Se le uova di Pasqua potessero...

1.1K 62 20
                                    

"Ragazzi!" Gridò Star sedendosi tra i Malandrini a cena.

"Che c'è?" Chiese James.

"Sapete che giorno è domenica?" Domandò la ragazza di rimando.

"Il primo aprile." Ripose in automatico Remus.

Sirius e James continuarono a guardarla in modo vacuo poi una scintilla si accese e i due ragazzi si scambiarono uno sguardo furbo.

"Pesce d'aprile!" Esclamarono insieme.

"Esatto!" Replicò Star emozionata.

"Oh, no!" Sospirò Remus prendendosi la testa fra le mani, disperato.

"Oh, si!" Replicarono i tre sorridenti.

"Allora, che si fa?" Chiese impaziente James.

"Potremmo.... Aspetta, non ho idee!" Sirius cominciò ad agitarsi spremendo al massimo il suo cervello.

"Oh, no! Nemmeno io! Vuoto totale!" Si allarmò James.

Rimasero entrambi con le mani sulle tempie e l'aria concentrata per almeno metà cena finché rassegnati non alzarono lo sguardo su Star.

"Aiutaciiiiiiiiiiiiiii!" Gridarono esausti.

La ragazza sorrise e si alzò. "Andiamo su, io ho un'idea, anche se Remus avrebbe preferito che ne fossi a corto come voi."

Il ragazzo annuì concordando in silenzio e tutti insieme si alzarono avviandosi verso il dormitorio maschile.

Per ore osservarono pezzi di pergamena strappati da ovunque in cui Star disegnava mappe di Hogwarts, cancellava muri e pavimenti, collegava con frecce vari luoghi e tracciava croci ovunque, poi finalmente i Malandrini furono pronti.

"Sei sicura di quello che vuoi fare?" Le chiese Sirius.

"Io si, e voi?" Replicò lei.

"Certo!" Esclamarono in coro James e Sirius.

Tutti si girarono verso di Remus che sospirò. "E' troppo una buona idea per farvi rinunciare. Andiamo!"

Quatti quatti sgattaiolarono fuori dalla torre e si diressero verso un corridoio del quinto piano che sapevano era molto frequentato durante il giorno.

"Dici che qui va bene?" Chiese James emozionato, accendendo la sua bacchetta come gli altri.

"Oh, è perfetto! Vedrete!" Mormorò lei sorridente misurando il corridoio a grandi passi.

"Ci dividiamo?" Domandò Remus scrutando il buio attorno a loro.

"No, non siamo in grado di fare niente questa volta senza l'aiuto di Star." Scartò l'idea Sirius.

Remus si rilassò un poco.

"Ma che dici? Allora se la metti così inizia tu con il primo incantesimo, dai! Vedrai che ci riesci." Lo incoraggiò la ragazza.

Sirius sospirò sorridendo e si mise all'opera, James e Remus dovettero aiutarlo, e insieme finalmente riuscirono a completare l'opera.

"Visto?" Fece Star felice.

Nessuno replicò, non aveva senso.

Trovarono un altro corridoio, e fecero un altro incantesimo e poi ancora, e ancora, fino ad incantare quasi completamente l'intera scuola.

"Ora si esce?" Fece James sorridendo.

"Volete fare qualcosa anche al parco?" Si stupì Star.

"Certo!" Esclamò Remus emozionato.

Tutta un'altra Vita - 2° annoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora