Capitolo 6

470 23 0
                                    

"Regolare"

'Pensieri'

"Serpentese"

"Lingua dei morti"

"Essere in forma"

'Link mentale'

--

Il suono di qualcuno che chiamava il suo nome svegliò Harry quasi istantaneamente mentre si affrettava a sedersi, solo per gemere al dolore alla testa. Sembrava che qualcuno avesse guidato un piccone di ghiaccio attraverso le sue tempie.

"Ah, sono felice di vederti sveglio, signor Potter", disse Sharpfang al ancora gemito Harry. "Prendi questo. Dovrebbe aiutare con il dolore che provi". Harry ha iniziato a concentrarsi sull'ambiente circostante mentre una pozione veniva messa di fronte a lui. L'ha preso senza un attimo di riflessione (il che era davvero poco saggio considerando che avrebbe potuto essere veleno). È stato immediatamente sollevato dal dolore mentre si ritirava a causa dell'effetto della pozione e si è seduto per guardarsi ulteriormente intorno.

"Cosa è successo? Da quanto tempo sono uscito?" Chiese il ragazzo. Nemmeno lui poteva vedere Razotooth da nessuna parte. Deve essere andato via mentre Harry era occupato.

Sharpfang tornò da Harry dopo aver messo la fiala di vetro e disse: "Sei svenuto da Esaurimento del nucleo magico per ben due ore. È una fortuna che il tuo nucleo sia molto grande; se non lo fosse, molto probabilmente saresti morto". Si fermò prima di dire: "Se puoi morire è così"

A Harry è stato ricordato il piccolo fatto che Sharpfang avesse letto il suo test. "Uh... su questo... non lo dirai a nessuno che vuoi?" Ha detto incerto sulla custodia segreta dei Goblin. Non voleva davvero che l'intero Mondo Magico sapesse dei suoi... doni per così dire.

"Non negherei mai a un cliente dei Gringotts il suo diritto alla privacy". Il goblin parlava astutamente con un piccolo sorriso, mostrando le punte delle sue zanne che spuntavano.

Harry ha tirato un sospiro di sollievo prima di alzarsi con attenzione dal pavimento. Si avvicinò alla scrivania del Potter Manager per afferrare quella pergamena con il suo Test di eredità del sangue. Sembrava che avesse abbastanza la quantità di eredità, alcune di cui non aveva nemmeno sentito parlare prima.

"Potrebbe essere stato il mio Maestro facente, ho dovuto ravvivarlo un po' per divertimento", rifletté la Morte a Harry. Naturalmente, la Morte otterrebbe un buon calcio da questo. Perché no, giusto? Qualsiasi cosa per vedere il suo Maestro soffrire di complicazioni.

'Morte... Perché dice che sono il Maestro della Vita? Pensavo che non avesse più un Maestro o un'amante?' Il ragazzo chiese confusamente. Ha inclinato la testa di lato mentre continuava a fissare la pergamena in confusione.

'Sembra che si sbagliasse o stesse mentendo al riguardo. Il destino potrebbe averlo fatto per scherzo, ma gli Esseri di solito hanno bisogno di un Maestro o di un'amante per alleviare un po' di stress, tuttavia, quelli potenti non lo fanno. Non che non sia potente, mi piace solo il relax e il divertimento che mi dà. Sono andato anche senza un Maestro per oltre un secolo. La vita ne ha bisogno però dato che non ne ha avuto uno in quasi tre secoli. Deve essere stata esausta e frustrata', spiegò l'Essere silenziosamente nella mente di Harry.

'Spero che tu abbia ragione e che lei lo sappia. Per il mio bene", disse Harry (anche se sembrava piagnucolare a morte). 'Perché dovrebbe mentire al riguardo?'

La morte pensò per un momento prima di dire: 'Forse ne era imbarazzata'.

Harry si strinse la fronte, 'Ma non c'è bisogno di esserlo. Non mi sarebbe importato.'

FortunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora