Capitolo 9 - Mommy, mommy!

13 2 0
                                    

29 Ottobre 20:47

In questi giorni la mia vita è trascorsa monotona.

Scuola.

Casa.

Amici.

Battutine di Taissa.

Forse quest'ultima potevo evitare di nominarla.

Ad ogni modo, manca un giorno alla partenza e sembro un bambino il giorno di Natale. O forse lo sono..

Tra una valigia e l'altra, si è fatta sera e come promesso a mia madre rimarrò a casa, cenerò e poi andrò a letto per svegliarmi riposato domani mattina.

- Mamma! -  urlo mentre scendo le scale di casa.

- Esco con gli altri. Non farò tardi. - continuo e scappo di casa prima ancora di darle la possibilità di replicare, ma comunque le sue urla si sentono anche fuori.  Entrando nell'auto di James mi accorgo che ci sono tutti.

- Ciao ragazzi! -  dico sorridente.

- Hai fatto arrabbiare la mammina. -  dice beffardo Lucas.

- Il solito. - rispondo alzando le spalle. Intanto James guida canticchiando la canzone che sta passando in radio.

- Sei stonato. - lo deride Lucas.

- Canto meglio di te. Sembri una gatta in calore ogni volta che cerchi di raggiungere le note alte. - dice James ridendo.

- QUESTO NON È VERO. -

- Invece si...ragazzi, voi che ne pensate? -  ci interpella James.

- Oddio sei uno schifo. -  dice Este.

- Insopportabile. - dico.

- Dovrebbero toglierti la voce per darla ai muti. - dice Nikita.

- GRAZIE! Grazie tante, stronzi! Che amici di merda. - ci risponde arrabbiato. O offeso. O entrambi. - Anche voi non scherzate! -

- Almeno siamo decenti. -  gli dice Nikita facendo spallucce.

- Si, certo...stronzi. -  dice farfugliando e mettendo il broncio. Broncio che sparisce quando la stazione radio passa una delle nostre canzoni preferite. O forse fa parte della colonna sonora della nostra amicizia.

- When I wake up, well, I know I'm gonna be. I'm gonna be the man who wakes up next to you - 

- When I go out, yeah, I know I'm gonna be. I'm gonna be the man who goas along with you - 

-If I get drunk, well, I know I'm gonna be. I'm gonna be the man who gets drunk nexy yo you - 

- And if I haver, hey, I know I'm gonna be. I'm gonna be the man who's havering  to you -

- And I would walk 500 miles. And I would walk 500 more. Just to be the man who walked a thousand miles to fall down at your door - 

- Da lat da, da lat da da lat da. Da-da-da dun-diddle un-diddle un-diddle uh da-da.

Da lat da, da lat da da lat da. Da-da-da dun-diddle un-diddle un-diddle uh da-da.-

Cantiamo in coro. Magari è meglio dire "ululiamo" in coro per tutto il tragitto. E continuiamo anche dopo la prima canna e la prima birra. E la seconda canna, e la seconda birra. Fin quando non dimentichiamo il conto di birre e canne. Probabilmente dimentichiamo come si conta. 

Domani si prospetta un risveglio "principesco".

***

30 ottobre 05:27

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 12, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ius VariandiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora