Akaashi si svegliò di soprassalto quella stessa notte, le sue grida strozzate lo avevano strappato dal sonno. Aveva sussultato forte e si era messo a sedere velocemente, chiudendosi la mano sulla bocca per soffocare i suoni quasi isterici che provenivano da lui. Il suo respiro era pesante, il battito cardiaco più veloce del solito; Akaashi poteva sentire il suo cuore battergli in gola, rendendo difficile la deglutizione.
«Me- me-rda...»
Questa era la quinta volta quel mese in cui Akaashi aveva dovuto tirarsi fuori da un altro incubo. Gli aveva fatto sentire la nausea al punto che aveva dovuto sedersi sul letto e fare respiri profondi e lenti per calmarsi, e fece proprio questo, alzando le mani per strofinarsi gli occhi prima di dare uno sguardo teso intorno la sua stanza.
Espirando pesantemente, Akaashi si voltò a guardare la scrivania vicino al suo letto. Il suo telefono era lì. Esitante solo per un secondo, allungò la mano e prese il dispositivo tra le mani. Quando lo schermo si illuminò, un messaggio di testo di Bokuto lo aspettava lì.
"Dormi bene, Akaashi." Era stato inviato due ore prima.
Akaashi passò il dito e sbloccò il telefono con mani tremanti.
Da: Akaashi (inviato alle 2:47)
[Sei qui?]
Bokuto:
[Sì! Akaashi? Pensavo ti fossi addormentato.]
Akaashi dovette aspettare quasi un minuto per la risposta di Bokuto. Era il minuto più lungo che avesse mai dovuto sopportare.
Akashi:
[Mi sono svegliato. Incubi.]
Bokuto:
[Incubo? Hai avuto un incubo? È stato brutto?]
Akashi:
[Be', è riuscito a svegliarmi.]
Bokuto:
[Il tipo di risveglio silenzioso?]
Akashi:
[No, più come il tipico cliché, dove ti siedi sul letto sudando freddo.]
Bokuto:
[Ti sei calmato? Ti senti meglio?]
Akaashi fissò il messaggio di testo ed emise un sospiro tremante. A giudicare dalle sue mani ancora tremanti, sapeva di non esserlo.
Akashi:
[Sì. Sono solo un po' scosso.]
Bokuto:
[Non ti credo in quella parte del 'Sì'.]
Akashi:
[Sto bene.]
Bokuto:
[Va bene, be'... Allora vedremo.]
Inarcando la fronte, Akaashi fissò lo schermo del telefono e appoggiò la testa di lato. Non era da Bokuto mettere in discussione ciò che diceva in modo così diretto.
Akashi:
[Non c'è niente da vedere...]
Premette invio e osservò attentamente il telefono, aspettando che comparissero le piccole ellissi nella parte inferiore sinistra dello schermo. Ma invece, fu accolto con niente. Non ricevette risposta, né ne vide alcun segno.
Akaashi si accigliò e lasciò lo schermo del telefono da solo ad oscurarsi e spegnersi. Lo tenne tra le mani tremanti e chiuse gli occhi nel tentativo di ritrovare il sonno. Era difficile, tuttavia, poiché ogni volta che cercava di addormentarsi, quella paura snervante di fare lo stesso sogno lo svegliava di scatto. Akaashi gemette piano e si coprì il viso.
BZZT
Il telefono di Akaashi vibrò contro la sua fronte. Sussultò e ritrasse la mano per fissare lo schermo.
Bokuto:
[Guarda fuori! (@´∀`)ノ]
«Che cosa?» Akaashi calciò le gambe fuori dal letto e andò alla finestra. «Impossibile-» Aprì le persiane e guardò in basso.
Fuori nel cuore della notte c'era Bokuto, con la sciarpa di maglia bordeaux intorno al collo, una giacca, jeans e pantofole. Alzò lo sguardo e sorrise, e salutò selvaggiamente in direzione di Akaashi.
Gli occhi di Akaashi si allargarono. «No, no, no, no-». Si staccò dal davanzale e corse fuori dalla sua stanza, dritto al piano di sotto e alla porta d'ingresso. Lo spalancò e affrontò Bokuto, che correva verso di lui con un sorriso e un brivido a ogni passo.
«Posso entrare?»
«No! No, siamo-»
«Perchè no?»
«Torniamo subito in ospedale. Ti riporto indietro.» Akaashi allungò le braccia e spinse via Bokuto.
«Cosa? No!» Bokuto si rifiutò di muoversi. Questa volta spinse indietro Akaashi. «Sono appena arrivato da lì.»
«Esatto, perché è dove devi rimanere!» Akaashi sentiva che le sue parole erano un po' amare, ma non aveva altro modo di dire a Bokuto la verità. «Sei malato, hai bisogno di cure mediche.»
«Be' non riesco a dormire.» Bokuto allontanò le mani di Akaashi. «Qual è il problema?»
«È più di questo!» Esercitò più forza sulle sue braccia, costringendo Bokuto a fare un passo indietro. «Hai già avuto due attacchi di panico questa settimana e le tue allucinazioni stanno peggiorando. Casa mia non è un posto dove puoi stare adesso.»
«Ho attacchi di panico quando non ci sei», rispose Bokuto con semplicità. «E le mie allucinazioni non sono poi così male.»
Akaashi serrò la mascella dietro un viso leggermente irritato. «Smettila di cercare di comportarti come se questo non fosse un grosso problema... Potresti non pensare che lo sia, ma io...» Si fermò e allungò le braccia per dare un'altra spinta. «Andiamo e basta.»
«Non voglio.» Bokuto afferrò le mani di Akaashi con le sue.
«Bokuto, basta.»
«Non voglio tornare indietro!»
«Come hai fatto a sgattaiolare fuori?»
«Uscendo di soppiatto! Comunque non mi prestano molta attenzione!»
Akaashi ritrasse le mani e fissò Bokuto. Per quanto lo facesse infuriare, sapeva che Bokuto non sarebbe andato da nessuna parte a meno che non lo avesse fatto entrare prima in casa sua. Deglutì a fondo.
«Entra.» Akaashi si fece da parte.
Gli occhi di Bokuto si illuminarono con una luce famigliare mentre entrava nella casa di Akaashi. Si tolse le pantofole e attese all'ingresso che entrasse il suo amico. Akaashi entrò e chiuse la porta dietro di lui.
«Hai scelto la notte perfetta.» disse Akaashi amaramente mentre zoppicava su per le scale. «I miei genitori non sono a casa.»
«Non è che avrei fatto rumore,» quasi gridò Bokuto, seguendolo.
Akashi sospirò. «Ti riporterò in ospedale entro le sette del mattino.»
«Per me va bene! Immagina gli sguardi sui loro volti quando mi vedranno entrare dall'esterno. Immagina i loro volti quando si accorgeranno che non sono nemmeno nella mia stanza.» Bokuto era euforico.
Akaashi entrò nella sua stanza e chiuse la porta dietro Bokuto. «Vado subito a dormire.»
«Ma pensavo che avessi avuto quell'incubo.» Bokuto era in piedi accanto al letto di Akaashi.
«L'ho fatto...» Fece una pausa per un momento. «...È per questo che sei venuto qui? Per l'incubo?»
Bokuto fissò Akaashi. «Perché hai detto che stavi bene, e io sapevo che non era vero.»
Akaashi era senza parole. Restituì lo sguardo di Bokuto, poi abbassò rapidamente lo sguardo. Una mano gli tirò debolmente la camicia. «Vedo.» Allungò una mano per accendere la lampada sul comodino.
STAI LEGGENDO
In Another Life || BokuAka
FanfictionDormire non è più facile come una volta. Bokuto lo sapeva, e ora lo sapeva anche Akaashi. // Non penso ci sia neanche bisogno di dire che la storia non è mia, ma di @LittleLuxray e che potete trovare la fanfiction originale in inglese su AO3, perch...