Massimiliano sta molto meglio. Quella brutta avventura non lascerà segni di nessun tipo.
Hanno cominciato le riprese della terza stagione di Mare Fuori.
Emma sta facendo gli esami, passa sul set ogni volta che ha la possibilità.
Pausa in corso.
Matteo entra nel camerino di Antonio.<< fratm, ce jamm a piglià nu café? >> propone Antonio.
<< sì, prima te voglio chiedere una cosa >>
<< dici >> lo esorta Antonio.
<< tu lo sai quanto bene voglio a tua sorella. Però la vedo sempre fredda, distratta. Secondo me vuole ancora bene a Massi >>
<< ma pecché t'é ditt ó fatt coccosa? >> chiede Antonio.<< no, è comm a semp. È comm al primo giorno. In realtà va benissimo tutto tra noi, soprattutto il sesso ma me ne accorgo che prova solo piacere fisico, tiene gli occhi spenti in quei momenti >> risponde Matteo.
<< pe prima cosa nun me parlà cchiù 'e quann chiavi a sorema. Secondo si è fredda e distratta è pecché è impegnata con gli esami. Si trasforma quando tiene gli esami. È a primma sessione a quanno ce stai nzieme. Tranquillo >> lo rassicura.
<< e Massi? >>
<< vole sta cu te >> si limita a rispondere Antonio ma in realtà sa come la pensa la sorella.—————-
Sabato sera.
Cena fuori con il cast. Emma accompagna ovviamente Matteo e Massimiliano arriva con la nuova fidanzata. Si chiama Lorenza ed ha la sua età.
La presenta a tutti.
Matteo è particolarmente felice della nascita di questo nuovo amore, Emma meno... molto meno.
La prende malissimo ma non proferisce parola. Non stanno insieme, lo ha lasciato e lui può fare quello che vuole con chi vuole e quando vuole.La trasforma completamente.
Diventa antipatica, intrattabile, gelosa, distaccata da tutto e tutti.
Litiga con tutti e smette di presentarsi sul set per evitare di vederlo insieme a lei.
L'unico con cui parla è Antonio.
L'unico a cui dà ascolto è Antonio e passa ogni minuto libero con la sorellina, è un ottimo scudo per evitare di passare del tempo con Matteo quando è libero.
Poi arriva, arriva il punto di esplosione... il momento di non ritorno.
Non sa più come comportarsi e tutti hanno notato che c'è qualcosa che non va.Al fidanzato ha semplicemente detto che le sono andati male alcuni esami, gli ha detto che ha preso voti minimi quando sperava di ricevere il massimo per non rovinare la media.
Ha mentito, ha collezionato come al solito altri 30.
Vorrebbe vedere Massimiliano.
Vorrebbe solo fargli sapere quanto lo ama e che si metterà da parte per la sua felicità.Una domenica mattina, approfittando di una pausa di Massimiliano dal set, va a trovarlo a casa.
È sorpreso ma ovviamente la lascia entrare.<< ti disturbo solamente un paio di minuti >>
<< non mi disturbi mai e lo sai. Ti preparo un caffè >> le dice poi la prende per mano e la porta in cucina.Quando il caffè è pronto le passa la tazzina.
<< grazie >> gli dice.
<< forte e amaro come piace a te >> risponde.
<< te lo ricordi ancora come prendo il caffè >> commenta lei.
<< mi ricordo tutto, lo sai. Allora cosa volevi dirmi? >>
<< mi rendo conto di essere stata intrattabile nelle ultime settimane ma non ci sto con la testa. Ho litigato con tutti. Tutti Massi. Compresi i miei amici di sempre. Ho distrutto tutto. Ho raccontato a Matteo una valanga di bugie. Non riesco più a stare così Massi. Devo ossigenare il cervello. Sono venuta a dirti che vado qualche giorno a Roma per provare a riprendermi. Sei felice con lei e io faccio un passo indietro. Troverò un modo per dimenticarti e quando tornerò ti tratterò da amico >>
Dichiara poi poggia la tazzina sul tavolo.<< perché stai male Emi? >>
<< perché prima hai preferito Antonio ed ora ti sei innamorato di un'altra. Va bene così. Lei è più bella di me, più grande di me. È più giusta per te. Dille che deve trattarti bene o gliela faccio pagare >>Si alza.
<< io volevo stare insieme a te ma ho sbagliato e mi so comportato di conseguenza. Ho fatto come volevi tu. Poi ti sei messa con Matteo e avevi il diritto di farlo. Mi dispiace se ora stai così ma... >>
<< era destino >> completa la frase lei.
Lo bacia sulla guancia.
<< ciao Massi >>
<< ciao Emi >> risponde poi la bacia sulla fronte e la lascia andare.
STAI LEGGENDO
Per fortuna vince sempre il bene...
FanficÈ l'amore che muove il mondo, la vita, le persone... ma è più forte l'amore o l'amicizia?