Non ci vediamo per un paio di giorni, io sono ancora imbarazzata, il suo numero di cellulare non lho e ho il monopattino praticamente a casa sua, mi sento incatenata a casa.
Mi sento in colpa però, lui non ha amici, io ne ho pochi ma almeno li ho e quindi la sua unica amica sono io e non posso abbandonarlo così.
Mi arriva un messaggio da mia zia
'Ehi passa da qui stasera, invito pure Hyunjin e ci beviamo qualcosa di fresco mentre guardiamo Netflix'
'Va bene, a che ora? ' risposi
'Verso le 19:30?'
'Ci sono'NON È VERO, NON CI SONO, NON CI SONO PER NIENTE, LA MIA ANSIA PRENDE IL SOPRAVVENTO E HO SOLO 3 ORE PER PREPARARMI
NON CE LA FARÒ MAI SENZA FARMI VENIRE UN ATTACCO DI CUORE
Presa dal panico mi alzo dal letto facendomi venire un capogiro, apro l'armadio dove non vedo assolutamente niente da mettermi. Rimando la questione a dopo e mi faccio la doccia.
Opto per un pantaloncino non troppo corto di jeans ed un top nero, prendo anche una camicia leggera nera nel caso sarei dovuta tornare col monopattino e poi già si sa che la sera fa più freddo. Mi trucco leggermente, passo la piastra ai capelli, scarpe da ginnastica messe e via.
Mi guardo allo specchio ma manca qualcosa, un cappello forse? Si decisamente.
Sono le 18:40 quando mi parto da casa e posso benissimo camminare a passo lento e questo faccio, anche per non sudare.
18:15
Arrivo da mia zia e vedo che il negozietto è chiuso, meno male. Con un sospiro di sollievo busso alla porta e con tutto il suo fascino mi apre Hyunjin.
CAZZO PERÒ
"Ehi"
"Ciao Hyunjin" gli do una pacca sulla spallaNon so come comportarmi con lui e oggi è particolarmente bello, sembriamo vestiti abbinati ma senza farlo apposta, cosa che mi fa notare, e le sue labbra sono particolarmente rosse.
A mia zia, alla mia vista, si illuminano gli occhi e viene ad abbracciarmi.
"Sono contenta che avete fatto amicizia, per me siete due nipoti quindi è bello che andiate d'accordo"
"Si, anche se ci conosciamo da poco sento che sarà unamicizia duratura" sento il suo sguardo su di me mentre dico la frase e anch'io mi volto verso di lui che ora mi rivolge un sorriso.
"Allora ragazzi, voglio passare una serata da giovane di nuovo, VOSTRO zio non è a casa perché vede la partita con degli amici... voi bevete alcolici? "
"ZIA"
"E daii infondo ci leviamo solo 15 anni"
"E SONO POCHI? " esclamiamo all'unisono io e Hyunjin.
"Non mi interessa, ho vodka di tutti i tipi quindi divertitevi "
"BEST ZIA EVER" salto addosso a mia zia e Hyunjin si mette a ridere.