Nei giorni seguenti andarono anche a Diagon Alley per comprare il minimo indispensabile per andare a Hogwarts ma non avevano messo in conto che sarebbe stato il loro ultimo anno...
La sera del 31 Agosto Harry non riusciva a dormire per le troppe preoccupazioni dell'anno che sarebbe iniziato, perciò con Ron,Ginny, ed Hermione andarono a svegliare gli altri, perchè Harry si sentiva in dovere di dare delle avvertenze per l'anno a venire. Si radunarono tutti nella stanza di Harry e Ron:Harry: Ragazzi, sento il bisogno di divi delle informazioni sull'anno che andremo a iniziare. Sarà molto pericoloso non soltanto per gli amici che ci circondano, ma anche per quelli più fidati.
Lily: In che senso, qualcuno ci tradirà Harry spiegaci....
Sirius: ODDIO CHE ANSIA, IO MI FIDO SOLO DI VOI RAGAZZI, JAMIE NON MI DIRE CHE COMPRI UN CANE VERO?
James: COSA? TU SEI L'UNICO CANE PULCIOSO CHE VOGLIO NELLA MIA VITA!
Sirius: OPPURE NON DIRMI CHE LA ROSSA TI HA CONCESSO UN MINUTO DEL SUO TEMPO!
Lily da una botta in testa a Sirius e James esulta sussurrando: grazieeeee mi hai salvatoooo...e siamo 4850 a 0 per la rossa...
Ginny: STATE ZITTI! HARRY VI DEVE DIRE DELL'ALTRO!!!
Harry: Si, grazie Ginny, vi volevo avvisare che una persona che conosciamo, chi meglio (guarda Lily) chi peggio (guarda Sirius e James), che purtroppo in questo anno farà una scelta decisiva, però ho scoperto fosse a mio vantaggio, ma con molto dispiacere me ne sono accorto troppo tardi.
Sirius: Stai parlando, della scelta di essere un mangiamorte, vero?
Sirius comincia a fischiettare e remus gli tira addosso il libro che aveva in mano, facendolo tacere
Harry: Esatto Sirius, sto parlando di Severus Piton...
Lily comincia a avere gli occhi lucidi, si alza e andando verso Harry, comincia a parlare velocemente dicendo: cosa? chi? harry non sto capendo? come? quando e perchè?
James si alza e prende Lily per le spalle per farla risedere, passandogli la mano su e giù per la spalla, mantenendo il suo sguardo fisso e sicuro verso Harry chiede: Lily sono sicuro che Harry ha altro da dire, e ci spiegherà meglio la situazione, vero harry, VERO?
Harry mantenendo la calma: tutto a tempo debito....... Al nostro primo anno, mio e di Ron e Hermione, dato che Ginny è più piccola di un anno, mi ha protetto dal malocchio sulla mia scopa che stava facendo un altro professore, e negli anni a seguire ha sempre avuto un occhio di riguardo per me, non facendolo mai notare....
Lily preoccupata:si sarà sentito in dovere di proteggerti......sei la cosa che più gli ricorda me...........
Sirius: e dato che James gli ha salvato la vita!!!!!!
James: SIRIUS!!!
Lily: COSA?!!!??!
James: un giorno ti racconteròTutti andarono nelle proprie stanze... Ma
Harry insieme a Ron, Hermione e Ginny decide di spiegare la storia di Piton per intero solo a Lily, data la grande amicizia che c'era stata tra i due.Tutti andarono a dormire per prepararsi alla giornata che li aspettava, non sapendo cosa potesse accadere e con la malinconia nel cuore, ma ovviamente come di consueto non tutti riuscirono a prendere sonno...
Non tutti riuscirono a dormire...
La situazione era la stessa tutti stavano guardando il soffitto nel pensare all'indomani e a tutte le emozioni, ma soprattutto ricordi vissuti a Hogwarts, era come una seconda casa, ma soprattutto il luogo in cui sono cresciuti e al solo pensiero di recarsi e trascorrere l'ultimo primo giorno in quel posto faceva male, i ragazzi potevano sentire l'aria pesante nella loro stanza e con molta fatica si addormentarono ma non tutti... James rimaneva vigile con la sua malinconia, è vero che scherza sempre in ogni situazione ma anche se non lo ammetterà mai a se stesso ha paura, o per lo meno in questo momento sta provando molte emozioni che non riesce a controllare ma deve essere forte per i suoi amici, per Harry e per la Lily di cui é follemente innamorato......senza riuscire a confessare nulla......
Il viso di quest'ultima dopo che il resto delle ragazze cadde tra le braccia di Morfeo cominciò a rigarsi di lacrime silenziose, non era pronta ad affrontare tutto per l'ultima volta, e soprattutto non era pronta al pensiero della guerra al di fuori delle mura "sicure" di Hogwarts... Non riuscendo a ricacciare indietro quei pensieri decise di andare da James, in quell'anno era l'unico che riusciva a capirla al meglio, forse per l'aver scoperto di avere un figlio con lui tra pochi anni gli aveva fatto provare le stesse emozioni e si capivano, o semplicemente lui era diventato una parte importante della sua vita, ma con il suo orgoglio da grifondoro Lily Evans non lo avrebbe mai ammesso, almeno per il momento...................................Lily si siede sul letto di James e sussurra: pss James?
James: Lily che ci fai qui c'è l'aria condizionata sparata, dato che il cagnolino non riesce a dormire con il caldo, su vieni sotto le coperte o ti prenderai un malanno!
*Lily si infila sotto le coperte tremando dal freddo e James le passa la mano intorno alle spalle in modo da avvicinarla a lui e riscaldarla, quest'ultima appoggia la sua testa sul petto di James e le lacrime le continuano a scendere silenziose, James decide così di lanciare un incantesimo sul suo baldacchino in modo che gli altri non sentano la loro conversazione e cominciò a passare una mando su e giù per la spalla di Lily*
James: lily puoi sfogarti se vuoi loro non ti sentono...
Lily:oh James! Non sono pronta ad a-a-ffrontare tut-t-to questo!
James: lo so, se la cosa ti può rassicurare anche io provo circa le tue stesse emozioni solo non lo do a vedere, ma puoi stare certa che sarò con te... Sempre
Lily piano piano si calmò e prese sonno tra le braccia dell'occhialuto...
James rimase ancora un po' ad accarezzarle i capelli e così si abbandonò alla stanchezza...
STAI LEGGENDO
Harry Potter e il viaggio illegale
AdventureLa seconda guerra magica è giunta al termine, gli studenti sopravvissuti aiutano nel sistemare Hogwarts, dati i gravi danni riportati. Harry, Ginny, Hermione e Ron trovano la vecchia giratempo di Hermione e decidono di andare al sesto anno dei malan...