ZIA

1.1K 25 0
                                    

GAIA: io non ci credo ancora, dovrei dirlo a Ciro?
ROSA: ma stai scherzando li rovinerai il giorno del suo matrimonio.
CARMELA: Rosa ha ragione, infondo anche se Ciro non lo sa ci sarà altra gente a proteggerti.
GAIA: si quello lo so, ma è tenere un segreto a Ciro che mi fa sentire tra virgolette in colpa.
ROSA: stai tranquilla ora ti devi calmare tra una settimana ci sarà il tuo matrimonio e tu dovrai risplendere.
mercoledì pomeriggio sono al IPM per il solito colloquio della settima con Ciro ma sta volta c'è anche Rosa per evitare che dica qualcosa a Ciro su quella lettera.
CIRO: allora come va a casa?
ROSA: tutto bene, c'è solo gente che fa avanti e indietro per la casa per mettere decorazioni e sistemare tutto per il matrimonio di dopodomani.
CIRO: amo tutto bene? non parli tanto, non è che ci stai ripensando?
GAIA: cosa ma stai scherzando, va tutto bene davvero.
CIRO: sicura?
GAIA: ti ho detto di sì!
dissi alzando un po' la voce, lui mi guardo perplesso non capiva per quale motivo gli avevo risposto così
GAIA: scusate sono agitata
ROSA: va bene è ora di andare ti aspetto fuori.
GAIA: va bene
stavo per andare verso l' uscì a ma vengo fermata da una mano sul mio polso.
CIRO: amo, guardami un attimo, mi devi dire qualcosa?
GAIA: si.. cioè no, no va tutto bene sono agitata.
CIRO: allora ci vediamo sul altare, ti aspetterò un tutto il tuo splendore.
GAIA: certo
CIRO: ciao amo
mi diede un bacio in fronte prima di andarsene
ROSA: che gli hai detto qualcosa?
GAIA: no, dovrei essere felice per sposarmi, ma in realtà o solo ansia.
è giovedì sera mancano esattamente 24 ora al mio matrimonio.
in realtà non mi sentivo come se fossi una giovane sposa anzi mi sentivo tutto il contrario, oggi non mi sono sentita molto bene e vomitato un paio di volte, spero che non succeda anche domani. la notte delle mie nozze sono stata così male che avevo qualche dubbio sul mio corpo così decisi di fare un test di gravidanza visto che io e Ciro non avevamo mai usati protezioni sapevo che sarebbe risultato negativo ma era solo per essere sicuri. Chiamai Rosa per dirle di venire a casa mia immediatamente, stranamente accetto senza dire niente.
ROSA: Ga, ci sei posso entrare?
non le risposi e così entrò, ero sul letto che piangevo.
ROSA: amo che è successo
si mise vicino a me per poi vedere cosa avevo tra le mani.
GAIA: è positivo
ROSA: amo, stai scherzando?
GAIA: no
ROSA: sono così felice per te amore mio
GAIA: grazie tesoro, ma non dire niente per favore.
ROSA: diventerò zia!

DUE INNAMORATI IN UN CARCERE ~Ciro ricci~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora