💐
Quando Juliet vide Andie rientrare nella sala da ballo, meno due ore dopo, ancora al braccio del signor Hatwell, entrambi sorridenti, si disse che uno dei suoi compiti era terminato.
Le restavano da scoprire il sogno, chi fosse Agatha, il motivo per cui Eliane e il marito si fossero separati, e quale fosse il segreto tra Eliane e Jonathan. Ce l'avrebbe fatta prima del matrimonio.
Si stava dilettando con Louise e Jack, raccontando vecchi aneddoti, seduta su uno dei comodi divanetti della sala, quando la signora Perils la cercò. Si scusò con Lou e Jack, e iniziò a chiacchierare con lei, del più e del meno, anche se Juliet sapeva che le avrebbe chiesto qualcosa di importante, non aveva motivo di venirla a cercare per allontanarla dai suoi amici per parlare di cose di poco conto.
E infatti...
«Hai qualche idea per il matrimonio, Juliet?» le chiese la signora Perils, a un certo punto.
Alla ragazza dava molto fastidio che le parlasse con una certa confidenza.
«Riguardo cosa, precisamente?»
«Be', chiaramente l'abito!»
«L'abito?» fece Juliet. «Ricordo che Eliane avesse espresso il desiderio di farmi indossare il suo.»
«Ma, cara!» esclamò la signor Perils. «Te ne servirà uno nuovo! Non uno vecchio della madre di tuo marito.»
Juliet sapeva che Eliane ci teneva davvero molto, e anche a lei non sarebbe dispiaciuto, così si vide costretta a ribattere.
«Scusate, ma è il mio matrimonio, non il vostro, e sarò onorata di indossare l'abito di Eliane! Inoltre ritirate la vostra confidenza, preferirei che mi parliate dandomi del voi, sarò una donna sposata tra non molto!»
La signora Perils rimase interdetta e stupefatta dalla dura e lievemente scortese risposta, ma la ragazza non si scusò, anzi, le diede velocemente le spalle e si allontanò.
Tornò da Louise e Jack, a cui si erano uniti Andie e il signor Hatwell. Prese Andie in disparte.
«Allora? Che ha detto?»
«Non era proprio felice della gravidanza, ma ha detto che vuole passare il resto della sua vita con me... mi aiuterà, mi sosterrà in tutto!» esclamò Andie, felice come non mai. «Non dirlo a nessuno, però...» abbassò la voce, «ci sposiamo tra due giorni!»
Juliet le sorrise, quasi commossa.
«Andie, è... bellissimo!» esclamò. «Comunque... siete stai un bel po' fuori in giardino, eh? Non è successo niente?»
STAI LEGGENDO
If You Really Love Me
ChickLitIN REVISIONE! Londra, 1817. Juliet Lowe è una ragazza dell'alta società, ricca, bellissima e cosparsa di pretendenti. La scelta del suo futuro marito è decisa dal legame che sembra esserci tra il pretendente e il padre defunto della signorina Lowe...