Just kiss me

3.2K 62 2
                                    


                                                                                                                                                                 17 dicembre 2021

Due settimane che non ci vediamo che mi sembrano mesi.

Per almeno due mesi ci siamo visti almeno una volta a settimana, anche se per sole poche ore, che comunque bastavano a ricaricarmi e a non farmi sentire eccessivamente la mancanza.

Ora causa lavoro di entrambi non siamo riusciti nemmeno a ritagliarci una giornata, nemmeno poche ore per incontrarci a metà strada e ovviamente questo non fa altro che aumentare la voglia che ho di vederlo.

"Amore dai che manca poco e lo vedi" mamma sa cosa significa avere una relazione a distanza e neanche posso immaginare quello che abbiano provato lei e papà vista la distanza ancora più grande.

"Lo so mama, il problema è che ci vediamo comunque per neanche due giorni pieni. Lo so che non mi devo lamentare però mi manca tanto, vorrei viverlo di più" le spiego posando l'ultima polaroid che ci siamo fatti insieme.

"Giù immagina solo la faccia che farà quando ti vedrà, sarà contentissimo" mi lascio tranquillizzare dalle sue carezze che mi fanno tornare subito a quando ero piccola e le braccia di mamma mi sembravano il posto più bello del mondo.

Stavolta voglio fargli una sorpresa, infatti gli ho detto che avrò una registrazione in più questo weekend, come avevamo fatto l'anno precedente con l'episodio di natale, ma in realtà sarà una cosa fatta solo dai ragazzi e da Elena che condurrà la puntata.

Spero solo di non buttare all'aria prima di domani pomeriggio.

"Lo so e non vedo l'ora, mi spiace solo mentirgli, anche perché non ce la faccio, mi sgama subito quello mannaggia! Mi fa quella faccetta tutta imbronciata, poi sorride dicendomi che non so mentirgli e inizia a farmi il solletico per farmi dire la verità" sorrido immaginandomi esattamente la scena e questa cosa di sapere per filo e per segno la sua reazione mi piace, mi piace sapere di conoscerlo così bene da immaginarmi quello che farà.

Mamma mi sorride senza dirmi nulla.

"Che c'è mami?"

"Niente nenita, è solo che mi piace vederti così. Non intendo triste perché sei lontano da Giovanni, ma così vogliosa di rivederlo, è bello vederti innamorata sai?"

Ancora mi imbarazzo a sentirmelo dire.

Lo squillo del telefono della mamma interrompe la nostra chiacchierata. "Amor vado a rispondere" mi dice lasciandomi un bacio sulla fronte.

Ne approfitto anche io per guardare le notifiche nel mio cellulare, trovandomi dei messaggi nel gruppo dei Professionisti sulle lezioni di domani, un paio di video dal mio cuginetto e almeno 10 messaggi da Sangio che mi affretto subito a leggere.

Guarda qua come ci divertiamo io e la signorina qui mi scrive allegandomi un video di lui e la Virgi apparentemente 10 minuti fa.

Li vedo guardare al computer delle mie vecchie coregrafie con la Virgi in braccio allo zio. Guardala com'è concentrata sussurra Sangio tutto orgoglioso.

Oddio guardala come cerca di allungare le braccia per toccarti, eh ma ci manca la zia Giuli vero piccolina? Dai, diglielo anche tu che magari ti ascolta.

Le lacrime iniziano a fare capolino negli occhi e decido di videochiamarlo così da sperare di vedere anche la Virgi.

"Ciao amore, ciao piccola" li saluto appena il mio fidanzato accetta la chiamata.

un altro freddo che non sento con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora