Capitolo 10

13 1 8
                                    

Il 3 gennaio, alle 20:04, in una giornata gelida, era caduta la neve per la prima volta quell'anno. Bokuto era stato il primo a notarlo, ma era stato anche l'ultimo a dire qualcosa al riguardo.

Fu solo quando Akaashi alzò lo sguardo dallo schermo del suo laptop che si rese conto che fuori nevicava copiosamente. I suoi occhi si illuminarono, desiderosi di informare Bokuto, ma quando voltò la testa per guardarlo, invece di essere salutato da un amico troppo entusiasta, si presentò a lui un'espressione impassibile sul volto stanco di Bokuto.

Akaashi si accigliò.

«Bokuto? Non la vedi?»

Alzando lo sguardo dallo schermo del laptop, Bokuto rivolse la sua attenzione ad Akaashi.

«Eh...?»

«La neve? Fuori nevica.»

Bokuto girò la testa per dare un'altra occhiata fuori dalla finestra. Sicuramente stava cadendo la neve, e anche a fiocchi, ma questo non attirò l'attenzione di Bokuto. Francamente parlando, non ebbe alcun effetto su di lui. Riuscì a scrollare le spalle e si voltò per continuare con il film che aveva già visto per la trentesima volta.

Akaashi era sinceramente confuso.

«Pensavo stessi aspettando la neve. Pensavo fosse quello che volevi...»

Con le palpebre abbassate e poi riaperte di scatto, Bokuto emise un piccolo suono.

«Mnh-... Io... la vedo... tutto il t-tempo.»

Proprio in quel momento, le labbra di Akaashi si aprirono per la realizzazione. Le allucinazioni di Bokuto erano diventate così parte di lui, che pensava che la neve fuori fosse solo un altro trucco mentale. Inspirò bruscamente.

«Non è un'allucinazione, Bokuto. Sta davvero nevicando.»

«...» Bokuto alzò lo sguardo per guardare di nuovo fuori dalla finestra. C'era un desiderio nei suoi occhi che Akaashi non sopportava di vedere. Con appena un grammo di forza rimasta, Bokuto si tirò su un po' per guardare meglio fuori. La curiosità si era accesa dentro di lui. Voleva sapere se fosse vero o no. Odiava quanto fosse diventato difficile per lui distinguere le cose vere da quelle false.

«Ti lo mostrerò.» Akaashi si alzò dal suo posto e si avvicinò al davanzale. Lì, aprì leggermente la finestra. Una folata di vento gelido si fece strada nella stanza in un istante, drenando il calore da tutto ciò che toccava.

La pelle di Bokuto strizzò, la pelle d'oca gli ricoprì la superficie porcellanea Si tirò addosso la spessa coperta con molto sforzo.

Rapidamente, Akaashi chiuse la finestra, dopo aver raccolto abbastanza neve dal bordo da mostrare a Bokuto. Si avvicinò rapidamente a lui, stringendo tra le mani la neve che si stava già sciogliendo. Bokuto tese il collo, ansioso di vedere se fosse vera.

«Guarda.» Akaashi posò il piccolo pezzo di neve bianca compressa nel palmo di Bokuto. Questo causò un sussulto nel ragazzo. Bokuto fissò il grumo bianco di ghiaccio che si scioglieva e con un dito vi premette contro per vederlo cadere a pezzi. I minuscoli fiocchi di neve si deteriorarono al calore del suo palmo, lasciando dietro di sé una piccola pozzanghera.

Un sussulto sfuggì a Bokuto. I suoi occhi si allargarono il più possibile.

«Akashi!»

«Lo so.»

«Portami... Fuori!»

«Si gela.» Akaashi mormorò le parole e guardò Bokuto dall'alto in basso. Non era altro che una coperta con una testa. «Tremi quando ci sono settanta gradi nella stanza. In questo momento, ce ne sono circa... dieci fuori.»

«Per favore, Akaashi.»

Premendo le labbra in una sottile lastra di una linea, Akaashi scosse la testa ancora una volta. Lo ha trovato troppo difficile, dire di no a Bokuto, ma doveva essere fatto.

«Non posso...»

«Ma perché?» L'entusiasmo di Bokuto crollò e comparve un cipiglio profondo.

«Quel tempo ti farà solo male. Devi essere protetto.»

«D-da... cosa?» Bokuto fissò Akaashi, i suoi lineamenti erano passati da delusi a non accettanti.

