Dopo aver preso gli hot dogs, i due iniziarono a fare un giro del museo.
-Non sapevo se ci volessi maionaise o ketchup, così ho detto di mettere entrambi.-
Peggy fece una smorfia prima di morderlo.- Il vero neworkese mangia la maionaise.-
L'altro scosse la testa.- Che schifo, ketchup tutta la vita.-
In una piccola sala, stavano trasmettendo alcuni filmati di quello che stava succedendo in altre città.
Peggy si mise seduta su una delle poltrone, come fosse un cinema e curiosa stette a guardare.
Bucky le si sedette accanto e, indisturbato, le poggiò un braccio attorno al collo, fingendo di standosi stiracchiando.
Peggy fece un sorriso divertito.- Sergente Barnes, è il trucco più vecchio del mondo.-
James le si avvicinò con il viso.- Ah sì? Devi sapere che l'ho inventato io.- sussurrò.
Lei fece sfiorare i loro nasi.- Allora deve farmi vedere il brevetto.- rispose, baciandolo lentamente.
-Che schifo.- commentò lui, successivamente.
Peggy alzò un sopracciglio.- Scusa?-
James scoppiò a ridere.- Sai di maionaise.-
Ridacchiò assieme a lui e gli diede una spintarella.- Sei un'idiota!-
Quel momento di felicità venne interrotto dall'audio di centinaia di spari, proveniente dal video.
Peggy non credeva che avrebbero mostrato pubblicamente i cadaveri, la violenza e le persone senza più arti che venivano trascinati come se fossero già morti.
Gli occhi le si fissarono sullo schermo e le venne la pelle d'oca.
-Dai andiamocene di qui, è noioso.- intervenne James, prendendole la mano.
Ma Peggy non riusciva a dimenticare ciò che aveva appena visto: ne aveva affrontate di morti, però niente era comparabile a quell'orrore.
E pensare che James l'avrebbe affrontata, sarebbe precipitato in un dirupo e avrebbe preso il braccio, era ancora peggio.
Bucky notò che fosse turbata.- Stai bene?-
-Non andare in guerra.- le uscì così, di getto.
Bucky si accigliò appena.- Come?-
Peggy non avrebbe dovuto dirlo: James doveva andarci per forza in guerra o non sarebbe mai diventato il Soldato d'Inverno.
Si precipitò su di lui e lo baciò passionalmente.- Non andare in guerra.- le venne da ripetere, poi scosse la testa.- Scusa, non avrei dovuto dirlo.-
James si ritrovò un po' stranito.- No, va tutto bene...-
In quel momento, accanto a loro passò un gruppo di ragazzi in trepidazione che correvano da qualche parte.
-Dove stanno andando?- domandò Peggy.
-Probabilmente al Blue Mountain Lake, ci vanno tutte le coppiette.-
Peggy fece un sorrisetto per smorzare l'imbarazzo che si era creato.- Allora andiamo anche noi.-
Quindi gli afferrò la mano e seguì i ragazzi fino ad un enorme collina dove al centro, circondato da verde e da alberi in fiori, c'era un enorme lago pieno di gente.
-Wow, lo hanno preso come una piscina comunale questo posto.- commentò Peggy.
James le fece un cenno con la mano.- Ehi, guarda.-
STAI LEGGENDO
The Blonde Girl. (Mini Fanfiction.)
Fiksi PenggemarCONTINUO STORIA "LET'S GAMES STARTED"