Era una fredda mattina di settembre,precisamente il 7,e fuori dalla piccola casetta nella periferia della cittá stava piovendo abbastanza forte.
All'interno,nella sua nuova camera da letto,Gwen era avvolta nelle coperte e fissava il soffitto assorta nei suoi soliti pensieri.
Non si poteva dire che fosse una ragazza ordinaria.I percing,i capelli blu scuro e il piccolo tatuaggio sulla mano confermavano il contrario.Ma comunque non era neanche una cattiva ragazza. Di li a una settimana avrebbe iniziato la quarta superiore ad un liceo artistico,si comportava bene con tutti e voleva fin troppo bene a suo fratello Greg.
Diciamo che amava l'anticonformismo e l'andare contro corrente'.
Non voleva essere una di quelle tante ragazze tutte uguali,perfettine,sempre con i vestiti curati e stirati,con i capelli in perfetto ordine,le unghie laccate di un bel colore acceso,il trucco fantastico...no,lei preferiva un maglione sgualcito ad un vestito firmato,un paio di jeans vecchi e strappati ad un paio di scarpe con il tacco.
Teneva i capelli corti e colorati sempre in disordine,non li pettinava mai e nelle rare volte in cui si truccava,sempre e solo eyeliner.
Amava lo stile gothic.molti a scuola la chiamavano 'la darkettona' anche se a lei non importava.
Quei pochi amici che aveva prima di trasferirsi le volevano bene ed era questo che le importava di più.
Dei commenti degli altri se ne fregava; in fondo lei era fatta così.
Il silenzio fu interrotto da alcuni piccoli colpi provenienti dalla porta della sua camera. 《Avanti》mormorò Gwen.
La portà si aprì e la testa bionda di Greg fece capolino.
《Posso?》chiese
《Certo,entra pure.》Gwen si mise seduta sul suo morbido letto mentre suo fratello le si accomodava a fianco.
I due erano fratelli,ma non si assomigliavano affatto.Greg era l'esatto contrario di Gwen. Capelli biondi,occhi grigi (la ragazza li aveva castano chiaro),alto e atletico. Ma soprattutto erano diversi nel carattere: lui era più come un orso buono,sempre gentile e disponibile con gli altri,ottimista e costantemente felice.Gwen invece era introversa,pessimista e costantemente infelice.Soprattutto nei giorni di pioggia.
Ogni volta che la vedeva sorridere,era una gioia per Greg.
《Che hai? Ti vedo un po'giù》le chiese in tono dolce.
《No nulla...un lieve mal di testa. E poi la pioggia mi mette di cattivo umore》la ragazza sbuffò lanciando un'occhiata alla finestra dalla quale entrava la debole luce del giorno offuscata dai nuvoloni che coprivano il cielo.
《Non dirlo a me -replicò il giovane- comunque volevo dirti che fra poco devo andare al lavoro...》Greg guardò di sottecchi la sorella.
Gwen strabuzzò gli occhi e balzò in piedi stupita 《Che cosa?! Ma...ma non dovevi iniziare la prossima settimana?》Gwen avrebbe iniziato la scuola in contemporanea con il fratello che avrebbe iniziato il lavoro.Ma ora Greg le stava dicendo che iniziava con una settimana d'anticipo. Cosa avrebbe fatto lei in quei lunghissimi giorni?!
《Sì,lo so ma nella situazione economica in cui siamo è meglio se inizio subito》si giustificò Greg.
La faccia di Gwen si rabbuiò e si sedette nuovamente sul letto《Capito...a che ora devi andare?》
Il fratello guardó il suo orologio al polso《Devo partire alle 10,quindi fra circa 10 minuti》
《E a che ora torni?》
Greg guardò il pavimento sconsolato《Verso le 21...ma se tutto va per il meglio e non mi trattengono molto riesco ad esserci anche per le 20!》tornò a guardare la sorella.
"Ecco,il solito ottimista!" pensò Gwen.
Greg si alzò《Devo andare ora》
Gwen si alzò e i due fratelli si abbracciarono calorosamente
《Mi mancherai Grande Orso》sussurrò Gwen.
《Anche tu Bambi》le disse Greg.
Gwen non capiva perchè la chiamasse sempre in quel modo,quando gli chiedeva il motivo,lui le rispondeva che aveva due grandi occhi da cerbiatto.
Da lì il soprannome Bambi.
Il giovane uscì salutando ancora la sorella con un gesto della mano e chiuse la porta.
Gwen si buttò sul letto a faccia in giù e sospirò.
Dopo un paio di minuti sentì la porta di casa chiudersi.
"Perfetto" pensò "ora sono sola per le prossime 10 fottutissime ore"
●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●