💐
Era tutto pronto per l'arrivo di Claire Gellerson, la cugina di Jonathan che desiderava tanto conoscere Juliet.
Quest'ultima si era messa in ghingheri per fare buona impressione. Aveva indossato un abito color cipria, con le maniche a sbuffo e la gonna che cadeva leggera lungo le gambe. La scollatura non era pronunciata, e la vita era alta, con un nastro che la circondava e si chiudeva con un fiocco dietro la schiena.
Quell'abito piaceva molto a Juliet, e, guardandosi allo specchio, notò che le donava particolarmente. Si sentiva davvero bella. Gina le acconciò i capelli scuri in una treccia, e poi fu pronta. Era incerta sui guanti, non sapeva se indossarli, ma alla fine decise di evitare.
All'orario stabilito, il campanello suonò, e Juliet scese rapidamente le scale. Jonathan ed Eliane la aspettavano di fronte al portone d'ingresso. Non appena la fidanzata lo affiancò, lui fece un cenno verso il maggiordomo, che aprì il portone.
Davanti a loro apparvero una giovane donna accompagnata da uno chaperon. La donna aveva i capelli ricci e castani, che le sfioravano le spalle. Portava un cappello azzurro con una retina davanti agli occhi chiari e un fiocco. Indossava un abito azzurro dalle maniche lunghe, con il colletto alto e il pizzo bianco che usciva dall'orlo. E aveva dei guanti bianchi. Era molto bella.
Juliet si tastò le mani intrecciate dietro la schiena, e si pentì di non aver indossato i guanti. Adesso, guardando Claire Gellerson, non si sentì più tanto bella.
La cugina di Jonathan la guardò e le sorrise. Entrò e le prese le mani tra le sue.
«Juliet Lowe» sospirò, con voce melodiosa, che le si addiceva completamente. «Quanto desideravo conoscervi!»
Juliet si sentì un po' in imbarazzo.
«Oh, ehm, grazie» disse, incerta. «Anche io volevo tanto conoscervi. È davvero un piacere. Volete accomodarvi in salotto?»
Claire Gellerson la seguì con un sorriso, e Jonathan ed Eliane accolsero lo chaperon della giovane donna, prima di recarsi anche loro in salotto.
«So che vi sposate, state preparando il necessario?» chiese Juliet, prendendo posto sul divanetto di fronte a quello su cui era seduta Claire Gellerson.
«Certo» rispose lei. «Mi piace poter preparare ogni cosa con largo anticipo, così da poter evitare qualsiasi problema indesiderato. E voi?»
«Be', in realtà dell'organizzazione del mio matrimonio se ne sta occupando vostra zia.»
«Come credevo! Dovete sapere, Juliet, che alla vostra futura suocera piace oltremodo poter avere avere ogni cosa sotto controllo.»
«Immagino che abbiate preso da lei questo tratto del carattere, signorina Gellerson.»
«Vi prego di chiamarmi Claire» disse lei, sfilandosi i guanti e rivelando un brillante anello di fidanzamento all'anulare sinistro.
Jonathan e la madre giunsero in salotto. Lui si sedette accanto alla futura moglie, lei vicino alla nipote.
STAI LEGGENDO
If You Really Love Me
ChickLitIN REVISIONE! Londra, 1817. Juliet Lowe è una ragazza dell'alta società, ricca, bellissima e cosparsa di pretendenti. La scelta del suo futuro marito è decisa dal legame che sembra esserci tra il pretendente e il padre defunto della signorina Lowe...