- Cosa ne pensi?
Mi avvicinai a Sana mentre mi mostrava sul suo telefono le foto del nuovo appartamento in cui sarebbe andata a vivere con il suo ragazzo.
- Wow... è stupendo, sono davvero felice per voi.
Le sorrisi mentre mi avvicinavo la tazza del caffè alle labbra.
- E a lui piace?
Chiesi poi.
- È un pò titubante per via dalla distanza tra la casa e l'università... ma rispetto a quello che abbiamo visto questo era sicuramente il migliore... e pure ad un prezzo ragionevole per noi.
- Beh le lezioni le può seguire anche a distanza.
- Si infatti, quello che gli ho detto pure io, ma sai com'è fatto... è un pò troppo paranoico.
Lo prese in giro trattenendo una risata.Sana dalle scuole superiori era diventata una delle mie amiche più care, abbiamo condiviso tanti momenti belli insieme e le devo molto.
La sera scorsa mi ha sorpreso il suo invito a fare colazione assieme a lei, con il mio lavoro è difficile mantenere i rapporti con chiunque.- E i tuoi esami invece? Ormai sei sotto sessione no?
- Si infatti, sto studiando sperando di arrivare alla sufficenza.
Appoggiò la fronte al bordo del tavolo.
- Sono sicura che otterrai il massimo, sei sempre stata meglio di me nello studio.
- Perché non hai continuato gli studi? Ti piace davvero quel lavoro da ufficio? Ti trattano bene??
Mi prese le mano preoccupandosi.
- Certo che mi trattano bene... risi liberandomi dalla sua presa.
- Però... non è proprio la mia passione ecco.- Sei ancora in tempo per dare l'esame di ammissione sai?
- Non penso che lo farò mai, devo solo abituarmi a questo... mondo nuovo.- Ma ora parlami un pò di te.
Si avvicinò a me Sana.
- Ce l'hai il ragazzo?
- Sana!
- Che c'è?! È da tanto che non ti vedo con un ragazzo...
- Non c'è nessuno al momento...
Finsi.
- Sicura? Quel sorrisino come me lo spieghi?
Avvicinò l'indice al mio viso.
- È la mia faccia stupida! L'allontanai.
- Daiiii dimmelo!
- Dirti cosa?!
- Chi è??
- Chi?
- Lui!
- Non c'è nessun lui!
Risi.
- Invece si! Te lo leggo negli occhi!- Y/n se non mi dici chi è mi metto ad urlare tra tre, due uno AHH-
Premetti una mano contro la sua bocca per zittirla prima che tutti si voltassero verso di noi.
- Me lo disci??
Chiese con la bocca ancora coperta.
- Sei irritante quando fai così!
La lasciai andare.
- Grazie lo so, quindi?
- Va bene... c'è qualcuno, ma niente di speci-
- AHHHHHH! CHI È?? VOGLIO SAPERE TUTTO! Come vi siete conosciuti? Ha la nostra età? È bello? Che lavoro fa?
- Sana calma! Non è nemmeno il mio ragazzo.- Ok, racconta.
- Sai che ha aperto un nuovo locale vicino al centro no?
- Il Secret Bar?
- Esatto, l'ho conosciuto lì.
- Sei andata in quel locale da sola Y/n? Chiese con tono quasi di disapprovazione come se le desse fastidio.- Ero appena tornata a casa da lavoro e non avevo sonno, inoltre era tardi, altrimenti ti avrei invitata.
Mi giustificai.
- Come si chiama?
- Bang Chan, ha voluto inziare una conversazione con me e... non lo so, non so nemmeno se mi interessa.
- Vi siete visti altre volte?
- Solo due volte... te l'ho detto che non era nulla di serio.
- Tu però non dai mai troppa confidenza ai ragazzi... questa cosa è strana, non trovi?
- Dici?○●○
Quello stesso giorno, mentre Y/n era si era vista con Sana la mattina, Chan la sera si trovò impegnato in quella che era la sua crew di ballo, composta da quelli che erano la sua seconda famiglia.
Si facevano chiamare Stray Kids, un gruppo di otto membri.
Chan, Minho, Changbin, Hyunjin, Jisung, Felix, Seungmin e Jeongin.- Secondo me se ti alleni ancora un pò su quel passo potrebbe venirti alla perfezione.
Visionò Minho mentre spiegava a Jeongin come procedere con i passi.
Chan insieme a Changbin, Felix e Seungmin erano stesi al suolo per riprendere fiato.
Jisung, Hyujin invece, litigavano su chi fosse il migliore, i due spesso finivano in situazioni simili, solitamente era proprio Chan a calmarli ma la maggior parte delle volte le loro litigate si basavano su vere e proprie sciocchezze su cui il resto del gruppo rideva.- Hyunjin porta il tuo culo qui!
Gli ordinò Minho spaventandolo a tal punto. Si, lui era quel tipo di ragazzo che quando veniva infastidito da qualcosa gli bastavano pochi gesti per far cessare tutto, e Hyunjin aveva il terrore di Minho.- Pensi che per le nove abbiamo finito?
Chiese Felix rivolgendosi a Chan mentre breveva un sorso d'acqua.
- Direi di si, al massimo possiamo metterci d'accordo per un altro giorno.
- Chan alle otto scappa sempre via, ovviamente saremo liberi.
Scherzò Changbin provando a storcere qualche informazione.
- Già... Chan dove vai sempre così di fretta?
Si interessò all'argomento Seungmin.
- A casa, perché?
- Non me la racconti giusta.
Gli saltò addosso Jisung da dietro.
- Non so di cosa parli.
- Chan casa tua è vicina alla sede di calcio mentre tu vai sempre dalla parte opposta.
Lo riprese Jeongin.
- Chan ha dei segreti eh...
- Ok, seguo i Day6.
- TU! TRADITORE!
Lo indicò Seungmin.
- AVEVI DETTO CHE MI AVRESTI PORTATO A VEDERLI!
- Beh... lo avrei fatto molto volentieri, ma ho altro a cui pensare. Un giorno ti ci porto e te li faccio pure conoscere ok?
- A che pensi allora?
Si unì anche Hyunjin.
- Nulla.
- Chan ci prova con una ragazza.
Si appoggiò a lui Minho ancora in piedi.
- Come?
- Chan davvero?!
- Chi è lei?
- Ce la presenti?
- Ragazzi non so di che parlate.
Provò a salvarsi dalla situazione.
- Calma ragazzi stavo scherzando, visto che è quasi ora di cena... Chan vieni con me a prendere qualche pizza?I due uscirono dal palazzetto in cui si allenavano.
- Comunque ci sono stato anche io in quel locale e ti ho visto con quella ragazza.
- Tu!
- Tranquillo, non dico nulla per ora.- Perché non la porti alle prove?
Magari fai qualche miglioramento.----------------------------------------------------------
Auguri a Jisung 💞
STAI LEGGENDO
Wish you were here//Bang Chan
Fanfiction- Posso essere sincero? Attirò la mia attenzione Chan nel silenzio. - Si? - Stare con te mi fa stare vivo... nel senso che quando sono assieme a te prende tutta una piega diversa, non so se mi spiego. - È un bene? Chiesi stupidamente. - Altro ché se...