Passò veloce il periodo natalizio, quindi anche le vacanze. Arrivati all'Hogwarts express, ognuno salutò i propri genitori, ad eccezione di Adele che salutò solo sua madre ringraziandola dell'invito.
Salendo, trovarono in uno scompartimento Kim e Nicholas assieme a Tom.
Si sedettero tutti vicini come all'andata.
Arrivati ad Hogwarts, mentre tutti si facevano i beati fatti loro, ogni prefetto doveva addobbare la sala per il ballo di Yule.
"Allora Adele, raccontami di -Alide-, com'è?" Chiese Tom avvicinandosi a Adele. "Una completa deficiente come suo padre." Rispose Adele prendendo in mano le decorazioni. "Scusa se non ho risposto alla lettera, non mi hanno fatto scrivere." Disse il ragazzo dispiaciuto "tranquillo, almeno hai letto la mia lettera." Rispose Adele usando un incantesimo per appendere le decorazioni. "Comunque non è vero." Cosa?" Chiese Adele non capendo. "Che tu sei il problema. È lui il problema, non tu, non dirlo mai più." Disse Tom quasi arrabbiato lasciando di stucco la ragazza incredula.
"Adele Tom" rispose arrossendo. "Oh Salazar..." sospirò il ragazzo, "cosa mi hai fatto?" Continuò. "Che hai detto Tom?" "Niente tranquilla."
"Ci vai al ballo di Yule?" "È obbligatorio per noi, siamo prefetti" rispose sbuffando. "Con chi vai?" Chiese Tom a Adele. "Beh, per ora con nessuno, me l'ha chiesto un ragazzo tassorosso , ma ho rifiutato." Rispose la ragazza. "Ti va di venirci con me?" Chiese Tom. "Mi stai invitando? Ma se siamo nemici?" "Si ma siamo anche amici, in un certo senso siamo alleati. Io il re e tu la regina" rispose Tom. "Allora va bene."
Alla fine delle preparazioni, uscirono per andarsi a vestire: il ballo si sarebbe tenuto la sera stessa.
STAI LEGGENDO
𓆙❤︎𝙴𝚗𝚎𝚖𝚒𝚎𝚜 𝙵𝚘𝚛𝚎𝚟𝚎𝚛❤︎𓆙
Fanfikce"scusami, vorrei sapere, hai visto per caso Tom Riddle?" Chiese Adele picchiettando la spalla del ragazzo per chiamare la sua attenzione. "Si," rispose il ragazzo girandosi "sono io" disse mostrandogli la spilla dei prefetti e sogghignando.