Capitolo 14

13 1 4
                                    

2 febbraio.

Che ore sono?

Akaashi si mosse leggermente nel letto ed emise un debole grugnito. Non si preoccupò di controllare. Non gli importava.

Il cielo era già nero. Pensò che erano già le cinque del pomeriggio passate. Quindi non gli importava più. Non gli importava se erano le sette di sera, o le otto di sera, o le dodici del mattino, o se l'orologio del mondo si era fermato del tutto.

Tutto ciò che gli importava era il fatto che Bokuto fosse ancora con lui, accanto a lui, respirando, vivo.

Gli importava solo che Bokuto Koutarou fosse ancora lì.

Akaashi spostò la testa di lato e toccò con la fronte il collo di Bokuto.

I movimenti di Bokuto erano in ritardo, ma reagì comunque mentre si girava in direzione di Akaashi per appoggiare il mento sulla sommità della sua testa. Il tocco morbido dei capelli di Akaashi contro la sua pelle confortò Bokuto, e lo trascinò in uno stato rilassato.

Ad Akaashi piacque quando successe. Avrebbe causato meno spasmi per afferrare il corpo di Bokuto, permettendogli di rilassarsi più del solito. Akaashi non sapeva perché avesse questo effetto su di lui, ma lo sapeva, e questo era tutto ciò che gli importava.

La giornata era eccezionalmente fredda, ma Akaashi era felice di sapere che la stanza dell'ospedale forniva abbastanza calore da impedire a Bokuto di gelare. Ma anche così, Bokuto soffriva ancora di brividi tremanti che arrivavano in piccole, brevi raffiche e duravano solo alcuni secondi prima che il suo corpo diventasse troppo debole per reggere il passo.

Akaashi si assicurava sempre di tenere stretto Bokuto e di stringerlo forte ogni volta che accadeva, solo per fargli sapere che era lì per lui. Che non era un'altra di quelle illusioni che la sua mente avrebbe creato. Akaashi gli sussurrava anche cose tranquille di tanto in tanto, per mantenere una piccola conversazione, spesso unilaterale. Di solito faceva domande sì o no, a cui era facile per Bokuto rispondere con un cenno del capo o scuotendo la testa. Ma a volte, non rispondeva a certe domande, nonostante Akaashi le avesse fatte due volte.

Non avrebbe sempre avuto risposte, Akaashi ne era consapevole, ma gli avrebbe comunque chiesto delle cose. Altre volte, gli diceva semplicemente cose che aveva in mente.

Era strano come meno chiedeva Bokuto, più Akaashi si ritrovava a dire.

Rilassando la testa contro l'incavo del collo di Bokuto, Akaashi sbatté le palpebre stancamente e guardò in lontananza. Non si concentrò su nulla... Qualcosa che ricordò avesse fatto Kenma. La sua mano teneva su una delle braccia molto sottili di Bokuto, e il suo pollice di tanto in tanto sfregava su e giù per confortarlo. Condividevano la stessa coperta a maglia blu navy e si rannicchiavano sotto di essa, tenendosi al caldo l'un l'altro nel miglior modo possibile. Mentre Akaashi giaceva lì, in silenzio, ascoltando il respiro affannato di Bokuto, aprì la bocca per parlare.

«Koutarou?»

Parlò abbastanza forte da permettere a Bokuto di sentirlo. Lo sentì muoversi contro la sua testa in risposta, così continuò. Trasse un profondo respiro e sbatté le palpebre per scacciare il bruciore nei suoi occhi.

«Voglio che tu sappia che... non mi pento di averti incontrato.»

Bokuto non si mosse molto. Respirava solo adesso.

«Sono... molto felice di averti incontrato. E di averti conosciuto...»

Akaashi si fermò per un lungo momento e per un po' non disse nulla. Ma poi parlò di nuovo.

«Allora... grazie, Koutarou, per avermi parlato nell'atrio quel giorno... e per avermi chiesto se stavo bene. Perché non stavo bene, allora. Ma... ora sì.»

Facendo scivolare la testa sul petto di Bokuto, Akaashi si appoggiò al suo fragile corpo. Ascoltò il ritmo accelerato del cuore ancora pulsante di Bokuto, e capì che questa era la sua risposta alle sue parole.

Akaashi chiuse gli occhi contro di lui. Scoprì che non aveva più niente da dire. Invece permise alle sue azioni di parlare per lui. Si avvicinò a Bokuto e spinse il viso nel calore del suo collo. Poteva sentire il mento di Bokuto sfregare contro la sommità della sua testa, come faceva sempre. Non mancava mai di confortare Akaashi. Inspirò quell'odore familiare a cui si era così affezionato, poi espirò piano contro la clavicola prominente di Bokuto.

Akaashi poteva sentire un braccio debole e sofferente tirarsi su per posarsi sulla sua spalla. A questo, si avvicinò e lasciò che il suo corpo si rilassasse. Il suo respiro si regolarizzò e in men che non si dica si sentì scivolare, lentamente, nella calda presa del sonno, incapace di resistere.

Confuso, le ultime parole di Akaashi furono: «Buonanotte, Koutarou», prima di scivolare in un sonno profondo.

Quella notte non sognò niente di particolare. Non ebbe incubi, né vide nulla di lontanamente simile a un sogno. Non c'era niente. C'era solo oscurità.

_________

Akaashi si svegliò sentendo la luce del sole sul suo viso. Era caldo su di lui, certamente qualcosa che avrebbe trovato confortante, ma mentre si muoveva nel letto, era certo che qualcosa non andava.

Teneva gli occhi socchiusi e i movimenti limitati, aggrappandosi alla falsa speranza che Bokuto non si muovesse perché non voleva svegliarlo. Ma Akaashi sapeva che non era così. Semplicemente non voleva accettarlo.

Allungando un braccio tremante, Akaashi afferrò la mano di Bokuto. Chiuse gli occhi e si strinse il palmo. Faceva freddo. La sua mano tremava più forte ogni secondo che passava, come se il movimento avesse potuto svegliare Bokuto. Il viso di Akaashi seppellito nell'incavo del suo collo. Spinse il ponte del naso contro la pelle fresca. Le sue labbra sfiorarono la sua clavicola alla disperata ricerca di quel calore familiare. Ora entrambe le mani si erano strette intorno a quella di Bokuto, tremando senza sosta. Non riusciva a trovare il polso.

La devastazione gravava su Akaashi in quell'istante. Era una sensazione surreale, che non avrebbe mai potuto descrivere in un milione di anni. Lo strinse, minacciando di schiacciarlo dall'interno verso l'esterno. Il dolore si era impresso nella sua anima, ostacolandolo, rendendolo senza parole al punto che non sapeva più cosa fossero.

Un singhiozzo disperato uscì dalla gola di Akaashi.

Cercò disperatamente di trattenersi. Provò così tanto a tenersi insieme, ma sapeva di essere troppo debole per tentare un simile bluff. Una volta che il secondo singhiozzo lo ebbe lasciato, si sentì in una spirale. Non c'era modo di nasconderlo. Fu annullato.

Il suo corpo sussultava a ogni singhiozzo che gli veniva strappato, il suo corpo si arricciava per avvicinarsi. Tenne il viso contro il collo del cadavere, appena sotto la mascella, inspirando tutto ciò che era rimasto di Bokuto.

C'erano così tante cose che avrebbe voluto fare con lui, così tante cose che avrebbe voluto dire, ma tutte quelle cose sembravano essere svanite una volta giunto il momento. Akaashi avrebbe voluto urlare, ma non riusciva a trovare la sua voce. Nemmeno una frase poteva superare la sua sofferenza.

Si tenne contro Bokuto e lo tenne stretto con quel poco di forza che gli era rimasta. Non si alzò per allertare le infermiere, né i medici, né nessuno in ospedale. Sapeva che una volta scoperto, gli avrebbero portato via Bokuto.

Quindi rimase al suo posto, aggrappandosi a Bokuto, accompagnandosi alla sua presenza per l'ultima volta prima di non vederlo mai più.

In Another Life || BokuAkaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora