38

485 28 10
                                    

MISAKI
29 Agosto, mercoledì.
15:27

***
Oikawa è tornato proprio ieri dal ritiro estivo, e ancora non ci siamo visti.

Lui e Iwaizumi, come tutta la squadra, avevano il permesso di mancare alle lezioni di oggi dato il viaggio di ritorno.

Che poi non è nemmeno tanto lontano visto che non ci vuole moltissimo ad arrivare a Tokyo, ma sicuramente sono tutti stanchi.

<<Misaki-chan, puoi passarmi la tempera rossa?>> mi chiede Izumi.

<<ce l'ha Fukada-san>> rispondo senza distogliere gli occhi dalla tela davanti a me.

<<d'accordo, d'accordo>>

<<dammi dieci minuti ed è tutta tua>> la rassicura il diretto interessato.

<<dai ragazzi, prendiamoci una pausa>> ci intima Yamashita.

Io finisco di sistemare qualche dettaglio, poi mi metto ad osservare Fukada mentre mi pulisco le mani su un panno.

<<non eri passato alla pittura a olio?>> gli chiedo.

<<penso che avrò bisogno di più pratica per poter usare quella tecnica>> commenta lui lasciando il pennello e pulendosi le mani.

Nella nostra chiacchierata si inseriscono anche Yamashita, Izumi e Ichikawa.

Mi piace il rapporto che ho creato con tutti loro, mi sento davvero a mio agio.

Condividiamo tutti la passione per l'arte e nessuno di noi ha mai giudicato o criticato le tecniche dell'altro.

Ho sempre avuto paura che potesse succedermi una cosa simile, ho sempre avuto paura delle critiche, ma alla fine bisogna saper accogliere solo quelle costruttive.

Molte volte Fukada mi ha fatto notare gli errori nei miei dipinti, ma è sempre stato gentile e mi ha sempre spiegato come evitare certe cose.

Mi sono così tanto concentrata sui miei pensieri che non ho fatto caso ad Asami.

<<ciao ragazzi>> sorride lei appoggiandosi alla porta.

Asami conosce abbastanza i ragazzi del mio club.

Molto spesso passa da me per restituirmi i quaderni degli esercizi corretti o anche solo per salutarmi.

E Yamashita è una ragazza molto estroversa, ha fatto subito amicizia con Asami.

<<ciao Murakami-san>> saluta euforico Ichikawa.

<<come mai qui?>> sorride Izumi.

<<passavo da queste parti e ho deciso di fare un salto>> alza le spalle. <<siete in pausa?>>

<<già>> annuisce Fukada. <<sei arrivata al momento giusto>>

<<con questo caldo mi è quasi passata la voglia di dipingere>> sbuffa Ichikawa.

A reason to live || Oikawa TooruDove le storie prendono vita. Scoprilo ora