Nuovo messaggio!
Da: Kuroo (inviato il 31 gennaio alle 14:25)
[Hey ci sei?]
Akashi:
[Sì, ci sono.]
Kuroo:
[Come vanno le cose?]
Akashi:
[Le cose potrebbero andare meglio. Le cose potrebbero andare peggio.]
Kuroo:
[Posso chiedere come sta Bokuto?]
Akashi:
[Lui... sta aspettando.]
Kuroo:
[Può ancora camminare? O parlare?]
Akashi:
[No, non può. Ha perso la capacità di camminare poco più di una settimana fa. La capacità di parlare lo ha lasciato subito dopo.]
Kuroo:
[Vedo. Sei davvero diretto, vero?]
Akashi:
[Non conosco nessun altro modo per dirlo. Scusa.]
Akaashi alzò lo sguardo dal telefono dopo aver inviato il messaggio e girò la testa per notare che Bokuto lo stava fissando ancora una volta con acuto interesse.
I suoi occhi lessero: "Chi è?"
Infilando il telefono in tasca, Akaashi si strinse nelle spalle.
«Solo... Kuroo.» Disse il nome con mancanza di interesse per cercare di attutire il colpo, ma Akaashi sapeva che non importava come si fosse espresso, Bokuto si sarebbe accigliato quando avesse sentito il nome.
E lo fece.
Bokuto guardò la mano di Akaashi. I suoi occhi rivelavano quanto gli mancasse il suo amico. Sentendo una quantità di senso di colpa accumularsi nel suo petto, Akaashi tirò fuori il telefono con la stessa rapidità con cui lo aveva nascosto.
«Vuoi che ti mandi una foto?»
Bokuto alzò lo sguardo e rifletté per un momento, poi annuì.
Giocando su questo, Akaashi ha scritto a Kuroo per inviare un'immagine di se stesso per Bokuto da vedere. Ci è voluto un po' di tempo prima che arrivasse un messaggio di Kuroo, ma quando è arrivato, Akaashi si è reso conto che aveva inviato un video invece di quello che era stato inizialmente richiesto.
Akaashi si chinò sulla sedia per avvicinarsi a Bokuto. Con un gomito sul letto, tenne il telefono in modo che entrambi potessero vedere. Bokuto fissò lo schermo con occhi interessati, chiedendosi in cosa consistesse il contenuto. Akaashi ha premuto play e un video di Kuroo ha iniziato a suonare.
Se ne stava seduto a casa a letto, con una maglietta aderente addosso e i suoi capelli erano un totale disordine.
«Che succede, ragazzi? Aaahh so che non mi avete detto di inviare un video, ma non sono uno che segue le regole.» Ha fatto un'espressione fintamente fredda, ma questa è stata interrotta quando qualcun altro ha parlato.
Dal sottofondo del video si sentiva una voce bassa.
«Cosa? L'hai appena... detto a te stesso?»
«No- wow, no, sto facendo un video.»
Kuroo spostò il telefono al suo fianco e un Kenma sfocato si mise a fuoco sullo schermo. Sedeva a gambe incrociate, con addosso una camicia di due taglie più grande e un cappello che sembrava come se gli fosse stato messo in testa senza il suo consenso. La sua testa era abbassata e le sue dita si muovevano rapidamente sui pulsanti del dispositivo di gioco che teneva tra le mani. A un certo punto, allungò una mano per afferrare il berretto dalla testa e lo gettò a terra senza meta con forza.
STAI LEGGENDO
In Another Life || BokuAka
FanfictionDormire non è più facile come una volta. Bokuto lo sapeva, e ora lo sapeva anche Akaashi. // Non penso ci sia neanche bisogno di dire che la storia non è mia, ma di @LittleLuxray e che potete trovare la fanfiction originale in inglese su AO3, perch...