Akaashi fece un respiro, ma scoprì di non poter dire nulla. Osservò Bokuto con uno sguardo diffidente, ignaro di cosa avrebbe detto dopo.

«Sono già nel... braccio della morte. Posso... a m-malapena parlare. Riesco a malape...na a camminare... Non posso mangiare. Non posso... dor...mire. L'-l'ultima cosa che tu...» strinse la mascella, frustrato con se stesso e le parole che disse, «... tu... devi fare.. è preoccuparti per me...»

«Bokuto.»

«F... Freddo o n-no... Sono ancora... Non durerò m-... Molto a lungo. Quindi per favore... Fammi avere questo.»

I suoi occhi erano incollati a quelli di Akaashi che scoprì di non essere in grado di distogliere lo sguardo. Gli occhi di Bokuto gli dicevano tutto. Avevano tradotto tutto ciò che le sue parole non potevano.

Akaashi guardò in basso e lontano da Bokuto, poi di nuovo alla finestra.

«...Penso che la finestra sarà dove potremmo andare il più lontano possibile.» Disse con voce sommessa.

«Per me va bene.» E così, un sorriso trovò di nuovo il viso di Bokuto.

Akaashi sospirò tra sé, frustrato dalla facilità con cui aveva ceduto alle suppliche di Bokuto. Ma mentre ci rifletteva, pensava di non poter essere biasimato per questo. Non voleva essere lui a dire di no a qualcuno a cui era rimasto poco o niente nella sua vita.

C'era questo, e il fatto che Akaashi non poteva fare a meno di trovare accattivante il sorriso di Bokuto, non importava quanto fosse malaticcio quando ne indossava uno.

«Andiamo...» Akaashi allungò una mano per aiutare Bokuto ad alzarsi. Lo esortò a tenere la coperta intorno a sé, ma Bokuto insistette perché la lasciasse indietro. Teneva il supporto per flebo con una mano e la mano di Akaashi con l'altra mentre zoppicava verso la finestra. Le mani di Bokuto erano fredde come il ghiaccio, facendo crescere ancora di più la preoccupazione di Akaashi in lui. Ma non importa quanto si preoccupasse per lui, Akaashi continuò a dirigersi verso la finestra a un ritmo lento e costante finché alla fine ce l'hanno fatta.

Una volta lì, Bokuto tolse la mano da quella di Akaashi e la appoggiò al davanzale. L'aria era amara e fredda, e colpì Bokuto come uno schiaffo in faccia quando un'altra raffica di vento si fece strada nella stanza d'ospedale. Ciò non lo turbò, tuttavia, poiché Bokuto si limitò a chiudere gli occhi e inalare profondamente, lasciando che l'aria bruciata dell'inverno gli riempisse i polmoni. Quando espirò, uno sbuffo di fumo lo lasciò. Bokuto sporse leggermente la testa fuori dalla finestra e la tenne lì mentre i fiocchi di neve cadevano tutt'intorno a lui.

«Non farlo.» Akaashi riportò dentro Bokuto. Si aspettava di sentire un lamento di resistenza da parte sua, ma invece non ricevette nulla. Bokuto si limitò a ottemperare e sporse invece l'intero braccio, osservando ogni singolo fiocco di neve che passava intorno al suo arto, come se nessuno volesse toccarlo. Di tanto in tanto, uno o due gli cadevano addosso, e lui ritirava rapidamente la mano per cercare di vedere se riusciva a distinguere il piccolo disegno su di loro. Li avrebbe studiati per un bel po' finché non si fossero sciolti e non avessero lasciato nient'altro che una goccia sul suo braccio. Dopodiché, avrebbe ripetuto lo stesso procedimento, prestando poca o nessuna attenzione al freddo gelido che lo circondava.

Akaashi osservò Bokuto, ipnotizzato dalle sue azioni. Ritraeva quasi i comportamenti di un bambino, che si atteneva a un'attività e si rifiutava di interromperla, ripetendo quello che faceva senza che nessuno gli dicesse di smetterla. Akaashi aggrottò la fronte e guardò fuori, lontano da Bokuto. Quella familiare sensazione di terrore stava salendo dal profondo del suo inconscio, qualcosa che Akaashi voleva dimenticare. Posò una mano sul davanzale e strinse le nocche che gli diventarono bianche.

In Another Life || BokuAkaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora