'E poi... ecco che arriva Chang' e, brillava più che mai su quel palco.. e la sua voce? Degna del canto di una sirena.'La mia sorellona Fei fei mi stava raccontando per l'ennesima volta del suo viaggio sulla luna...
Ah si, la chiamo sorellona, ma in realtà non siamo imparentate.
Allora io ero ancora piccola, ma, difficilmente credevo a quel genere di storie, dopo il trauma della scoperta dell'inesistenza di Babbo natale...
Lei fu l'unica a parlarmi quando mi trasferii in Cina con mia madre, per questo le voglio un mondo di bene.
Amavo ascoltare la sua storia, e la cosa bella è che anche suo fratello le dava corda e, a questo punto, ero costretta anche io a farlo, pur non credendoci..
Eppure sembrava così reale e piena di dettagli, quella bizzarra storia. Il viaggio sulla luna, la dea Chang'e e i due leoni alati e la città di Lunaria e tutto il resto.'Oh.. ora devo andare, Y/n, papà ha bisogno di me! Ci vediamo domani, e fai attenzione quando torni a casa, okay?'
Annuii, anche Feifei mi voleva tanto bene, lo dimostrava preoccupandosi per me.
Tornando a casa, scoprii un bicicletta rossa, abbandonata in un vicoletto.
Era praticamente nuova.. forse il bambino a cui era stata regalata non è piaciuta..
La osservai ma, non sapendo usarla, tornai a casa, lasciandola lì.
Passai più volte da quel vicolo in quei giorni, non dissi niente né a mia madre nè a Fei fei, di quella bici.
Un giorno, però, la curiosità vinse e presi quella bicicletta, che, all'insaputa di mia madre, avrei lavato e lucidato.
Mi decisi a provarla, salii sulla sella e provai a pedalare..
Ma..
Il fatto che la mia prima pedalata sia stata fatta su una discesa.. non fu il massimo..
Scendendo, la bicicletta prese velocità, non riuscii a frenare e BOOM
Andai a finire contro una pila di tavole di legno, davanti al ristorante del padre di Fei fei.
Se non mi avesse visto proprio lei, forse ora non sarei in grado di raccontare questa storia..
Da allora, il trauma mi portò ad avere paura delle biciclette..
Solo vederne una, mi faceva venire la pelle d'oca.Passò circa un annetto da quell'incidente. Il mio braccio era del tutto guarito e la ferita che avevo preso alla testa, rimarginata.
Quel giorno si stava avvicinando la festa della Luna, eravamo tutti seduti intorno al tavolo a mangiare e a raccontarci storie!
Ad un certo punto, però, osservando la luna, mi sembrò di vedere un qualcosa di simile ad una stella cadente, ma più grande..
Teoricamente avrei dovuto esprimere u desiderio.. ma allora, non desideravo nulla, andava tutto bene, così com'era.
Finita la festa, io e Fei fei decidemmo di andare a fare una passeggiata vicino al lago, era il nostro luogo preferito, soprattutto quando c'era la luna piena!
Ci sedemmo sul molo, proprio per osservare meglio il cielo notturno. Ho sempre amato le stelle, la luna, i pianeti! Li trovo così affascinanti e misteriosi.'Sai sorellona, prima ho visto una stella cadente in cielo..'
'Davvero?? Hai espresso un desiderio, vero? Non è mai capitato che in questo periodo ci fossero stelle cadenti'
Ci pensai, ed effettivamente FeiFei aveva ragione, il periodo in cui ci sono stelle cadenti è agosto... noi eravamo alla fine di settembre. Rimasi perplessa per qualche secondo ma poi, non ci feci più tanto caso, proprio prima pensavo al mistero che risiede in ciò che si trova sulla nostra testa.
'Beh.. credo sia ora di andare a casa, Y/n, andiamo'
'Credo aspetterò un altro po', tranquilla, so tornare a casa anche da sola ahaha'
'Ti raccomando ahah buonanotte Y/n'
Sorrisi e rimasi a guardare la luna.
'Forse un desidero c'era... vorrei seriamente sconfiggere quel trauma..e riuscire ad andare in bicicletta.. può sembrare un desiderio quasi inutile, ma se non avessi paura, potrei sicuramente uscire in bici con Fei fei e non mi verrebbe il panico solo a vederne una..'
STAI LEGGENDO
|BTSxReader|𝗢𝗻𝗲-𝗦𝗵𝗼𝘁𝘀 {𝗗𝗶𝘀𝗻𝗲𝘆 & CO} ITA
أدب الهواةCome sarebbe se i Bts fossero personaggi del mondo dei film di animazione (e non solo) ?🙃💜 •Ovviamente si possono fare richieste Sempre però legate a film, serie TV, anime e film di animazione • prenderó spunto anche dai loro MV ♡ •presenza di am...