Qualche ora dopo si svegliano contemporaneamente.
Non si aspettava di trovarlo al suo capezzale.
Prova una stretta al cuore nell'incrociare i suoi occhi. Mostrano paura, dolore ed ansia.
<< che fai qui?, quando sei arrivato? >> gli domanda.
<< mi ha chiamato Giacomo, mi sono sentito morire e mi sono precipitato qua >>Massimiliano allunga una mano sul viso di Emma per farle una carezza ma inconsciamente comincia a tremare e si allontana per paura.
Ha somatizzato quell'evento anche se era ubriaca, non sarà facile riprendersi e ridare fiducia alle persone.<< Massi, io sto bene. Adesso chiamo a casa così papà ed Antonio mi vengono a prendere. Tu devi tornare a casa. Eleonora ti aspetta. Oggi devi girare >> esclama agitata.
<< Emi, a me non importa niente di Eleonora e delle riprese paragonato a te che stai in queste condizioni. Io resto con te. Ti porto io a casa >> le risponde e prova ad abbracciarla.La bacia sulla testa.
<< io lo ammazzo chillu cesso amore mio >> ammette Massimiliano.
<< come mi hai chiamata? >>
<< amore mio, pecché si chest pe me. Basta cosi Emi. Torniamo insieme, io tengo bisogno di stare con te. Non posso stare senza di te ora che stai accussì. Io ti amo. Puoi restare arrabbiata con me per tutto il tempo che vuoi ma noi dobbiamo stare insieme >> impone piangendo.
<< anche io ti amo Massi >> risponde cominciando a piangere.
<< posso darti un bacino sulle labbra? >> le domanda.
Annuisce lei e ricambia.___________________
Dopo essere stata dimessa Massimiliano ha recuperato le sue cose e l'ha portata a casa a Napoli, ha parlato con i genitori e tutti insieme l'hanno piano piano aiutata a superare quella brutta avventura e a non tremare più quando qualcuno prova a sfiorarla.
Riavere Massimiliano al suo fianco le ha dato la forza e la voglia di riprendersi.
È stata qualche giorno a casa a riposo.
Solo col tempo ha ripreso a studiare.
Esce poco, inizialmente mai da sola.
Solo col tempo si rimette in piedi, riprende a fidarsi e gran parte del merito è del suo Massimiliano.A fine estate Emma è di nuovo quella di un tempo.
È di nuovo spiritosa, simpatica, affettuosa, studiosa, e con quel pizzico di carattere a renderla speciale.
Sale in macchina e raggiunge il quartier generale della Marina, la giornata di riprese sta per giungere a termine.
Saluta tutti poi si porta via Massimiliano.
Prendono due pizze e se le vanno a mangiare in riva al mare.
Si scambiano fette, si dividono bibite.
Ridono, giocano, si baciano, si prendono per mano.
<< questa mattina sono andata a fare una visita. Il medico mi ha detto che sono guarita totalmente da un punto di vista fisico. Probabilmente non dimenticherò mai la paura e il dispiacere che mi ha lasciato ma ho capito che devo andare oltre. Non devo fossilizzarmi e perdere tutte le cose e le persone belle della mia vita. Tu sei la persona più bella in assoluto, dentro e fuori. Quanto mi sono mancati i tuoi occhi >> dichiara poi lo bacia appassionatamente ed intensamente.<< puoi prenderti tutto il tempo che vuoi amore >> la rassicura sorridendole.
<< lo so e l'ho avuto, grazie. Posso chiederti una cosa? >>
<< sai che puoi chiedermi tutto >>
<< posso dormire abbracciata a te questa notte? >>
<< assolutamente sì >>Ha ripreso a fidarsi delle persone che ama, non trema più quando provano a sfiorarla, a baciarla o a stringerla.
E questa notte, per la prima volta, dopo tantissimo tempo si lascia andare.
Riprova l'emozione, la dolcezza, la tenerezza, l'intimità e la passione.
Riprova il brivido di tornare ad essere un solo corpo con amore con il suo Massi.Tornano quelli di un tempo, tornano la coppia innamorata e speciale che fa sognare chi li circonda, con la benedizione di Antonio questa volta.
Approfittando di qualche giorno di pausa dalle riprese della terza stagione partono per una bellissima vacanza al mare.
Scelgono la Grecia, precisamente l'isola di Ios ma purtroppo non sono da soli.
Antonio gli sta SEMPRE alle calcagna ma per fortuna c'è anche Greta.-FINE-
*Spazio Autrice: Infinitamente grazie, ☺️*
STAI LEGGENDO
Per fortuna vince sempre il bene...
FanfictionÈ l'amore che muove il mondo, la vita, le persone... ma è più forte l'amore o l'amicizia?