelle persone inizialmente timide ma che poi si rivelano essere tutt'altro.
Ad un certo punto chiuse il libro che stava leggendo e lo ripose sullo scaffale dal quale lo aveva preso e con passo rapido si diresse verso l'uscita sparendo completamente dalla mia vista.
Chissà se lo avrei mai rivisto in futuro.
Con malinconia e mille rimorsi sul non essere riuscito a parlargli, notai che al suo posto c'era un piccolo quaderno blu, che d'altronde c'era sin da quando ho notato il ragazzo. Pensai che se lo fosse dimenticato dalla fretta di andarsene.
Decisi di alzarmi dal mio posto e andare a dare un'occhiatina a quel quadernino."Quadernino di Giorgio"
Si chiamava Giorgio. Il nome si addiceva molto bene al suo volto.
Decisi si aprirlo per vedere cosa ci fosse scritto, sapevo che non dovevo farlo ma la curiosità, spinta dalla voglia di conoscere quel ragazzo in quel momento, era ancora più forte.Sfogliai qualche pagina. C'erano solo qualche disegno molto carino fatto probabilmente da lui e delle piccole scritte. Aveva una scrittura molto delicata e tondeggiante devo dire, molto carina da leggere.
Dopo aver sfogliato il quadernino di Giorgio lo riposi nello stesso punto in cui lo aveva lasciato. Avevo intenzione di lasciarlo là per farglielo trovare il giorno dopo o quando sarebbe tornato per riprenderselo. Ma un'idea molto dolce e interessante cominciò a vagarmi per la testa.Presi una matita situata in un porta penne al centro del tavolino e aprendo l'ultima pagina vuota del quadernino cominciai a scrivere qualcosa dedicato a lui.
Mi sembrava un'ottimo modo per approcciare.
Dopo aver completato la mia missione decisi di correre a casa, anche perché si era fatto molto tardi, ma proprio mentre stavo camminando sulla strada del ritorno mi resi conto che mi ero dimenticato di firmarmi sul quadernino...Dannazione!
____________________________________
ehii!
benvenuti in questa nuova storia :Dspero che l'inizio vi sia piaciuto e che continuerete a leggerla <3
purtroppo non pubblicherò un capitolo al giorno come nella precedente perché ha pochi capitoli. Però non farò aspettare un'eternità tra un capitolo e l'altro quindi that's ok ig.
enniente, ci vediamo nel prossimo capitolo! <3
STAI LEGGENDO
Amore su carta - Thebadnauts (WGF story)
FanfictionGiorgio dimentica il suo vent book in biblioteca e Alex notandolo decide di ridarglielo, mettendoci dentro però un bigliettino che a Giorgio cambierà completamente la vita. boyxboy 🏳️🌈 don't like don't read >:D