Capitolo 6

1.2K 76 113
                                    

Usare una sola auto per un'ora e quarantacinque minuti non avrebbe dovuto essere un'enorme catastrofe per cinque ragazzi come invece lo era stata per Louis, Liam, Zayn, Niall e Harry. 

Il luogo dove gli Artic Monkeys avrebbero suonato era a Indianapolis, e Liam aveva insisto affinché andassero tutti insieme. 

"D'accordo, allora guidi tu," aveva concluso Louis. Quindi Liam ora stava guidando e Louis era seduto nel sedile affianco al suo, lasciando Zayn a stringersi nei sedili posteriori con Harry e Niall. Aveva protestato solo vagamente, lasciando Louis sgomento. 

Avevano messo la riproduzione casuale degli Artic Monkeys, collegando il telefono alla radio con il cavo di Liam, e, dopo quaranta minuti di viaggio, ognuno di loro era riuscito a mettersi a suo agio. Old Yellow Bricks stava risuonando a basso volume nelle casse e Louis guardava fuori dal finestrino, osservando gli altri automobilisti passare. Un sacco di gente doveva essere propensa a viaggiare con i propri animali quel giorno, perché contò minimo sette cani prima che entrassero nel parcheggio. 

I ragazzi scesero dalla macchina di Liam e fecero un po' di streching. 

"Ho il piede addormentato," si lamentò Harry. Louis era in piedi accanto a lui, quindi prese il suo piede tra le mani per poi calpestarlo. Harry singhiozzò enfaticamente. 

"Ha aiutato?" Lo prese in giro Louis. Harry lo guardò storto e si allontanò con il resto del gruppo. 

Liam e Zayn avevano acquistato i biglietti per un'ala abbastanza lontana dal palco, ma a Louis non dispiaceva. Non doveva necessariamente essere vicino per godersi l'esperienza a pieno. 

Louis capitò vicino a Zayn e Harry, ovviamente a causa di Liam, che si sedette al suo posto facendogli la linguaccia. Nemmeno Harry sembrava  contento, quando si accorse della disposizione dei posti. Stava ancora rimuginando riguardo al fatto che Louis avesse pestato il suo piede, una piega profonda tra le sue sopracciglia e gli angoli delle labbra rivolti all'ingiù. 

Quando la band uscì da dietro le quinte, i ragazzi smisero di infastidirsi a vicenda e Harry cessò il suo atteggiamento da diva drammatica. La prima canzone fu Arabella, e Zayn cominciò a rimbalzare sul suo sedile. Louis rise e si sedette nuovamente sulla sua sedia. 

A metà concerto suonarono Why'd You Only Call Me When You're High?, che era una delle preferite di Louis. Cantò quasi tutta la canzone guardando in direzione di Zayn, che cantava a sua volta verso di lui, ridendo. 

La band terminò il concerto con I Wanna Be Yours, e arrivati a quel punto Louis traboccava di energia. Sorrise e guardò Liam, che stava ondeggiando sul posto. Louis fece una risatina e copiò il suo movimento. Si girò per osservare Harry per la prima volta da quando si erano seduti, e lo trovò già intento a guardarlo, un piccolo sorriso disegnava le sue labbra. Louis ricambiò il sorriso, anche se leggermente confuso, ma Harry non ci fece caso; aveva le guance accaldate e abbassò lo sguardo sulle proprie scarpe, prima di guardare di nuovo in alto verso il palco. 

Il cuore di Louis scartò un battito. 

Dopo che la band ebbe ringraziato il pubblico per essere venuti e averlo salutato definitivamente, i ragazzi tornarono alla macchina. C'era davvero un sacco di gente e Niall si perse due volte, ma alla fine arrivarono tutti interi. 

Prima che Louis potesse salire, Zayn chiamò il posto davanti e mise la mano sulla maniglia della portiera del passeggero. Louis si lamentò, ma era di troppo buon umore per lasciare che quel dettaglio lo infastidisse. 

Harry aprì la portiera dei posti dietro e lo fissò, aspettando che salisse. Louis alzò le sopracciglia. 

"Oh, ricciolino, non posso stare nel mezzo," mentì. "Mi verrà mal d'aria, o quello che è." 

The Admiration Project (Italian Tranlsation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora