Mattia pregò che le telecamere non
avessero fatto inquadrature troppo sospette
su di lui, mentre rifletteva sul testo della splendida cover eseguita da Sissi, ma
aveva pensieri più importanti.Dario rimase così incantato ad ascoltare
la voce della sua ragazza, che Francesco
lo dovette risvegliare dallo stato di trance
non appena la canzone finì.Carola guardava in continuazione verso Luigi,
e lui faceva lo stesso quando lei si voltava.Albe aveva lo sguardo fisso sulla sua
fidanzata, che si voltava ogni due per
tre per mandargli un bacio.Cosmary invece, lanciava sguardi pieni d'amore al suo dolcissimo Alex, che la guardava da lontano senza smettere.
L'amore era nell'aria, ma non
per tutti era così semplice.Christian se l'era sempre cavata con
le lingue straniere, in particolare con l'inglese, perciò non ebbe alcun problema a comprendere la canzone.Il problema era capire se pensare a Mattia durante tutta la cover era una cosa da innamorato, o semplicemente un dettaglio.
Il pubblico non aspettò la fine della performance per riempire la ragazza di applausi, che per poco non si emozionò.
La conduttrice, come la ficcanaso che è, chiese a chi avesse pensato durante la canzone, per aver dato un'esibizione così strappalacrime.
Sissi ovviamente non rispose con il nome del suo fidanzato, dato che il compito era parlare di amori non andati a buon fine in passato.
"A dire il vero, mi riferisco alla prima ragazza per cui presi una cotta in seconda media. Ero molto piccola, e ancora non sapevo che amare una persona dello stesso sesso non era sbagliato. Non capivo se lei ricambiasse questi forti sentimenti, e ascoltavo spesso canzoni di questo genere per consolarmi. Tutto qua."
Mormorò la ragazza, giocando con le sue mani in preda all'agitazione. Il pubblico fece sentire il suo calore alla cantante applaudendo, e qualche ragazzina le urlò che la amava.
Emma, commossa le diede un bel dieci.
Sia per l'impeccabile performance, che per come interpretò la canzone.Sissi tornò al suo posto felice e soddisfatta del suo voto, ma soprattutto sollevata di averlo raccontato per la prima volta ad alta voce.
Dario era già a conoscenza della
vicenda, quindi le mando dei bacini
in attesa della pausa.Il ballerino di latino era in crisi totale.
Aveva preso una decisione fin troppo importante, perchè non ce la faceva più.Non riusciva a guardare Christian e
a non pensare a quanto fossero belle
quelle sue lentiggini, quei suoi occhi color miele che secondo lui erano un mix di tutto.Non riusciva a guardare tutte le coppiette in casetta e non sentire un vuoto totale nello stomaco. Perchè sapeva che avrebbe potuto essere uno tra quelli, solo se avesse avuto il coraggio di dirlo ad alta voce. Mi piace Christian. Ma non ci era riuscito. Non ancora.
Dopo la gara cover giunse il momento per
il corvino di ballare, e perciò Mattia si
preparò alle inquadrature fisse su di lui.