Non si hanno molte fonti riguardo questo argomento, nè si sa nulla della veridicità di quanto affermato dall'uomo nè di fatto se la storia nella sua interezza fu inventata, io personalmente ritengo falsa e senza prove codesta storia ma c'è chi afferma il contrario proponendo la storia come una prova per i viaggi nel tempo o in universi paralleli. La verità non si scoprirà mai credo facendo rimanere la storia un mistero irrisolto pieno di fascino e comunque una fonte di studio per gli esperti.
Spazio autore.
______________________________________
Un uomo, dopo essersi svegliato da un coma, affermava di aver viaggiato fino all'anno 3906.
Paul Dienach era un professore di tedesco che ha vissuto nei primi anni del secolo scorso in Svizzera. Nel 1921, Dienach è stato colpito dalla malattia del sonno, e di conseguenza è entrato in coma. Rimase ricoverato per circa un anno in un ospedale di Ginevra. Al suo risveglio, ha iniziato a scrivere il suo diario, in cui dichiara che durante quell'anno lui era cosciente.
Secondo Dienach, durante il suo stato di coma, non è mai stato costretto a letto, la sua essenza ha viaggiato nel corpo di un altro uomo, di nome Andrew Northman. Afferma che quest'uomo vivrà nel 3906. Pare che le persone del 3906 avessero capito che un'anima diversa era nel corpo di Andrew Northman e avrebbero deciso di raccontare tutto quello che era successo all'umanità nel corso degli ultimi due millenni. Al suo risveglio, Dienach temeva di essere considerato pazzo, così non disse a nessuno ciò che gli era accaduto. Poco dopo il coma si dovette trasferire in un posto con un clima migliore visto che iniziavano a manifestarsi in Dienach sintomi di tubercolosi, quindi andò a vivere in Grecia. Nel 1924 purtroppo morì, lasciando a George Papachatzis, un suo studente, il suo diario da tradurre. Papahatzis tradusse il testo in un arco di circa 14 anni dal 1926 al 1940. In un primo momento pensò che si trattasse di un romanzo, anche se le vicende sembravano molto realistico. Con il passare del tempo si rese conto che quello che stava traducendo era un diario di vita vissuta.
"Cronache del futuro", il titolo che diede a questo diario, è quindi un libro che contiene il racconto di un uomo che avrebbe vissuto nel futuro. Anche se molti scartano subito questa testimonianza considerandola assolutamente falsa e inventata, pare che Dienach fosse realmente convinto di quello che stava dicendo e di ciò che avrebbe vissuto durante il coma.
"Mi risvegliai in un ospedale in Italia, ero circondato da strani dottori che parlavano una lingua che non conoscevo. Il più anziano tra questi mi disse, in un tedesco abbastanza stentato, che ero uno scienziato. Pare che avessi avuto un incidente e loro erano appena riusciti a rianimarmi. Mi guardai allo specchio ma non mi riconobbi, mi resi anche conto di non ricordarmi niente. Chiamarono dei miei presunti amici per cercare di farmi tornare la memoria, ma non funzionò...Nel 3096 si lavora per soli due anni, di solito in fabbriche per la produzione energetica, poi si ottiene il diritto ad avere una casa propria e a fare ciò che si vuole, anche nulla. Si diventa poi cives ovvero cittadini del Mondo. Non esiste la proprietà privata ed è lo Stato a provvedere ai bisogni dei cittadini. Se si vuole avere un figlio bisogna dirlo allo Stato e ricevere l'autorizzazione, infatti vogliono monitorare il numero della popolazione mondiale. Non esistono il matrimonio o qualsiasi altra forma di unione civile.L'uomo, nel 3906, conosce tutto degli altri pianeti. Pochi di essi sono abitati e per lo più ci vivono creature innocue e pacifiche. Non hanno mai avuto grandi contatti con gli umani ma sono intervenuti sporadicamente nella storia per impartire insegnamenti e andarsene poco dopo. Iniziai così a viaggiare per tutta l'Europa e visitai Markfor, l'attuale Roma, che è circa 5 volte più grande della nostra città.
Uno dei problemi più grandi nel corso dei secoli è stato sicuramente il sovrappopolamento. Nel 2204 circa 20 milioni di persone si trasferiranno su Marte ma moriranno a causa di un cataclisma. Nel 2309 ci sarà una guerra nucleare che distruggerà gran parte dell'Europa e porterà alla morte di miliardi di persone. Sopravviveranno solo i paesi scandinavi da cui inizierà un processo di migrazioni verso il sud dell'Europa.Tra il 2394 e il 2396 si creerà un governo mondiale. L'uomo inizierà, inoltre, a preferire le cose spirituali a quelle materiali. Nel 3382 si scoprirà come liberarsi completamente del dolore attraverso un processo spirituale."
STAI LEGGENDO
Storie Horror.
HorrorMisteri più strani, casi più controversi ed inquietanti, storie raccapriccianti, psicopatici privi di senno, misteri irrisolti, complotti più scioccanti. Ma anche curiosità interessanti. Ciò che accomuna tutto ciò è il fatto che tutto è realmente ac...