CAPITOLO 9

143 9 0
                                    


Lily

Il giorno dopo torno nel mio appartamento.

Carla: mi raccomando io sono qui.

Lily: lo so e grazie, anche io ci sono.

Stringo forte Carla salgo in macchina e dopo poco arrivo, appena arrivo trovo seduto davanti alla mia porta Alex.

Alex: dobbiamo parlare.

Lily: va bene.

Alex

Il giorno dopo prendo le mie cose e raggiungo la mia macchina.

Sam: torno a casa dalla mia fidanzata che sicuramente mi chiederà di te.

Alex: spero che non mi uccide.

Sam: non lo fa solo perchè siamo amici, comunque mi raccomando.

Alex: lo so e grazie.

Sam: prego.

Gli do una pacca sulla spalla salgo in macchina e dopo poco arrivo al appartamento di Lily, mi accorgo che non c'è la sua macchina, scendo dalla macchina e raggiungo il suo appartamento mi siedo davanti alla sua porta, non so quando tornerà ma questa volta non sbaglierò come l'ultima volta.

Dopo poco la vedo arrivare, mi guarda per un secondo confusa.

Alex: dobbiamo parlare.

Lily: va bene.

Lily

Lily: entra.

Alex: va bene.

Entriamo dentro poso la borsa e ci sediamo insieme nel divano.

Lily: allora?

Alex: allora, dobbiamo parlare di quello che abbiamo fatto.

Lily: già.

Alex: per me non e stato un momento tanto per farlo, tu per me sei molto importante.

Lily: davvero?

Alex: si, sei sempre stata importante fin dal primo momento che ci siamo conosciuti.

Lily: allora perchè mi hai lasciato?

Alex: perchè forse avevo paura tu sei cosi giovane, stavi per andare al college pensavo che era meglio che vivevi una vita felice con una persona che ti meritava più di me, quando e arrivata Nina e ho capito che ancora provava qualcosa per me come dire ne ho approfittato, o pensato che era lei quella giusta forse perchè in passato eravamo stati insieme e tu magari avresti trovato qualcuno che ti meritava.

Lily: ne potevamo parlare, so che avevamo entrambi dei dubbi anche per il fatto che la tenevamo nascosta.

Alex: infatti ma mi sono comportato come uno stupido.

Lily: già, mi sono sentita morire poi quando ho saputo che eri tornato da lei mi sentivo morire.

Alex: io e lei ci abbiamo provato di nuovo, ma dopo quasi un anno che stavamo insieme ci siamo resi conto che non eravamo innamorati come prima infatti lei e tornata a Londra.

Lily: e tu?

Alex: io ho cambiato la mia vita, sono diventato insegnante o cambiato l'appartamento e pensavo solo al nuovo lavoro ma quando ti ho rivisto e scattato qualcosa in me.

Lily: anche per me ma cercavo di far finta di niente.

Alex: lo so ma quando tu mi hai detto che forse eri tu mi amavi di più e scattata quella molla e ti ho baciato, volevo farti capire che io ero ancora innamorato di te.

LA FIGLIA DEL CAPODove le storie prendono vita. Scoprilo ora