19.

2.7K 101 3
                                    

non ci sono spoiler della puntata di domani, ho inventato tutto io per poter pubblicare oggi!

era arrivata la puntata più difficile per lei, quella in cui doveva ballare sulla canzone blu celeste. era molto agitata, le mani le continuavano a sudare e le faceva malissimo lo stomaco, per l'ansia ovviamente.
il percorso lì dentro di sofia, dipendeva da quella coreografia e non voleva fare un disastro.

maria sapeva che lei era in ansia, ed è per questo che fece iniziare proprio lei. sofia pensava che avrebbe avuto modo di scaricare l'ansia, magari vedendo i cantanti esibirsi ma niente da fare, doveva andare lei. prese la propria maglia e poi scese velocemente le scale, mentre le tremavano le mani. si avvicinò alla maestra posando la maglia lì davanti e poi si andò a posizionare a metà studio.

«sofia tutto bene?»
lei annuì verso maria ma la conduttrice sapeva che non era così.
«è solo un ballo, stai tranquilla, mal che vada sbagli qualche passo, non è la fine del mondo»
sofia le abbozzò un piccolo sorriso e poi senza dire niente fecero entrare giulia per poter dimostrare.

si andò a mettere in un angolino e quando partì la musica lei chiuse gli occhi, non volendo vedere giulia, sentiva la canzone soltanto, cercando di focalizzarsi sul dolore che provava, per metterlo mentre ballava.
in quel momento voleva solamente scappare da quella situazione, le veniva da piangere e da vomitare per via del mal di stomaco.
sentì la musica finire poco dopo e fece dei grandi respiri andandosi a posizione a centro studio.
guardò la maestra davanti a lei adesso continuando a fare dei grandi respiri.

«vuoi dire cosa ti aspetti da questa coreografia, alessandra?»
iniziò a chiedere maria verso la maestra.

«si, diciamo che non mi aspetta tanto, voglio solo che sofia riesca a farla così da superare i suoi problemi che si porta dietro»
disse soltanto e quindi poi andò a posare il microfono e si rimise in posizione.

fece cenno a maria per poter far partire la musica e poi chiuse gli occhi per concentrarsi un'ultima volta. partita la canzone, si focalizzò sulle parole e quello che le veniva in mente era sua sorella e tutti i momenti insieme a lei: quando l'accompagnava a scuola, quando si mettevano nel letto insieme a guardare la televisione, quando sia sorella la consolava e la faceva sentire meglio.
tutti quei pensieri fecero in modo che non si rese neanche conto della fine della canzone e si fermò, aveva il viso bagnato dalle lacrime, tornò a prendere il microfono posizionandosi di nuovo al centro.

«tutto bene?»
chiese maria e lei annuì velocemente posando lo sguardo sulla maestra.

«non sei stata impeccabile con i passi ma credo che tu abbia superato questo tuo blocco con questa canzone. vieni a prenderti la maglia, se continui così ti porterò al serale»
disse e poi le sorridendole, si avvicinò per poter riprendere la maglia d'oro.

si sentiva molto più rilassata adesso e riuscì a seguire la puntata serenamente, senza nessun peso addosso. la solita gara di canto dove parteciparono tutti tranne chi era già al serale, quindi alex e sissi.
dopo la gara di canta ci fu anche una di ballo, dove lei arrivò terza insieme a serena, mattia invece era secondo insieme a christian, primo era john erik insieme a carola.
in quella puntata la maestra decise di dare la maglia a carola, dicendole che era soddisfatta di lei e che meritava il serale più di chiunque altro. sofia era felice per carola, anche se non avevano tutto questo rapporto, ma nello stesso tempo ci era rimasta male per il fatto che era evidente che la maestra trovasse più brava carola di lei.

la puntata andò avanti e maria decise di far scendere luigi, nessuno sapeva perché, non gli aveva neanche detto di potersi la maglia.

«che giorno è oggi luigi?»
chiese maria verso di lui e lui inclinò la testa di lato rimanendo in silenzio per alcuni secondi.

distanti e diversi || luigiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora