3. Distacco

381 11 0
                                    

AGOSTO

Quei quattro mesi erano trascorsi veramente in fretta, ero riuscita a rilassarmi molto, prima con la mia famiglia e poi in Brasile con Leco, il mio  "sexy amico brasiliano", come lo chiamava Jaina. Lui ci aveva provato con me molte volte durante il nostro soggiorno carioca, ma senza grossi risultati; c'era stato solo un bacio, era riuscito a farmi abbassare le difese, forse grazie all'alcol, ma la mia mente mi aveva giocato un brutto scherzo: mentre baciavo lui mi aveva riportata indietro nel tempo, durante una scena in cui baciavo Danielle e quello mi fece staccare immediatamente.
Già, Danielle...non si era fatta sentire per tutto quel tempo. Con le altre avevamo continuato il nostro rito delle videochiamate, ma quando io entravo lei non c'era mai oppure inventava mille scuse per uscire dalla chiamata.
Avevo iniziato ad accettare l'idea che forse mi potevano piacere anche le donne, o forse solo una, e ne avevo parlato anche a J.
Con Leco decidemmo di rimanere amici, dopotutto c'era stato solo un bacio che non aveva compromesso assolutamente nulla; era un bravo ragazzo ed anche un buon amico.

Avevano anticipato l'inizio delle riprese di Grey's Anatomy, così una settimana e mezza dopo il mio ritorno rivestii di nuovo i panni della dottoressa Carina De Luca. Quella mattina la sveglia suonò all'alba, non ero più abituata a svegliarmi così presto, ma non so come riuscii comunque a trovare la forza di alzarmi dal letto e prepararmi per raggiungere gli studios.
Dopo essere stata trasformata dalle truccatrici iniziammo a girare qualche scena e andammo avanti fino alla pausa pranzo. Era una bella giornata così io, Chandra e Caterina decidemmo di mangiare fuori e goderci un po' di sole prima di trascorrere l'intero pomeriggio a girare.
Ci stavamo raccontando le nostre vacanze, quando Chandra si fermò a fissare qualcuno che era alle mie spalle.

"Ehi Danielle, cosa ti porta qui?" disse sorridendo.

Mi girai di scatto sentendo il suo nome e le sorrisi felice, ma lei non ricambiò. Era viva, almeno.

"Ciao ragazze, ho appuntamento con Jake, sapete dov'è?" non mi aveva nemmeno guardata, chissà cosa aveva.

Caterina le indicò l'edificio dei camerini e in pochi secondi la bionda scomparve dietro le porte scorrevoli.

"Che le prende? Di solito ti salta addosso quando non vi vedete per molto tempo." chiese Caterina un po' sorpresa.

"Le salta addosso sempre" disse Chandra facendo uno dei suoi soliti sguardi.

"Non lo so, non ci siamo sentite per tutta l'estate...era troppo occupata" risposi molto stizzita, ma non continuai la conversazione e affondai la forchetta nei miei maccheroni continuando a mangiare.

La giornata andò avanti tra registrazioni e risate, il tutto documentato da varie foto e storie su Instagram.

Non ebbi l'occasione di rincontrare Danielle, ma avevo raccontato l'accaduto a Jaina che era più stupita di me dal suo comportamento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non ebbi l'occasione di rincontrare Danielle, ma avevo raccontato l'accaduto a Jaina che era più stupita di me dal suo comportamento.

Trascorsero alcuni giorni da quell'incontro e finalmente ripresero anche le registrazioni di Station 19. Nonostante non dovessi girare alcuna scena decisi di recarmi lo stesso agli studios per salutare tutti. Appena arrivata andai nel camerino di Jaina e la trovai a ballare la salsa con Barrett che cercava inutilmente di starle dietro; seduta sul divano c'era anche Danielle che sembrava divertita dalla scena. La bionda rideva a crepapelle, fino al momento in cui si accorse della mia presenza nella stanza.

Stefanielle - The first time ever I saw your faceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora