«Ehi, Akashi?»
«Mh?»
«Quando pensi che nevicherà?»
«Non lo so... La neve cade a caso.»
«Sì, ma... Credi... Credi che nevicherà presto? Forse a gennaio?»
«Lo spero. Sarebbe bello. Tokyo ha bisogno di un po' più di neve ogni tanto.»
«Sì... Sì. Quando cade, voglio uscire e starci dentro.»
Akaashi sedeva a gambe incrociate sul sedile adiacente al letto di Bokuto. Alzò lo sguardo sul malaticcio quando disse quelle parole, cercando di incontrare il suo sguardo, ma alla fine non trovò occhi gialli in cui guardare. Bokuto aveva la testa girata dall'altra parte.
Stava fissando fuori le nuvole bianche che avvolgevano il cielo, ipnotizzato da quanto incolore facesse sembrare tutto. Era uno di quei "giorni bianchi", come amava chiamarli Bokuto, quindi prestava molta più attenzione al mondo oltre il vetro che alla sua vita confinata in ospedale. Bokuto inspirò profondamente, il suono riempiva il piccolo spazio intorno a loro. Le lenzuola si stropicciarono sotto le sue mani.
«Sei sicuro di poter uscire al freddo in quelle condizioni?»
«Penso di potercela fare.»
Akaashi non voleva sollevare il fatto che Bokuto probabilmente non avrebbe più avuto la capacità di camminare quando la neve avesse avuto la possibilità di cadere, quindi tenne la bocca chiusa. Si strofinò debolmente le mani e inclinò la testa di lato.
«Immagino che tu possa... basta che ti senta meglio.»
Bokuto sbuffò. Era un suono tranquillo.
«È così. Smettila di continuare a chiedere. È stato sei giorni fa.»
«Lo so, ma è andata male.»
«È passato.» Bokuto girò la testa, il cuscino che si accartocciava sotto il suo collo. Guardò Akaashi con gli occhi dalle palpebre pesanti. Era estremamente pallido, e in qualche modo più magro di prima, ma mantenne lo stesso sorriso sul volto. «Sto bene adesso.»
Akaashi non poté fare a meno di sorridergli. Appoggiò il mento al palmo della mano e ridacchiò.
«O almeno il meglio che puoi.»
Bokuto fissò Akaashi con attenzione. Le sue labbra tremarono prima che potesse formare le sue parole.
«St...ai zitto.» Una risata più forte scoppiò in lui, facendo tremare il suo corpo mentre si sdraiava sul letto. «Sembro... stare di merda, lo so.»
Akaashi si ritrovò a ridere insieme a lui. La sua risatina sommessa era più forte della risata sincera di Bokuto.
«No. Non sembri stare di merda.» Cercò di nascondere il suo sorriso con la mano, ma era ancora visibile dagli spazi tra le sue dita.
Bokuto allungò una mano, cercando senza meta di respingere la mano di Akaashi. Cercò di mirare almeno a questo, ma trovò difficile farlo. Eppure, continuò.
«Non coprirlo.»
«Coprire cosa?»
«Il tuo sorriso.»
«Perché? Non è niente di spe-»
«Non lo vedo quasi mai.» Le dita di Bokuto toccarono le nocche di Akaashi. Questo bastò ad Akaashi per rimuovere lentamente la mano dalla sua bocca, spostandola per appoggiarla sul mento. Gli sorrise.
Gli occhi di Bokuto fissavano in avanti con uno sguardo assorto, le loro sfumature gialle che catturavano un'immagine mentale di ciò che probabilmente non avrebbe mai più rivisto. Molte parole gli passarono per la mente, ma riusciva a pensare solo a tre che sarebbe stato meglio per lui dire ad Akaashi. Cercò di aprire la bocca per dirle, ma invece eseguì un'altra azione. Inconsciamente, la sua mano afferrò quella di Akaashi, e la trascinò giù con la sua mancanza di forza, facendo sobbalzare entrambi. Gli occhi di Bokuto si spalancarono.
«Io- Io pensavo che avresti... Resistito-»
«È stato improvviso.» Akaashi soffocò una risata. «Mi ha colto alla sprovvista.»
«Non intendevo... Per...»
«Va tutto bene.» Passò il pollice sulle nocche di Bokuto. «La sto... tenendo adesso.»
Silenziosamente e quasi affascinato, Bokuto fissò Akaashi ancora una volta, questa volta più a lungo prima di alzare lo sguardo, poi in basso, poi altrove. Girò la testa verso la finestra, lontano da Akaashi. Non poteva affrontarlo.
Stringendo timidamente le labbra, Akaashi smise di parlare. Studiò la nuca di Bokuto, osservando le ciocche disordinate di capelli bianchi e neri che si sovrapponevano l'una all'altra. I suoi occhi verdi allora caddero a studiare la sua pelle pallida; le sue vene erano facilmente visibili ora, e si gonfiavano da sotto la sua carne ogni volta che si muoveva. Gli occhi di Akaashi si abbassarono, concentrandosi sul braccio che era attaccato alla mano che stava tenendo.
Studiò il piccolo ago che era infilato nell'avambraccio di Bokuto, osservò il tubicino sottile che era attaccato a questo e lo seguì fino alla sacca di liquido IV che pendeva sopra la sua testa.
Qualunque cosa fosse rimasta del sorriso di Akaashi svanì.
Dall'ultimo attacco di panico di Bokuto, era diventato improvvisamente più difficile per lui controllare del tutto le sue parole, i suoi movimenti e le sue azioni. Un compito così facile come deglutire ora era un problema anche per Bokuto, e dopo molti tentativi falliti di trattenere il cibo, o di metterlo in bocca in primo luogo, le infermiere avevano scoperto che sarebbe stato meglio se Bokuto avesse ricevuto nutrimento solo in un altro modo possibile, ed era attraverso un tubo.
Nell'arco dei sei giorni, Akaashi aveva scoperto che le uniche cose che Bokuto riusciva a ingoiare erano piccoli snack, come uva, cubetti di ghiaccio e Pocky Sticks specificamente aromatizzati alla fragola. Oltre a queste cose, Bokuto trovava quasi impossibile digerire qualcos'altro. La sua unica altra scelta era sdraiarsi lì e accettare qualunque cosa il liquido IV avesse da offrirgli.
Guardando Bokuto, fu sollevato nel vedere che aveva ancora la sua attenzione sulla finestra. Ad un certo punto, mentre Akaashi si stava allontanando, la coperta blu che circondava Bokuto era stata tirata su appena sotto il suo mento, con solo il suo braccio che pendeva per tenere la mano di Akaashi. Il respiro di Bokuto era tranquillo e la sua mano non rimase mai ferma per molto tempo. Tremava di tanto in tanto, e ogni volta che lo faceva, Akaashi stringeva leggermente in risposta. Questa era la loro comunicazione non detta.
Era il modo di Akaashi di far sapere a Bokuto che sarebbe andato tutto bene, e questo lo avrebbe sempre confortato, indipendentemente dalla situazione in cui si trovavano.
Entrambi trovarono più facile credere a quella bugia che accettare la verità su ciò che sarebbe accaduto.
STAI LEGGENDO
In Another Life || BokuAka
FanfictionDormire non è più facile come una volta. Bokuto lo sapeva, e ora lo sapeva anche Akaashi. // Non penso ci sia neanche bisogno di dire che la storia non è mia, ma di @LittleLuxray e che potete trovare la fanfiction originale in inglese su AO3, perch...