Capitolo 11

11 1 2
                                    

Condivisero un altro momento di silenzio, qualcosa che accadeva più spesso di quanto Akaashi avrebbe voluto. Sebbene le capacità di parlare di Bokuto non fossero buone come una volta, era ancora il più loquace dei due. Così, ogni volta che taceva, una sgradita sensazione di disagio trovava dimora in Akaashi. Voleva liberarsi di questa sensazione, liberarsi di questo silenzio, quindi cercò frettolosamente nella sua mente qualsiasi parola che gli venisse in mente. Aveva bisogno di qualcosa - qualsiasi cosa - da dire a Bokuto, solo per liberarsi dall'orribile sensazione che minacciava di sopraffarlo.

«Sai... non l'ho mai chiesto.» riuscì a dire Akaashi, guardando in lontananza. «Perché ti piace così tanto la neve, Bokuto?»

Aspettò una risposta, ma non la ricevette. Snervato, parlò di nuovo.

«Voglio dire, nel tuo stato adesso, è un po' un cliché, non credi?» Era il suo tentativo di rallegrare l'atmosfera, o "essere divertente", come alcuni lo chiamavano, ma ahimè, le sue parole erano cadute a terra mentre riceveva un'altra risposta silenziosa da Bokuto. Akaashi si accigliò profondamente. Girò la testa per vedere chiaramente il viso di Bokuto, ma desiderò immediatamente di non averlo fatto.

Nel suo silenzio, Bokuto pianse tra sé, grosse lacrime che gli rigavano le guance. La mano che reggeva il suo peso contro il davanzale tremava senza sosta, e l'altra restava fuori, tremante nel freddo della notte. Diversi fiocchi si erano accumulati sull'arto teso, ma non si scioglievano rapidamente. Si stabilirono lì, considerando Bokuto uno di loro per il resto delle loro vite congelate prima che alla fine si sciogliessero o cadessero via.

Akaashi fissò Bokuto, aprì la bocca per dire qualcosa, ma scoprì che non riusciva a formare nemmeno una semplice parola. Rendendosi conto di ciò, Akaashi decise invece di agire e cercare di confortarlo, ma nemmeno questo poteva fare. Le sue braccia e le sue gambe erano rigide, così come i suoi occhi. Tutto quello che poteva fare era fissare la performance malinconica che si svolgeva davanti a lui.

Fai qualcosa... Akaashi chiuse la bocca e deglutì.

Fai qualcosa... Qualsiasi cosa.

Il corpo di Akaashi non rispose.

Poteva solo guardare mentre quelle lacrime cadevano a un ritmo più veloce, sul camice dell'ospedale e sul pavimento. La luce che proveniva dall'esterno si rifletteva sulle lacrime di Bokuto, illuminandogli il viso nel modo più gentile. Alla fine, Bokuto ritrasse la mano e la lasciò cadere lungo il fianco. Abbassò la testa e cercò di controllare il pianto nel miglior modo possibile, ma questo si rivelò molto difficile quando i singhiozzi uscirono dalla sua bocca, facendo tremare tutto il suo essere.

Dopo un momento di tentativo di riprendersi, Bokuto soffocò due semplici parole con le labbra tremanti.

«Perché io..?»

Akaashi rimase a guardare mentre la sua mente cercava le parole. Ne trovò alcuni e li disse senza pensarci due volte.

«Perché la vita è ingiusta.»

Bokuto allungò una mano fragile e fredda per asciugare il disordine che era il suo viso. «Volevo... volevo fare così tante cose...»

«Lo so.» Akaashi strinse la mano in un pugno, rimproverandosi mentalmente per l'attuale mancanza di emozione nella sua voce.

Quando Bokuto si allontanò dalla finestra, Akaashi fu veloce a chiuderla, bloccando l'aria amara dell'inverno fuori dalla stanza per il resto della notte. Poi allungò una mano e afferrò il braccio di Bokuto per aiutarlo a tornare a letto.

Una volta che lo raggiunsero, Bokuto riprese la sua posizione abituale e si avvolse nella spessa coperta, poi si allontanò da Akaashi. Osservò la finestra in silenzio, senza prestare attenzione al suo visitatore, o almeno così pensava Akaashi. In pochi minuti, proprio mentre Akaashi aveva iniziato ad agitarsi, Bokuto parlò.

In Another Life || BokuAkaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora