farfalle

2.3K 57 5
                                    

                                Febbraio 2022

Tra un mese ci rivediamo Giulia, mi dispiace.


Tra tutte le notizie brutte che avrebbe mai potuto ricevere, sicuramente questa ottiene il primo posto del podio. Non poter ballare proprio ora per un mese la sta dilaniando, è come se le togliessero la capacità di esprimersi per un mese, immaginate non poter parlare per tutto questo tempo. Così si sente Giulia al momento.

Una piccola ma brutta caduta è stata fatale per quel piccolo legamento che unisce polso e il dito mignolo che la costringerà a tenere una stecca e il gesso per un mese e di conseguenza si ritrova davvero limitata nel ballare.

Al momento si trova davvero demotivata, perdere tutto questo tempo è pesante, magari alla fine nemmeno riuscirà a tornare come prima. "Cucciolino stai tranquilla, capita ogni tanto di farsi male, non buttarti giù, tra un po' di tempo neanche ti ricorderai di questo piccolo infortunio mh?" Elena, con la solita dolcezza che la contraddistingue, cerca di rassicurarla un po' "e fidati di me, ne ho visti di ballerini tornare più forti di prima anche con infortuni peggiori. Poi hai ancora la fortuna di poter ballare un pochino, l'importante è che non sovraccarichi anche quello che ti rimane" aggiunge con un sorriso cercandone uno gemello nel volto di Giulia.

"È solo che mi dispiace, metto nei casini anche gli altri che devono dimostrare al posto mio, già hanno le coreografie loro a cui pensare", L'animo buono e gentile di Giulia non può che non uscire anche qui, in questa situazione.

"Ma di questo non è che ti devi preoccupare Giù, c'è già qualcuno che le sta preparando. Tu pensa soltanto a fare fisioterapia e impara soprattutto a non caricarti sempre a mille che poi è logico che ti fai male prima o poi" la ammonisce Porcelluzzi, più che un maestro, un fratello per la ragazza che sin da quando era piccola l'ha accolta sotto la sua ala protettiva, ne ha sempre visto la potenzialità.

"Mr Porc qua ha ragione. Prenditi cura di te per una volta, che con questo corpo qua fai meraviglie Giù. A volte capita doversi fermare e prendere una pausa, pensala semplicemente così" mormora Elena abbracciandola per darle tutta la forza possibile "dai che adesso hai lezione con Mattia, ci pensa lui a tirarti su il morale Giulietta" conclude ridendo e alludendo a quel ragazzo che non perde mai occasione per elogiarla.

"Grazie Ele, grazie Porc. Daje ci vediamo dopo". Dopo un rapido abbraccio agli amici, Giulia esce dalla saletta riservata ai professionisti per andare in sala 4 aspettando Simone che la aiuterà con la lezione.

Nel frattempo cerca di occupare il tempo guardando il cellulare, leggendo tutti quei messaggi arrivati questa mattina. Sangio ha provato a chiamarla e le ha lasciato un paio di messaggi. Anche da Sanremo si premura sempre di lei, cerca di starle il più vicino che può, al limite delle possibilità. Proprio in quel momento le manda un messaggio vocale probabilmente dopo averla vista online su whatsapp. Ciao piccola, buongiorno. Io sto andando a fare le prove, tu novità con il fisioterapista? Chiamami per qualsiasi cosa, lo sai. Baci e copriti che fa freddo.

Al momento però Giulia non si sente dell'umore adatto a volerlo sentire, deve ancora metabolizzare la notizia appena ricevuta, quindi si limita a chiudere la conversazione e riporre il telefono nella borsa. È un periodo delicato anche per lui e con tutte le preoccupazioni che prova per Sanremo non le sembra il caso di mettergli addosso anche questa cosa, dato che lo sa che lo farebbe stare male e che farebbe di tutto per toglierle almeno un po' di quel peso che si porta dietro. Ma non è il caso di togliergli le energie ora, già di prima mattina in procinto delle prove, glielo dirà il pomeriggio quando lo sa libero da interviste varie.

"Buongiorno Giù, come va?" Mattia sempre gentile, la fa distrarre un po' dai pensieri che la tormentano. Insieme provano una semplice coreografia che la maestra Veronica gli ha assegnato per vederlo nel modern dato che non ne aveva mai avuto la possibilità. Assieme a Simone provano per un paio d'ore, più ridendo che effettivamente facendo qualcosa di utile, ma va bene così, ci dovranno lavorare per un bel po' di tempo data l'impostazione ancora troppo latina che ha Mattia.

un altro freddo che non sento con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora