■▪︎9▪︎■

70 7 30
                                    

Kendal POV

"Finalmente è sveglio"

Questa fu la prima cosa che sentii non appena aprii un po' gli occhi, che richiusi subito perché accecato dalla luce nella stanza.

Ma...Poteva essere definita una stanza?
Era tutta in legno e ondeggiava parecchio. vicino a dove ero steso io notavo altri "letti".

Cercai di mettermi seduto sollevandomi con le braccia, ma mi resi subito conto che non avevo più il braccio destro.

Del mio arto non rimaneva altro che un pezzo del mio avambraccio poco sotto la spalla, oramai ricoperto di bende e lana intrise di sangue.

Notai anche che ero a petto nudo; dovevano avermi tolto la maglietta per avvolgere meglio le bende alla spalla.

Phere: Ben svegliato!
Kendal: D-dove sono?
Phere: Non ricordi proprio nulla di quello che è successo?
Kendal: Certo che sì, ricordo che mentre vi stavo aiutando a scappare sono stato sorpreso dall'Ammiraglio e dai suoi uomini al porto e- ASPETTA- SONO SULLA NAVE DI HEMERALD?
Phere: Proprio così.

Non ci potevo credere, stavo per piangere dalla gioia.
Il piano aveva funzionato veramente.

Kendal: BellaFaccia dov'è?
Phere: È sul ponte.

Mentre ci dirigevamo dagli altri, Phere mi raccontò che BellaFaccia, per quanto era preoccupato, era stato sveglio tutta la notte per controllare se stessi bene o se mi svegliassi.
Era stato Hemerald a intimargli di andare a dormire.

Non appena BellaFaccia mi vide corse ad abbracciarmi.

Phere: FAI PIANO, SI È APPENA SVEGLIATO.
Kendal: Non fa niente, Phere.
BellaFaccia: ERO PREOCCUPATO, CAZZO, PENSAVO DI AVERTI PERSO.

gridava queste parole mentre mi stringeva sull'orlo delle lacrime.

Kendal: BellaFaccia, sto bene.
BellaFaccia: È stata colpa mia, non avrei dovuto permetterlo.

Alzò la testa e mi guardo negli occhi.

Kendal: Tu non hai colpe, stai tranquillo

Mi sorrise, ero così bello quando sorrideva.

Mark: HEY RAGAZZI.

Mi voltai e vidi Mark, accanto a lui vi era un secondo ragazzo castano che portava un fazzoletto a quadri neri e verdi al collo.

Kendal: MARK!
BellaFaccia: Quando sei stato aggredito, è stato lui a scagliare quella freccia. È uscito di nascosto dal tempio dopo di me, fortunatamente ha trovato anche il suo ragazzo che era in città, gli era stato commissionato un edificio. Era stato appena pagato quando ha deciso di seguire Mark, se fosse tornato a Sardinian avrebbe rischiato la condanna a morte.

Marcy: Io mi chiamo Marcy

Il ragazzo con il fazzoletto mi porse la mano, che strinsi.

Marcy: Tu devi essere Kendal! Il più giovane tra i più forti combattenti dei Dieci Regni!
Kendal: Emh, sì, proprio io.

Risi nervosamente, ero abituato alle lusinghe, ma faceva sempre un certo effetto venire riconosciuti per strada come uno dei più forti guerrieri.

Kendal: Sì, sono io, non per darmi arie, ma puoi definirmi anche il migliore di tutti i tempi.

Assunsi una posa e un'espressione da sbruffone.

BellaFaccia: E anche il più modesto, vedo.
Kendal: Comunque anche io ho sentito parlare molto bene di te, Marcy. So che sei un gran costruttore.

[👑]𝙸𝚕 𝚙𝚛𝚒𝚗𝚌𝚒𝚙𝚎 𝚎 𝙸𝚕 𝚌𝚊𝚟𝚊𝚕𝚒𝚎𝚛𝚎-𝙺𝚎𝚗𝚍𝚊𝚏𝚊𝚌𝚌𝚒𝚊-🇮🇹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora