un nuovo inizio (1)

2.1K 31 1
                                    

Francesca pov's

24h prima dell'arresto

-mamma vado a scuola- dico a mia madre mettendomi lo zaino sulle spalle
-vabene tesoro miraccomando-
-ci sentiamo-
le do un bacio sulla guancia e vado via. Prendo lo scooter e mi avvio per andare a scuola. Appena arrivata vado incontro alla mia migliore amica Teresa che mi stava aspettando all'entrata.
-cuoreee- le dico urlando
-bellissimaaa- dice lei e mi corre incontro. L'abbraccio.
-ascolta stasera siccome domani niente scuola si va a ballare come i vecchi tempi- esclama con molta adrenalina in corpo. Prima che io potessi controbattere suona la campanella e mi trascina in classe. Le 6 ore più noiose di tutta la mia vita, non abbiamo fatto letteralmente NULLA. Accompagno Tere a casa e mi ritiro pure io.

Arrivata a casa do un bacio a mamma e mi siedo a tavola
-uhh pasta al sugo, a cosa devo quest onore-dico ridendo
-ho trovato lavoroooo- dice entusiasta
-mamma sono felice per te, ma che lavoro è?- dico assecondando le sue emozioni. Può sembrare strano però sono sorpresa che abbia trovato lavoro essendo una donna molto severa ed esigente.
-lo scoprirai- dice lasciandomi con la suspense. Non replicai dato che quando si mette in testa qualcosa è quella e basta. Finito di mangiare saluto mamma e salgo in camera mia al piano di sopra dove mi arriva una chiamata da Teresa.

*apro la chiamata*
-dimmi- dissi impaziente di sentire il motivo della sua chiamata.
-allora come ti ho detto stamattina questa sera o meglio notte andiamo a ballare- dice sorridente come sempre
-vabene dai, però sabato prossimo facciamo come dico io ovvero casa e netflix-
-sisi, verso le 3 vengo a casa tua così ci prepariamo insieme-
-bhe si ciao- dico con aria simpatica
*fine chiamata*
sto un pò nel letto con il telefono finché sento il citofono
-mammaa apro io- urlo a mia madre dal piano di sù.


Scendo velocemente le scale e vado ad aprire. Teresa mi passa avanti a va a salutare mia madre.
-zia Paola ciaoo- l'abbraccia
-tesoroo ciao- ricambia l'abbraccio
sì mamma e Teresa hanno un rapporto bellissimo tipo quello nipote zia, essendo che io e la mia migliore amica ci conosciamo dall'asilo mia madre si fida ciecamente di lei.
-se volete vi lascio sole- dico in modo ironico
-è gelosa- sussurra mia madre all'orecchio di Teresa. Faccio il finto broncio.
-apparte tutto che ci fai qui- chiede mamma a sua "nipote" -non che mia dia fastidio,anzi - continuò.
-alloraaa stasera io e Francesca vorremmo andare a ballare e sono venuta qui per prepararmi con lei-
-mh non lo so- dice mamma con tono autoritario
-daiiii ti prego la tengo io sottocontrollo e poi dorme a casa mia così siamo in sicurezza- continua la mia migliore amica mettendosi in ginocchio scherzosamente.
-vabene dai, però fammi sapere appena ti ritiri-
-siii zia Paola non te ne pentirai-
-grazie mamma ti amo, noi andiamo sopra- le do un bacio e salgo sù con Tere.

*spazio autrice*
scusate per errori grammaticali come sempre, come state tutto bene? comunque non so se sono io strana o se è normale, è la prima storia che scrivo e sono tipo esaltata cioè ahahah. Comunque fatemi sapere se la storia per ora vi sta piacendo, un bacio.

~la luce nei tuoi occhi ciùciù~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora