È ormai passata una settimana dall'inizio della scuola. Vincenzo, il mio compagno di banco, sembra un bravo ragazzo; l'ho giudicato troppo in fretta. Devo dire che siamo molto simili, entrambi siamo silenziosi, popolari e amati da tutti. Ho notato che meno persone mi rivolgono sguardi mentre passo per il corridoio. Sono più propense a guardare lui, ma ciò non mi interessa.
Tra le ragazze solamente Gaia ha attirato la mia attenzione. Più che lei, mi attraggono i soldi dei suoi genitori. I miei non sono ricchi, anzi. Mia madre è casalinga e mio padre operaio. Io sono il loro dono: il ragazzo perfetto, bello e bravo a scuola. Ho il costante timore di deluderli.
Mia sorella Sarah vive dietro la mia ombra, i miei genitori la considerano una poco di buono nonostante abbia solo quattordici anni. Cerco di proteggerla sempre, ci vogliamo molto bene.
***
Un'altra mattinata, chiuso dentro quattro mura, insieme a 20 imbecilli, è passata. Esco da scuola con Samantha, la vedo confusa ma felice allo stesso tempo.
"Perché non parli?" Le chiedo, "nulla, stavo pensando a quel figo di Vinnie. Vorrei proprio farmelo" queste parole mi turbano e mi chiedo il perché. Perchè mi da così fastidio? La saluto e salgo sull'autobus.Il giorno successivo in classe tutto sembra normale, fino a quando percepisco due occhi su di me. Mi guardo intorno con la coda degli occhi, vedo alla mia sinistra Vincenzo intento a guardarmi dalla testa ai piedi in modo incessante.
Nel frattempo penso "cosa vuole questo? Ho qualcosa che non va? Ho i capelli in disordine?"
Noto che il suo sguardo ora è fisso verso le mie scarpe. Un paio di Nike air force 1 lacerate e sporche. Poi guardo le sue, bianche e perfette. Mi sento sbagliato. Giudicato. Come si permette? Nessuno osa mai guardarmi male, anche se mi vestissi in pigiama, tutti mi guarderebbero con stupore e invidia.È pomeriggio e sto passeggiando con Samantha per il paese diretti a bere qualcosa. "Vinnie ti fissava in continuazione oggi" disse lei, "ah si? Boh, forse ammirava la mia sorprendente bellezza" dico in modo scherzoso. Ridiamo ma la mia mente continua a fare domande.
STAI LEGGENDO
Him- Vinnie Hacker
Teen FictionIn un piccolo paese italiano la vita va avanti. Gabriel è il solito ragazzo attraente e popolare della scuola, in realtà però è solo. La sua vita comincia a cambiare dopo l'incontro con Vincenzo, il nuovo ragazzo più ambito a scuola. Amici, rivali o...