MISAKI
26 Marzo, martedì.
12:34***
<<mi aspettavo qualcosa di meglio, ma vabbè. In questo periodo non escono un granché di film>> sospira Oikawa.<<lo dici solo perché ci hanno cacciati per colpa tua>> borbotto incrociando le braccia al petto.
<<non è colpa mia! Quei ragazzi davanti a noi non smettevano di fare i piccioncini!>> esclama. <<mi stava salendo la colazione!>>
Faccio scocchiare la lingua sul palato e cerco di trattenermi dal ridere
<<come vuoi tu>> sospiro.
Oikawa mi guarda male e poi passa lo sguardo sull'orologio al suo polso.
<<è quasi ora di pranzo>> mormora. <<dove...dove ti piacerebbe andare?>> continua con un tono basso.
Ci pensai un po' su, non conosco tanti posti dove mangiare, non mangio mai fuori casa.
<<andiamo al locale dell'altra volta>> decisi.
Mentre mi volto lo vedo alzare le sopracciglia in modo sorpreso, ma mi segue in silenzio.
Durante il tragitto non parliamo molto, forse ha notato il mio stato attuale.
Sono persa nei miei pensieri.
Mi dispiace stare in questo stato momentaneamente, Oikawa si sta sforzando tanto per mettermi a mio agio.
Non posso fare la bambina facendo la scorbutica e rifiutandomi di fare cose che solitamente non faccio.
Non oggi. Non con lui.
Senza accorgermene ci ritroviamo davanti al locale.
Oikawa mi spiega che, per dare un nome, lui e i suoi amici si riferiscono a questo posto con "la capanna del vecchio Ichiro-san"
<<salve a tutti, gente!>> esclama sorridendo il ragazzo affianco a me.
Ha alzato una mano per farsi vedere.
Due ragazze, vestite da cameriere, lo guardano e sorridono.
Il vecchio dietro il bancone si volta verso di noi e ci squadra.
<<Tooru-kun, vedo che l'hai riportata qui!>> sorride il vecchio.
Si ricorda di me.
<<eheh, te l'avevo detto!>> risponde Oikawa, poi mi indica con una mano. <<lei è Misaki-chan!>>
Mormoro un lieve saluto generale, sento le guance riscaldarsi di poco ma non ci faccio caso.
<<Emiko-chan, oggi sei più raggiante del solito>> commenta Oikawa guardando la ragazza più bassa.
<<il suo ragazzo le ha regalato una vacanza alle terme!>> risponde quella dai capelli rossi.
La ragazza di nome Emiko diventa subito rossa sul volto, più della chioma della sua collega. <<Aya-chan stai zitta!>>
STAI LEGGENDO
A reason to live || Oikawa Tooru
FanfictionLa vita è dura a volte, bisogna semplicemente appigliarsi a quella piccola speranza per affrontarla con il sorriso. È così che Misaki vede Oikawa, come la sua speranza, la sua felicità. ⚠️ TW⚠️ Nella storia ci sono molte tematiche forti, consiglio...