Capitolo 18

13 0 0
                                    

Il giorno dopo James porto alla McGranitt un sacchetto con dentro le prove che aveva trovato...........
La McGranitt convocó Piton e James che gli urló addosso:
James: LILY È IN COMA PER COLPA TUA!!!!! E QUESTE SONO LE PROVE DI CIÓ CHE HAI FATTO!!!!!
La McGranitt fece confessare Piton e tolse 100 punti a serpeverde, e per finire, gli diede una punizione coi fiocchi....
I giorni passavano, e i ragazzi cominciavano a perdere le speranze, soprattutto James, che era più triste del solito e non faceva più le sue battute squallide......... Sembrava più maturo, ma sappiamo tutti che non lo è...
Andavano a trovare Lily tutti i giorni, ma James se ne stava sempre un po' in disparte, a volte spariva....... Il resto del gruppo sapeva che andava a leggere gli appunti a Lily, perché lei non avrebbe mai voluto restare indietro con il programma..
Un giorno Alice, Marlene, Ginny, Hermione, Ron, Harry e Remus stavano parlando vicino al letto di Lily quando a un certo punto sentono che stava bisbigliando qualcosa...
Lily: James....
Remus: oh porco Salazar... Vado a chiamare James!!!!
Alice:Lily?.......
Harry: Ho già visto questa scena!! Vero Hermione?.........
Ron: STA ZITTO HARRY!!!!
Hermione: Ma te ricordi qualcosa Ron?......
Ron: Beh....no ma Harry mi ha raccontato cosa ho fatto e ho detto.........
Sirius e Remus corrono dentro l'infermeria...... Ma con loro non c'era James....
Marlene: Dove è l'idiota di mio cugino!?!!!
Remus: Sirius dice ce non lo vede da stamattina in dormitorio....
Sirius: Ho controllato ovunque per tutto il castello anche nella stanza delle necessità.....
Sirius Alice Hermione e Marlene vanno a cercare James.... Mentre Harry Ron Remus e Ginny rimangono in infermeria....E Lily continuava a sussurrare il nome di James....
Il diretto interessato era ad Hogsmeade con la professoressa McGranitt....
Intanto nell'infermeria Lily aveva cominciato a prendere conoscenza......
Nell'infermeria:
Remus: Lily ci sei??????????...
Harry: Lily?.....
Lily:........d-d-dove è James?.............
Remus: Non lo so........................
Harry gli tira un calcio..............
Harry: sta arrivando........in teoria.........
Intanto nelle vie "tranquille" di Hogsmeade:
Sirius: JAMES!!!!!!!! FLEAMONT!!!!!!POTTER!!!!!!!!!! JAMIE!!!!!!!!! RAMOSO!!!!!!! RAZZA DI RENNA SPASTICA!!!!!!!! CAPITANO DI QUIDDITCH!!!!!!!! DI GRIFONDORO!!!!!!!!
RAMMMMM!!!!!!!!! PRONGS!!!!!!!! CERVIDE!!!!!!!! TIZIO CON IL PATRONO CERVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
James e la McGranitt fuori dai tre manici di scopa.......
James: Sirius cosa succede?............
Sirius con evidente attacco di panico: LA TUA ROSSA SI È SVEGLIATA!!!!!!!!!
James: COSA!!!!!!!!!!!!
McGranitt: andiamo subito in infermeria!!!!!!!.......
E i tre si avviarono verso l'infermeria.......
James e Sirius correvano...........
La McGranitt camminava a passo velocissimo...........
Intanto nell'infermeria arrivarono le tre infermiere.................
Mrs Evans: Lily tesoro ti sei svegliata!!!!!!
Mrs Potter: Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
Poppy: eravamo preoccupate!!!!!!!!!!!
La porta dell'infermeria si spalancò e entró Sirius su di giri........
Sirius: LO HO TROVATOOOO!!!!!!! DATEMI IL MIO OSCAR, IL MIO PREMIO NOBEL!!!!!
James entra correndo nell'infermeria...... affannato con gli occhiali storti e i capelli più sparati del solito.......
James: come.....h-hai........ hhhh...... fatto.........a.......superarmi.....e non.......avere .........il..........fiatone..........
Tutti: JAMES!!!!!!!!
James facendo un cenno con la mano facendo capire in certo senso che era ancora vivo dopo la corsa in tutta Hogwarts: si sono qua................. Ma come mai tutta questa fretta?????!!!!!!!!..............
Tutti guardano Lily......
Che arrossisce mette la testa sotto le coperte...
Mrs Potter: JAMIE!!!!! Dove eri finito!? Sir e Rem dicono che non ti vedono da questa mattina in dormitorio!....
McGrannit: Euphimia tranquilla, era con me dovevamo parlare....... di cose da caposcuola e da capitano di quidditch..... Quindi Potter vedi di non ammalarti intesi!!!??!! Devi vincere!! Sei il migliore che vedo dai miei tempi!!!!!!
James: G-grazie Minni!!!! Ma non esagerare anche Weasley era bravissimo!!!!
McGrannit: Potter...Non eri modesto!?
James: Ah vero..... BEH volevo dire......... lo so che sono bravo?
McGrannit: Poppy visiti Potter sembra che non si senta bene, sembra quasi cambiato!!!!!!
James: COSA!!!!!! MINNI COME!!!!?? SONO SEMPRE IO......... oddio sono cambiato........ mamammaamamamama come cosa!!!!!
McGrannit: Scherzavo è sempre lui...........
Tutti si misero a ridere e James voleva sprofondare dall'imbarazzo........ eh si James Potter era cambiato, una volta non si imbarazzava così facilmente............
Poppy notata la situazione disse: andate a cenare e poi andate a dormire che dovete recuperare le forze..... So che non avete dormito molto per la preoccupazione lo leggo nei vostri occhietti vispi..................

Tutti andarono a cena e poi a dormire........... Tutti tranne uno.................
James prese il suo mantello dell'invisibilità e andò in infermeria........
James: pssssssss Lily????.........
Lily: j-james?.......
James: il solo e unico!......... Non so se ti ricordi, ma mentre eri in coma ti ho letto gli appunti tieni................
E gli passò gli appunti che gli aveva scritto.......
Lily: grazie...................... Dove eri che ti ho cercato per un sacco di tempo..........
James: ma quando prima o dopo l'incidente?........ Ah sì ho trovato le prove e le ho consegnate alla McGranitt.............. È stato Piton Mi dispiace.........se che era tuo amico e ci tenevi................
Lily: t-t-tranquillo non è colpa tua.....
James: invece mi sento in colpa, se non lo avessi attaccato non ti avrebbe detto quella cosa e sareste ancora amici e non ti avrebbe fatto questo..............
Lily: se lo ha detto...... Lo aveva dentro da tanto tempo.............e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il calderone.... Lo pensava da tempo............
James e Lily si augurarono la buona notte, e James tornó nel dormitorio...............
E naturalmente trovó Sirius sveglio ad aspettarlo come uno stalker (sappiamo tutti che lo è)
Sirius: dove sei stato Jamie??............
James: fatti i boccini tuoi..........
Sirius: ma FRATELLO i tuoi boccini sono anche i miei.........
James: cosa!!!!!!! Bleh no!!!!!!!!!! SIRIUS!!!
oh.....porco Salazar!!!!!!!
Sirius: bravo cervo hai svegliato tutti....... Sono fiero di te.............
James: io no...........
Remus: cosa succede idioti?............
Sirius: quanta finezza REMMY REM...........
Remus: Sirius, non ti schianto solo perchè se no sveglierei tutti i dormitori di Grifondoro...... James ma sei appena entrato!?
James: Anche te remus......
Sirius: BRAVO REMMY!!!!!!!!!!!!!!
James e Remus: Shhhhhhhhhhh Sirius!!...
Sirius: Scusate, harry ron e frank stavano ancora dormendo dovevo svegliarli.........
Harry: SIRIUS ORION BLACK!!!!!!!!
Ron: Shhhhh Harry!!!!!!
James: Ok mi sa che assomigli di più a tua madre di quello che pensavo.........
Sirius e Remus scoppiarono a ridere..........
Tutti si misero a dormire, per davvero...

Il giorno dopo Lumacorno convocò James nel suo ufficio per parlargli.................
Lumacorno: Potter ti ho convocato per parlarti del famoso e bellissimo lumaclub, dato che la signorina Evans mi ha confidato che voleva invitarla........
James: SUL SERIO!!!!!
Lumacorno: Ovvio ragazzo, nella mia materia vai malissimo, dato che fa esplodere una volta si e l'altra anche l'intera classe di pozioni, con il suo compare Black... Ma per la signorina Evans, che è la mia migliore studentessa, farò una piccola eccezione... Ogni settimana, lei verrà qui nei sotterranei a cenare insieme al resto del club..........
James se pur insicuro di andare ancora nei sotterranei di sera: Va bene grazie.....
James tornò nella sala comune di grifondoro....... E trovò tutti lì ad aspettarlo anche Lily che era stata dimessa...
Sirius: FANCIULLO COSA TI PORTA DINNANZI A ME!!!!!!!!!!!!!
Remus: Traduco: James dove diamine ti sei cacciato, cornuto!!!!!!!
James: Ero andato a parlare con la serpe di una lumaca enorme con un corno..... E ogni settimana devo andare al lumaclub...
Lily: Oggi tornano Emmeline e Minus!!!!!
Marlene: SIIII EMMELINE!!!!!!!
James: Traduco per voi nuovi Emmeline Vance è del nostro stesso anno ed è in dormitorio con voi ragazze.......... Ma.........Lily dove erano finiti!?!
Lily: Minus non ve lo ha detto!? Sono andati a provare qualche mese a Beauxbatons e durmstrang........
James Remus e Sirius erano rimasti di stucco Peter non gli aveva detto niente...
Ginny: Non vediamo l'ora di conoscerli VERO RAGAZZI!!???!!!
Ron Hermione e Harry: Ovviamente!!!!!!!
James: Pete non ci ha detto niente.........
Sirius: Già....... e noi che pensavamo che fosse disperso.......... Ramoso, lunastorta, neanche voi sapevate nulla essendo caposcuola e prefetto!?.. Questo è strano..
James: Moooolto strano.. Ma il fatto è che Lily Marlene e la Prewett lo sapevano...
Remus: mio caro ramoso spastico, e felpato bavoso, mi sembra ovvio che glielo abbia detto Emmeline!!!!!!!
Lily: già remus ha ragione.........
James: come sempre............
Lily: beh andiamo in sala grande? Tra poco inizia la cena.........
James: va bene.......
Tutti andarono in sala grande e trovarono silente che stava per fare un annuncio.............

Harry Potter e il viaggio illegaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora