Capitolo 4

18 0 0
                                    

Harry: Ehm...... Lily? Non dovremo andare anche noi in sala grande?
Lily: Si ma non possiamo, dato che ho detto che andavamo da Lumacorno
Harry: Si ma non sarà andato a cena? E se gli altri lo vedono al tavolo degli insegnati!?
Lily; PER GODRIC VERO!!! Allora andiamo in sala grande!!!
Harry: Si certo cosi ci saranno due James!! Io vado in dormitorio te vai in sala grande,e cerca di dire a Ron, Hermione e Ginny che sono andato in dormitorio...
Lily: Ok.... Immagino che tu conosca bene il castello.....
Harry: Come le mie tasche!!!
Harry si avvia verso la sala comune e Lily verso la sala grande......

Intanto nella sala grande......
Sirius: HO FAME DATEMI DEL CIBOOOO
Remus: Felpato prima Silente deve fare un annuncio... dopo potrai divorarti tutto il tavolo, sempre se non lo fa prima codaliscia!!
Peter: Oh io mi sto già preparando a trangugiare tutto quello che trovo!!!
Ron: Anche io!!! Soprattutto il pollo!!!!
Hermione: Ronaldddd!!! Dopo finirai in infermeria come l'altra volta!!!
Sirius: Lunastorta che fine ha fatto Ramoso secondo te? Dato che Lumacoso è qua, secondo me la Evans lo ha già schiantato, e adesso è in infermeria!
Peter: Invece ti sbagli!!! *indica l'ingresso della sala grande dove sta entrando James che si siede vicino a Sirius con davanti Remus*
Sirius: RAMOSO HO TEMUTO IL PEGGIOOOO
James: Perché?!Ero andato sempliceme...*Remus gli tira un calcio* ...no no niente!!!

Silente: Benvenuti!! E per i più grandi Bentornati a Hogwarts! Oltre agli alievi del primo anno, avremo altri 4 alunni che frequenteranno il sesto anno nella casa di Grifondoro! Ginny e Ron White, Hermione Granger e Harry Write che al momento non è qui...... Dunque basta parlare,e che il banchetto abbia inizio!!!!!!!
Sirius: Io mi sono perso a ben qualcosa...... e poi ho ripreso a BANCHETTOOOOOOOOOO
James: Anche io felpato!!
Peter: Cibooooooooooooooooo!!
Remus "si sbatte una mano in faccia"
Tutti cominciano a mangiare, mentre harry aspettava in sala comune, non era cambiata affatto, nonostante fosse tornato indietro nel tempo, la sala comune di grifondoro è sempre la stessa, calda e accogliente...Alla fine del banchetto tutti si avviarono nelle proprie sale comuni, tutti tranne i capiscuola che dovevano accompagnare i primini e spiegargli tutto...

James: Dunque Evans, quest'anno passeremo un sacco di tempo assieme!!
Lily: STA ZITTO POTTER!! Dunque ragazzi, io sono Lily Evans, e sono una caposcuola, adesso vi mostreremo dove si trova la nostra sala comune, che poi vi condurrà ai vostri dormitori...
James: Molto gentile a presentarmi Evans! Io sono James Potter, l'altro caposcuola per qualsiasi problema potete rivolgervi a me!! Dunque Evans cominciamo il giro?!
*Lily comincia a camminare*
Lily: Primo anno di grifondoro mi segua!! Potter te stai attento agli ultimi che non si perdano...
James: Ovviamente!!
Lily: Bene Ragazzi queste sono le scale che portano nei vari piani di Hogwarts, la nostra sala comune è nella torre di grifondoro, e per entrarci serve una parola d'ordine che cambierà nell'arco dei trimestri...
James: Attenzione alle scale a loro piace cambiare!! Quindi, se non volete fare una visita alla nostra adorata infermiera Poppy, vi conviene stare attenti!!
Lily: Questa è la signora grassa sorveglia l'entrata della sala comune, è a lei che bisogna dire la parola d'ordine
James: La parola d'ordine è: Boccino d'oro!
Signora grassa: Avanti prego!! Benvenutiii!!
Lily: Questa è la nostra sala comu...
Sirius: bla bla bla sempre la solita Evans!! Bene ciao novellini!! Io sono Sirius Black, noto anche cone il migliore amico del vostro adorato caposcuola James, Intesi!!?!!
*James si sbatte una mano in faccia*
James: Bene i vostri dormitori sono su per le scale a chiocciola!! Domani verrà appeso in bacheca il vostro orario scolastico, per qualsiasi dubbio venite a chiedere e non abbiate paura!! Buona notteee!!
I primini si avviano verso il dormitorio, un po' intimoriti ma contenti di essere ad Hogwarts
Lily: BLACKKKKKKKKKKKKK!!
Sirius: Si Evans!?
Lily: Non sei neanche un caposcuola!! Come ti viene in mente di urlare contro un gruppo di priminiii!!
James: Onestamente Evans, te dici a Sirius di non urlare ai primini, quando te sei la prima a uralre!!
Lily: BEH POTTER SE TU NON FOSSI COSI FASTIDIOSO, NON AVREI URLATO!!
Sirius: Oh no adesso cominciano...

Harry Potter e il viaggio illegaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora