-2- Incontri "casuali":

829 24 0
                                    


<< scusate, buonasera >> esordisce Emma per catturare l'attenzione
Saluta SEMPRE gli amici del fratello o lui la rimprovera e l'assilla ma in questo caso le fa particolarmente piacere.
<< oooo, buonasera >> esclama Nicolas alzandosi, l'abbraccia.
<< come stai Emi? >> le domanda.
<< molto bene, tu? >>
<< anche io, l'università? >>
<< alla grande. Ieri pomeriggio ho dato un'esame ed ho preso 30 >> gli risponde.
<< bravissima >> commenta abbracciandola ancora poi si rivolge agli amici.
<< signori, lei è Emma Orefice. Sorella minore di Antonio, bellissima ed eccellente studentessa della Federico II, legge >>
Alcuni dei ragazzi presenti al tavolo li conosce di vista.
Le fanno i complimenti.
<< grazie >>
<< posso salutarti anche io? >> domanda Massimiliano interrompendo quelle continue strette di mano, si stanno presentando tutti.
Annuisce lei sorridendo.
Gli poggia una mano sulla guancia sinistra poi lo bacia sull'altra guancia.
Per essere precisi gli bacia la guancia solo in teoria, perché in pratica è molto più vicina all'angolo della bocca.
<< complimenti per l'esame >> dichiara sorridendole.
<< grazie >>
Restano per qualche secondo a guardarsi negli occhi.
<< ti credevo ancora sul set >> ammette lei, in realtà conosce ogni suo spostamento, potrebbe lavorare per la CIA.
<< ho finito, sono rientrato questo pomeriggio >>
<< quando ricominci? >>
<< dopo Natale, ho un po' di copioni da studiare adesso >>
<< capisco, beh se vuoi compagnia chiamami. Sto già preparando gli esami di gennaio >> gli dice facendogli l'occhiolino.
Le sorride.
<< eh, vediamo >> risponde continuando a guardarla poi Nicolas gli chiede del fratello.
<< ehm cenava a casa poi vedeva una sua amica >>
<< ah ecco perché ci ha detto che ci raggiungeva sul tardi >> commenta Nicolas.
Abbozza un sorriso lei mentre le amiche la reclamano, sono già arrivate le pizze purtroppo.
<< scusate, devo andare. Vi auguro una buona cena, divertitevi >>
La ringraziano tutti.
Ribacia Massimiliano nello stesso punto.
<< ciao Nic >>
Le bacia la fronte il milanese poi la guarda allontanarsi.
Nicolas afferra un tovagliolo e pulisce la bocca di Massimiliano.
<< che fai? >>
<< ti asciugavo la bava. Basta fissarla >> dichiara Nicolas ridendo.
Massimiliano si risiede.
<< non stavo sbavando >>
<< nooo >> commenta il milanese ridendo.
<< eri estasiato >> aggiunge.
<< ma possibile che ogni vota ca la vedo é cchiù bella ancora?! >>
<< devo darti ragione su questo >>
<< e poi l'hai vista?!. È cucciolissima con me >> ammette Massimiliano.
<< Massi, ho già capito tutto. Resetta. Sai come la pensa Antonio >>
<< ma che, era solo un commento estetico >> mette le mani avanti prontamente.
<< proprio estetico, mangia >> commenta Nicolas.
<< comunque è maggiorenne >> dichiara Massimiliano.
<< spiegalo al fratello, se ci provi ti uccide come Carmine ha ucciso a Nazario >> risponde ridendo Nicolas, dimostrandosi preparatissimo sulla serie che condividono.
<< quella è stata legittima difesa, stavano violentando a Nina >> gli ricorda Massimiliano.
<< lo sarebbe anche in questo caso, vuoi sedurre la sorellina >> gli fa notare.
<< mangia Nicolas >>

Per fortuna vince sempre il bene...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora