Ciao, qui di seguito troverete alcune precisazioni dell'autrice.
Ciao! Prima di cominciare vorrei darvi alcune informazioni generali che potrebbero esservi utili durante la lettura.
Questa storia è ambientata a Louisville, Kentucky. Perché proprio lì? Non ne ho assolutamente idea, ma ho casualmente deciso di chiamare la loro scuola "Crescent Hill", e a Louisville c'è di fatto un quartiere che si chiama così. Ho pensato che Louisville si adattasse perfettamente. Alcuni luoghi, come la tavola calda, esistono davvero in quella zona. Tuttavia, non vivo in Kentucky, quindi molti posti citati nel corso della narrazione sono completamente inventati o imprecisi.
Siccome la storia è ambientata in America, ho deciso di fare riferimento al sistema scolastico americano.
P.s. La consegna di Louis per il progetto sarà l'epilogo della storia!
P.p.s. Il motivo per cui ho scritto queste note è perché questa storia è stata inizialmente pubblicata su AO3, quindi se preferite leggerla lì, l'username è lo stesso [...]
L'autrice fa un'ulteriore precisazione sulla differenza tra soccer e football, ma il problema nella traduzione italiana non si pone dato che esistono due traducenti diversi per ciascuno sport.
Ci tenevo in particolar modo a precisare che non sono una traduttrice esperta, quindi qualsiasi consiglio è assolutamente ben accetto (finché espresso in modo gentile).
Con quest'opera non intendo offendere nessuno, e ci tengo particolarmente a sottolineare il grande impegno dell'autrice originale nel creare questo piccolo mondo che mi ha davvero rapita.
Spesso ho dovuto modificare alcuni passaggi o espressioni in modo tale da mantenere una struttura sintattica e grammaticale coerente in italiano, ma consiglio la lettura dell'opera originale a chiunque ne abbia la possibilità, perché penso davvero ne valga la pena.
Probabilmente nessuno leggerà questa traduzione, ma spero davvero che anche solo una persona possa perdersi in questi Harry e Louis, perché sono davvero speciali.
Detto ciò, auguro a chiunque capiti qui una buona lettura. Spero amerete questa storia esattamente come ho fatto io.
M
STAI LEGGENDO
The Admiration Project (Italian Tranlsation)
RomanceLouis pensa di essere coinvolto in un normale - sebbene leggermente fuori dall'ordinario - corso d'inglese, quando si iscrive a "Inglese Creativo e Altre Arti". Forse dovrà semplicemente essere più inventivo del solito. E lui è sempre pronto per una...