Capitolo 4

125 0 0
                                    

Chris alzò gli occhi al cielo, su sei uomini erano rimasti in tre. - Siamo in tre, per salvare due uomini. - Abbiamo anche salvato tre uomini sempre noi tre. - Mettiamoci al lavoro allora. - Qualcuno sa dove sono andati Hondo e Deacon? - L'ultima volta che li ho sentiti stavano andando da Annie. - Annie. Un momento! Ma Annie è a New York con i figli. Deacon li deve raggiungere dopodomani. - Non ci possono aver mentito. - A meno che per Annie, non intendessero, la base di caccia dell'ex capo di Deacon. - Quello che cercano da quando abbiamo fermato quella gang? - Sì. E ho paura che l'abbiano trovato, e che gli sia successo qualcosa. - L'ultima volta che sono scomparsi Street è stato cacciato dalla Swat. - Ma poi è tornato. Questa volta nessuno di noi verrà cacciato. Siete con me? - Chris allungò la mano. - Sempre insieme. - Sempre 20 David. - Chiamo Cortez. Le chiedo un elicottero. Ora tocca a noi. - Da quando assumi il comando? - Da quando sono quella con più esperienza, e la vice di Deacon. Sono la terza in comando ricordate? - Già. Allora che si fa, capo? - Ora non esageriamo. - Allora che facciamo? - Tiriamo Deacon e Hondo fuori di lì. Salviamoli. - Chris, l'elicottero vi aspetta sul tetto. - Grazie capitano. - Chris, fate attenzione. - Perché lo dice a me? - Perché sei il capo ora Chris. - Sono solo la terza in comando. - Ma mancano sia Hondo che Deacon, e la terza in comando prende il posto di entrambi. Fila via, capo. - Chris sorrise e raggiunse di corsa Luca e Tan. - Allora, che succede? - Niente, solo qualche precauzione. - Andiamo allora. - Nel frattempo Hondo e Deacon erano schiena a schiena salendo una collina. Entrambi erano feriti. Deacon zoppicava visibilmente, mentre Hondo si premeva una mano sul fianco destro. - Ci salveranno amico, me lo sento. - Sono dieci uomini, noi abbiamo due bossoli, uno per uno. E loro sono tre. - Chris sa cosa fa. - Vero che ora il comando è completamente suo. - Hondo abbiamo un solo razzo, una sola possibilità che Chris e i ragazzi ci salvino. - Lo senti amico? Un elicottero. - Arriviamo in cima all'altura e lanciamo il razzo. - Si lasciarono scivolare contro delle rocce. Hondo alzò la mano che impugnava la pistola lanciarazzi verso il cielo e sparò. - Speriamo solo che siano loro e che lo vedano. - Sono loro amico. Me lo sento. - Chris era in piedi sul bordo dell'elicottero, il fucile contro il petto. - Ragazzi guardate lì! Sono Hondo e Deacon! Sono i nostri. - Ricevuto agente. - Sono circondati. - Chris che vuoi fare? - Voi scendete. Ce ne sono un paio appostati sugli alberi. Quelli sono miei, voi prendete quelli a terra. - Ricevuto. - Tan e Luca si calarono dalle corde atterrando al fianco di Hondo e Deacon. - Vi abbiamo trovati finalmente. - Ragazzi. Dov'è Chris? - In quel momento tre uomini caddero da tre alberi. - Chi pensate che li abbia stesi? - Chris! - Capo. Luca alla tua destra. - Pochi minuti dopo tutti gli uomini giacevano a terra morti. Chris si calò a sua volta dalla corda. - Ehi ragazzi state bene? - Cos'è mi vuoi rubare il posto da caposquadra? - Sono solo la terza in comando. - Per un po' sarai caposquadra. Noi due abbiamo bisogno di tempo per riprenderci siamo entrambi feriti. - Tre feriti su sei poteva andare peggio. - Dai venite su. - Poco dopo Chris sorrideva baciando Street in fronte. - Com'è andata? - Benissimo. Abbiamo salvato Hondo e Deacon. Avranno bisogno di un po' di riposo, ma si rimetteranno prima di te. A proposito come va il braccio? - Ancora niente Chris. E se venissi cacciato dalla Swat una volta per tutte? - Ehi, ehi, Jim non dire queste cose, anzi non pensarci nemmeno. Tu non verrai cacciato dalla Swat ho parlato con Cortez e... - Chris lo sai meglio di me. Se non sarò in grado di riprendere completamente le forze al braccio sinistro non potrò restare nella Swat, forse nemmeno nella polizia. - Jim ora non parliamo di questo. Fammi un po' di spazio. - Chris gli si accoccolò al fianco. - Dammi la mano Jimmy. - Cosa? - Fidati di me. Dammi la mano. - Ok. - Chris si appoggiò la mano sulla pancia. - Chris stai scherzando vero? - No. Sono incinta Jimmy. Nostra figlia. - Non puoi capire quanto ti amo Christina Alonso. - In realtà sì Jim Street. - Ehi ragazzi come state? - Stiamo bene, stanchi ma tutti interi. - Voi due avete qualcosa che non ci state dicendo. Su forza parlate. - A quanto pare d'ora in poi Deacon non sarà più l'unico agente della Swat con dei figli. - Chris, sei... - Sì. Sono incinta. No, non dovete preoccuparvi per me. Sono in grado di badare a me stessa e di continuare a lavorare. - Chris avanti. - Vi devo ricordare che meno di un'ora fa vi ho salvato sparando da un elicottero sospeso a venti metri da terra? - Tu hai fatto cosa? - Già c'erano uomini appostati sugli alberi, da terra non avrei avuto visuale libera. - Ehi ragazzi vi ricordate quando Street ha dovuto rifare l'accademia della Swat per ritornare con noi? - Voi ve lo siete persi durante gli allenamenti. Io me li sono goduti tutti. - Siete esilaranti. - Sei stato comunque il migliore ragazzo. - Bè altrimenti non sarei entrato nella Swat. - Tu eri già dentro Street, se avessi fatto meno cavolate ci saresti anche restato. - Hondo non è stato solo per quello. Ho scelto mia madre al posto della Swat. E credo che per un po' mi prenderò una pausa per rimettermi, e prendermi cura della mia famiglia. - Hai tante di quelle ferie accumulate. - Jim sorrise grato alla squadra.

SwatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora