■▪︎3▪︎■

270 26 22
                                    

BellaFaccia POV

Non riuscivo a dormire.

Mi giravo e rigiravo nel letto nel tentativo di prendere sonno, ma non ci riuscivo.

Kendal se ne era andato qualche ora prima. Mi aveva detto che ora lui, sua madre e suo fratello vivevano poco lontano dal centro urbano del regno.

Ma allora perché avevo ancora in mente il suo pensiero?

Perché non riesco a togliermi dalla testa la sua risata?

Troppe domande.

Mi pongo troppe domande che servono soltanto a tenermi sveglio e farmi diventarerosso come una mela.
Penserò a tutto ciò domattina, quando avrò la mente più lucida e più sveglia.

Cercai quindi di addormentarmi, vista la stanchezza.

Kendal POV

Mi guardo.

Mi guardo allo specchio e vedo la mia faccia.

I miei occhi blu, occhiali neri, leggere occhiaie...cicatrice sul naso...

...cicatrice sul naso...

Cerco sempre di coprirla, ma senza risultati.
Mi fa sentire come se avessi...un difetto...

Ma forse è il motivo per cui me la sono procurata il vero "difetto".

Non lo so e non voglio fare discorsi filosofici su un semplice concetto.

Cercherò di dormire, sempre se ci riesco.

Il giorno dopo...

BellaFaccia POV

Quando mi sveglio non ho voglia di fare un cazzo.
Sbatto la testa sul cuscino ancora un po' assonnato, vorrei dormire ancora un po', ma non posso.

Mi preparo velocemente e scendo sotto.

M. BellaFaccia: oggi andremo a vedere dei vestiti degni per il tuo matrimonio
BellaFaccia: Madre, non mi voglio sposare, fine.
M. BellaFaccia: TU TI SPOSERAI, NON ROVINERAI LA TUA STIRPE SPOSANDOTI CON UNO DEL TUO STESSO SESSO. È TUTTO FUORI DISCUSSIONE.

Ormai questa cosa mi veniva ripetuta così spesso, che ormai la ferita che i miei genitori avevano procurato a me bruciava così tanto che era diventata insensibile a tutto.

In tutto questo c'era Kendal che osservava la scena con fare preoccupato.

M. BellaFaccia: **sospira** andiamo... la carrozza è fuori dalla porta.

I miei genitori andarono uscirono fuori.

Kendal: mi dispiace...
BellaFaccia: stai tranquillo...me lo dicono spesso...

Kendal POV

BellaFaccia sorrideva, ma era un sorriso molto malinconico, di una persona che fingeva di essere felice in quel momento.

Un'ora dopo...

È un po' che aspetto BellaFaccia fuori dal suo camerino, probabilmente starà provando alcuni dei vestiti che gli sono stati consigliati.
Decido un secondo di sbirciare per vedere se ha finito.

Kendal: hai fat-

Lo guardo ed è di spalle senza maglietta. Chiudo di scatto la porta e mi porto le mani in faccia arrossendo

Kendal: **sussurro** porco dio-

Due ore dopo...

BellaFaccia POV

M. BellaFaccia: quindi, hai fatto figliolo?
BellaFaccia: sì, ho scelto quello che mi piaceva di più
P. BellaFaccia: faccelo vedere

Davvero gli interessava? Presi la scatola che temevo in mano in quel momento e la aprii, rivelando un seplice smocking nero con una cravatta rosso sangue e una camicia bianca.

P. BellaFaccia: non è un po' troppo semplice? È pur sempre un matrimonio tra nobili
BellaFaccia: avevate detto un abito alla mia altezza e di bell'aspetto, eccolo qui. Lo ritengo bello.

E dopo ciò che avevo detto tornammo alla carrozza, diretti al castello.

Un quarto d'ora dopo...

Kendal: dimmi un po', chi è che devi sposare? Perché ho sentito che i tuoi genitori dicevano che devi sposare una del tuo ceto e che quindi deve essere tutto "perfetto"
BellaFaccia: devo sposare Phere, la futura erede al trono di Sardinian,ma io non voglio e nemmeno lei lo vuole, nonostante tutto i nostri genitori vogliono che il nostro matrimonio venga celebrato, ma non ne vogliamo neanche sentir parlare.
Kendal: ti faccio le condoglianze per i genitori ebeti.
BellaFaccia: grazie, ci dovrebbero essere più persone come te sulla terra

Guardo Kendal e sorrido. È così dannatamente carino...

ANGOLO AUTRICE

SONO RISORTAH >:D
Anyway- scusate se non ho aggiormato, ma non avevo idee :).
Vabè-

ADIOS👀✋

-ricky

[👑]𝙸𝚕 𝚙𝚛𝚒𝚗𝚌𝚒𝚙𝚎 𝚎 𝙸𝚕 𝚌𝚊𝚟𝚊𝚕𝚒𝚎𝚛𝚎-𝙺𝚎𝚗𝚍𝚊𝚏𝚊𝚌𝚌𝚒𝚊-🇮🇹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora