capitolo 31

1.1K 64 11
                                    


Carola è irrequieta.

Nervosamente gironzola davanti a me, poi si avvicina per parlarmi, ma a tono basso, vuole che nessuno ci senta.
Mi racconta che Mattia era felice del rapporto che si stava creando tra noi due e che era già da tempo che gli parlava di me "senti io sono convinta che lui sia innamorato di te" dice ad un certo punto.
"No Carola, no.
Lui mi odia, mi ha trattato con disprezzo.
Si vergogna di quello che abbiamo vissuto e ora mi evita in tutti i modi."
"No, impossibile!!
Voi siete perfetti insieme, dovete stare insieme!"
"No è finita!"
Lei sbuffa e con la testa continua a far segno di no e aggiunge:
"È tutta colpa loro!"
"Colpa di chi?
Cosa stai dicendo?"
Lei si stringe nelle spalle e mi dice:
"Io penso che Mattia si sia tirato indietro perché è stato criticato da qualcuno e allora per paura sia tornato sui suoi passi."
Perplesso, ma incuriosito da questa nuova teoria le chiedo di continuare.
"Non ti è sembrato strano che dopo il colloquio con la redazione, lui sia cambiato?"
"Ma di cosa stai parlando?"
Non capisco di quale colloquio stia parlando, non ne so nulla.
"Perché non lo sai?
Mattia è stato chiamato in studio dalla redazione, è stato detto per un problema tecnico sul suo microfono, ma è stato via un'oretta e di solito risolvono velocemente, ma soprattutto quand'è tornato era diverso.
Tanto da evitare te e persino staccarsi da alcuni di noi."
Sto tarantolando nel buio, non capisco cosa possa essere successo, ma effettivamente il discorso di Carola non fa una piega.
Poi aggiunge:
"In più in puntata, durante la quale lui è stato protagonista non si è mai parlato di voi, io m'immaginavo una clip sulla vostra storia e invece nulla, in più nessuno ti ha chiesto un parere, al di là della vostra storia d'amore, voi eravate grandi amici, anzi addirittura hanno chiesto un parere a Dario.
Dario?!
Mi spiace che siate amici, ma lo trovo viscido!"
"Tranquilla Carola, anch'io lo credo."

Effettivamente sta dicendo delle cose giuste, ma cosa può essere capitato?

"Dici che gli hanno fatto sentire la famiglia e gli hanno detto qualcosa e si è tirato indietro?
Oppure qualche amico?
Dai Chri cerca di pensare anche tu a qualcosa dai..."
Carola prova a spronarmi, ma pensandoci non mi viene in mente propendo nulla:
"Sinceramente non credo che sia la sua famiglia, sono così stupendi, ma neanche gli amici, figurati se si scandalizzano per una cosa simile. No, guarda rimango dell'idea che sia lui ad essersi pentito e ora si vergogna!"
"No!
Ci deve essere qualcosa sotto, se non vuoi cercare di scoprirlo tu lo farò io!"
Mi stringo nelle spalle e lei stizzita se ne va, rientra in casa; io alzo gli occhi al cielo, una notte ho sognato di guardare le stelle in riva al mare con Matti.

Rimarrà solo un sogno...

Qualche minuto e rientro anch'io, vedo Carola che parla con Luigi, chissà se lo sta rendendo partecipe dei suoi dubbi?
Altri ragazzi girano per casa, ma Mattia non è qui.
Chissà forse è in camera, vado subito a vedere.
Infatti è qua.
Mi mantengo calmo, faccio un bel respiro e gli dico:
"Complimenti per la sfida, sei stato bravissimo!"
Cerco di avvicinarmi, ma lui indietreggia e mi risponde un banale:
"Grazie."
Non lo sopporto quando fa così, quando mette tra noi questi muri!
Così glielo dico:
"Senti Mattia dobbiamo parlare..."
Lui mi interrompe dicendo:
"Mi puoi lasciare in pace?!
Non ho nulla da dire."
E va verso il bagno.
Sono talmente frustrato che gli blocco il passaggio, ora o mi sposterà di peso oppure sarà obbligato a parlarmi, mi sento ringalluzzito da questa mia mossa, ma con estrema indifferenza mi schiva e si avvicina alla porta, prima di andarsene mi rivolge uno sguardo.
Non mi dice nulla, mi fissa e poi esce.
Sono davvero a pezzi, non ho più giustificazioni da dargli, ormai lui fa parte dei cattivi, chissà in un universo parallelo stiamo insieme e siamo felice, ma non qua!



spazio autrice
Ciao a tutti, come state?
Scusate il ritardo...spero che il capitolo vi piaccia e ci vediamo al prossimo capitolo.
Lasciate una stellina e un commento.
E niente ci vediamo domani.
Baci, baci.

 𝘉𝘢𝘭𝘭𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora