4

122 15 2
                                    

Gwendalin aprì gli occhi di scatto e si guardò intorno.La sua camera era illuminata dal sole che entrava dalla finestra.Non c'era nulla fuori posto,era tutto tranquillo.

"Che sogno strano che ho fatto questa notte" pensó sbadigliando.

Si alzò svogliatamente e controllò l'orologio che in quel momento segnava le 10:20.

《Più che un essere umano sembro un animale in letargo!》.

Si vestì velocemente e andò in cucina dove trovó suo fratello che beveva il caffè guardando la televisione.

《Ma buongiorno!》esclamò lui.

《Buongiorno》altro sbadiglio.

Gwen si sedette al tavolo prendendo un bicchiere di caffè.Iniziò a sorseggiarlo mentre guardava il telegiornale.

Parlavano di calcio,sai che palle!

《Qualche notizia interessante?》chiese rivolta a Greg.

《Non in particolare...anzi,adesso che ci penso prima hanno dato la notizia di un omicidio da queste parti.Una donna è stata accoltellata e sfigurata questa notte.Il corpo è stato ritrovato questa mattina presto dalla polizia.》ero molto disinvolto mentre le dava questa notizia.

Gwen si sentì a disagio《Ieri hanno dato una notizia simile.Un uomo è stato ucciso con 4 coltellate...》guardó Greg con un'espressione corrucciata.

《Sembra proprio che ci sia un killer pazzo da queste parti! Uuuuuuh》rispose Greg ridendo come un matto.

《Greg,non fa ridere》.

Gwen aveva un'espressione seria e preoccupata in volto,la cosa la turbava davvero.

Il fratello le accarezzò i capelli disordinati《Dai Gwen,non ti preoccupare》le sorrise e questo rincuorò molto la ragazza.

Finita la colazione decisero di andare a fare una passeggiata al parco vicino al bosco.

Una volta arrivati lá,restarono un'oretta a chiaccherare e a camminare tra gli alberi riscaldati dal sole.Finalmente una bella giornata calda e soleggiata.

Tornarono a casa per pranzo e mangiarono in silenzio.

Gwen ripensò alla notizia di quella mattina

"Una donna è stata accoltellata e sfigurata questa notte...da queste parti" pensò.

Un brivido le percorse la schiena.

La voce di Greg interruppe i suo pensieri《Senti Gwen...visto che in questi giorni resterai un po'sola a casa mi è venuta in mente un'idea per tirarti su di morale!》le sorrise radioso.

"Che cazzo di diavoleria ha in mente adesso?"

《Ah sì? E cosa?》rispose Gwen.

《Oggi pomeriggio andiamo insieme in un posto...》restó vago e sulla sua faccia aleggiava un sorrisino malizioso.

《Ok...mi preoccupi》disse Gwen rivolto al fratello che scoppiò a ridere.

《Non preoccuparti...scommetto che questa sorpresa ti piacerá!》dicendo questo si alzò dal tavolo e si diresse in camera sua.

"Bah...a volte mio fratello è un pazzoide"

Si alzò anche lei e sparecchiò come suo solito,lavò i piatti e anche lei andò in camera sua.

Una volta entrata iniziò a giocare al cellulare.Erano appena le 13:30.

Dopo un po'bussarono alla porta e senza che Gwen avesse il tempo di rispondere,aprirono.

Era Greg (ovviamente) con il suo solito sorriso smagliante.

《Dai muoviti pelandrona! È ora》disse allegro.Richiuse la porta mentre Gwen si alzava dal letto e si cambiava i vestiti indossando dei leggins neri e una felpa rosso bordeux.Uscì dalla camera e andò in bagno a lavarsi i denti e a sistemarsi.

Quando raggiunse il salotto,Gregor era già pronto sulla soglia della porta di casa.Gwen sbuffò e insieme a lui entrò nella vecchia e cara Opel.

Greg accese l'auto e partì per andare verso la 'sorpresa'.

Gwen si era assopita quando,circa mezz'ora più tardi,l'autò si fermò.

《Hei Gwen! Sveglia》la scosse piano per un braccio e lei aprì gli occhi scombussolata.

《D-dove siamo?》chiese assonnata.Poi guardò fuori dal finestrino e vide un grosso edificio bianco e azzurro immerso nella natura a una ventina di metri da loro.

L'insegna gigante sul tetto non lasciava dubbi su che cosa fosse.

Gli occhi di Gwen si illuminarono e per la prima volta da giorni,sorrise.

《O dio,Greg!!》lo abbracciò e si precipitò fuori dall'auto.

●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•●

:) SMILE (:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora