<< che fai qui? >>
<< quanto me si mancat >> ammette porgendole le rose.
<< perché? >> chiede lei.
<< song venut pe parlà con Antonio >>
<< non ci sta >>
<< lo posso aspettare >>
<< non torna questa notte >>
<< song dispost a l'aspettà in ginocchio sul pavimento >> le dice.
<< fai come credi >> risponde poi poggia le rose sul divano e torna al suo posto.Non lo ha cacciato e per lui è un segno di speranza. Chiude il portone e raggiunge la sala da pranzo.
<< buonasera >> saluta i presenti e sorride ad Aurora.
<< lo sai, Antonio si è fidanzato con Greta. Quanto vorrei che tu ti fidanzassi con Emma >> ammette Aurora.
È troppo sveglia per avere 6 anni.
<< magari, io le voglio tanto bene. La voglio sposare a Emma ma lei è arrabbiata con me perché non ho avuto il coraggio di dire ad Antonio che le voglio bene >> confessa Massimiliano.
Ride Aurora.
<< quando devi dire cose belle non devi avere mai paura >> dichiara la piccola.
<< hai ragione >> ammette Massimiliano ed Emma gli mette davanti il piatto di pasta al sugo.
<< grazie ammore mij >> le dice.
<< non credo sia una buona idea aspettare mio fratello >>
<< e pecché? >>. chiede Massimiliano.
<< perché ti ho lasciato >>
<< ó sacc ma te vogl dimostrà ca agg sbagliat e tu si tutt >>
<< nun me convinci accussì facilmente >> dichiara Emma.
<< mia sorella è forte ma è innamorata di te. Sulla sua agenda scrive sempre il nome tuo e vicino ci disegna tanti cuoricini >> annuncia Aurora facendo sorridere Massimiliano.
<< non vorrai darle retta?! >> domanda Emma imbarazzata.
<< certo, Aurora è la bambina più sincera che conosco >>______________
Massimiliano ha parlato con Antonio appena é rientrato. Lo ha trovato sulle nuvole per la gioia. Gli ha semplicemente risposto che ha sbagliato i tempi e che Emma non gliela farà passare liscia. Ha aggiunto che si fida della sorella e se otterrà il suo perdono avrà la sua benedizione.
Emma entra nella camera da letto.<< tutt appost ammore mij >> le dice entusiasta.
<< no non lo è. Antò io scendo. Vado a prendere Matteo. Ci vediamo più tardi >> esclama lei.
<< perché lo vai a prendere tu?, e perché ti sei messa la gonna per andarlo a prendere? >> le domanda Massimiliano alzandosi in piedi.
<< perché è venuto per me, ci frequentiamo. A differenza tua ha prima affrontato mio fratello e poi si è dichiarato. Non ha fatto come te che sei andato a parlarci solo perché ti sei sentito alle strette. A differenza tua lui a me ci tiene. Hai bisogno di qualcosa fratellone mio? >>
<< no vita mij, grazie >> le risponde Antonio poi la bacia sulla fronte.Emma esce di corsa e si precipita in stazione.
Massimiliano é sconvolto, scioccato e dispiaciuto.
<< dimmi che non è vero. L'agg persa >> dichiara mentre una lacrima gli scivola sulla guancia.
<< no fratm. Me rispiace p Matteo ma è nnammurata 'e te. Cchiù te tratta male cchiù te vo, 'e femmene song accussì. È quann t accummincia a trattà buon ca t'ara mettere paura >> gli spiega Antonio.
<< ieri sera mi ha detto che m vol accirere, è buon segno?? >>
<< p te si, pecché ti ama. P me no, già m immagino come farete pace >>
<< ce sta sul essa, m a vogl spusà >> confessa Massimiliano per rassicurarlo.Quando Emma rientra trova il fratello ancora in compagnia di Massimiliano. Matteo si precipita a salutare gli amici.
<< porto ó borsone ngoppa >> annuncia Antonio afferrando il borsone di Matteo.
<< in camera di Emma >> dichiara Matteo.
Massimiliano lo fulmina letteralmente.
<< stai tutt magnat >> risponde Antonio avviandosi.
<< provo a convincerlo >> informa Emma poi corre dietro ad Antonio.
Massimiliano si avvicina alla sua ex.
Solleva una mano, comincia ad accarezzarle una guancia.
<< pecché?, pecché stai cui iss?. Pecché già te si scordat 'e me? >>
<< hai preferito l'amico tuo a me. Che scelta stupida scegliere tra me e lui >>
<< nun è accussì vita mij, io so innamorato 'e te, assai. Te preg ramm a possibilità 'e me fa perdonà >>
<< mi hai fatto male Massi >>
<< non volevo >>
Le poggia l'altra mano sul fianco.
<< rimm ca nun si stat cu iss >> la implora.
<< rind a vita mia song stata sul co te >>
Accenna un sorriso poi prova ad accorciare le distanze lui.
Lo blocca poggiandogli una mano sulle labbra.
<< assolutamente no >>
Si sfila dalla sua presa. Antonio e Matteo cominciano a scendere le scale.
<< chi ha vinto? >> domanda lei.
<< Antonio >> ammette dispiaciuto Matteo.
<< ma come >>
<< lo convincerò, ci metterò tutto me stesso >> le promette poi le poggia le mani sui fianchi e le dà un bacio a stampo.
<< trann i capill, te stann carenn, verimm nu film >> propone Antonio ridendo ed accende la tv poi ammacca il pulsante dedicato a Netflix sul telecomando.Da quando Emma ha parlato con lui a cuore aperto e si è messo con Greta è leggermente meno papà severo.
La ragazza abbraccia Matteo, il pensiero di perdere i capelli un po' gli fa male ma Antonio é sempre sincero.
<< non preoccuparti, sei bellissimo e lo sarai anche quando succederà >> lo rassicura lei abbracciandolo.
<< prometti di non lasciarmi quando sarò pelato? >>
<< promesso >> sussurra lei poi lo bacia con passione.Matteo che non aspettava altro prende in mano la situazione e comincia ad assaporarle la lingua.
Massimiliano si rende subito conto della situazione, ha lo sguardo da pazzo cosi sbatte una mano sul braccio di Antonio.<< ohhhhhh, stat tutt magnat. Uno si, ddoje no >> grida Antonio facendoli fermare.
Si siedono tutti sul divano. Appoggiato ad un bracciolo Antonio, alla sua sinistra Massimiliano, alla sinistra di Massimiliano Emma e Matteo a chiudere.
Massimiliano ha cambiato sguardo, lo punta negli occhi di Emma per farle capire come si sente mentre Matteo avvolge il collo della ragazza con un braccio.
<< adesso non hai più motivo di sentirti un traditore nei confronti del tuo amico >> gli sussurra.
STAI LEGGENDO
Per fortuna vince sempre il bene...
FanfictionÈ l'amore che muove il mondo, la vita, le persone... ma è più forte l'amore o l'amicizia?