FINALMENTE LIBERA

1.2K 31 0
                                    

POV CIRO
sto tornando in dormitorio, pensando a lei, la ragazza che mi ha reso felice fino ad adesso.
CIRO: dorme ancora edoá?
EDO: si non si è mossa, è devastata.
CIRO: non ha dormito per tanto tempo.
EDO: va bene, vi lascio.
mi sono messo sul davanzale a finestra ad aspettare che Gaia si svegliasse.
GENNARO: Ciro vedi di svegliare la tua principessa, è ora di pranzo, poi ha un colloquio.
CIRO: vabbo Genná mo la sveglio.
mi metto sul ciglio del letto a guardare la ragazza che dorme.
CIRO: Gaia, amo è ora di svegliarsi.
GAIA: ancora due minuti ti prego
CIRO: hai delle visite.
POV GAIA
vado a mangiare e subito dopo mi portano nella dalla dei colloqui dove vedo mio padre con l' avvocato.
AVVOCATO: buongiorno signorina Esposito, volevo comunicare a lei e a vostro padre che è libera: con i soldi della cauzione pagati dalla famiglia, i lavori che sta facendo qua dentro è rimasto solo un giorno e poi potrai uscire.
GAIA: davvero?
PAPÀ: ai visto, domani ti vengo a prendere.
subito dopo il colloquio vengo chiamata dalla bireattrice.
DIRETTRICE: quindi te ne vai?
GAIA: ha visto, la mia buona condotta è stato utile.
DIRETTRICE: sono felice per te, sei una ragazza che ha tanto da dimostrare in questo mondo.
GAIA: grazie diretrí, senta le la posso fare una domanda? Un po' si è affezionata a me?
DIRETTRICE: in questi 6 mesi si tanto.
GAIA: grazie!
Torno in cella tutta felice ma da una parte anche preoccupata di quelle che sarebbe successo fuori.
GAIA: amo indovina.
CIRO: che è successo.
GAIA: sono libera, domani esco.
CIRO: stai scherzando?
GAIA: no, che hai?
CIRO: tengo paura Ga, che ti facciano qualcosa.
GAIA: oi amo stai tranquillo non mi succede niente, ti chiamo, ti vengo a trovare appena uscirai anche se per solo un ora non ti lascerò andare un attimo neanche per prendere aria.
CIRO: giura che starai attenta.
GAIA: te lo giuro.
è il giorno dopo e sono pronta per uscire da li.
Sono sulla soglia del cancello che sto per uscire e chi posso vedere se non lei?
MAMMA DI SALVO: Ah quindi esce, stat' accort ragazzina.
GAIA: stat' accort pure tu ti renderò la vita un inferno.
sono arrivata non a casa mia ma a casa di Carmela la moglie di Edoardo e c'è anche Rosa.
CARMELA: allora amo come ti senti.
GAIA: libera
ROSA: finalmente libera.

DUE INNAMORATI IN UN CARCERE ~Ciro ricci~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora