Apri le tue Mani

977 62 12
                                    

"Accipicchia! Bella presa per il portiere di Tassorosso! Ma non basta, Grifondoro è già in testa di 120 punti altri 80 e anche se Tassorosso acchiappasse il Boccino non ci sarebbe storia."

Un Bolide si avvicinò pericolosamente a Greg e mentre la nuova Cronista gridava a squarciagola il punteggio attuale, Sirius spedì il Bolide verso Star che lo mandò dritto contro un Cacciatore di Tassorosso che mollò la Pluffa.

"Se la prende comoda James!" Le urlò Jordan sarcastico passandole accanto cercando di sovrastare il rumore infernale del vento che li scuoteva tutti con la sua forza.

La ragazza lanciò uno sguardo a suo fratello che volava qualche metro più in su per aver una buona visuale, stando così più esposto al vento, ma come il Cercatore di Tassorosso non aveva avuto fortuna.

Il vento infuriava, sembrava quasi di trovarsi al centro di un uragano, i Bolidi seguivano la traiettoria data da un ottimo colpo solo per meno di mezzo metro, la Pluffa doveva essere passata praticamente di mano in mano altrimenti avrebbe preso il volo finendo parecchi metri più distante o sarebbe tornata indietro al mittente, e i giocatori venivano sballottati a destra e sinistra.

Poi all'improvviso, mentre Star tentava di colpire un bolide per allontanarlo da Robin una freccia scarlatta le passò davanti agli occhi inseguita da una gialla.

Guardò in basso in tempo per vedere la discesa verticale e a folle velocità di suo fratello con alle calcagna il Cercatore di Tassorosso. Pensò che si sarebbero spappolati entrambi al suolo. Mancava veramente poco. A pochi metri dal terreno il cercatore di Tassorosso si arrese ma James non si fermò, due metri, uno, mezzo...

A dieci centimetri da terra James raddrizzò la scopa e puntò verso il muro degli spalti, raccolse qualcosa da terra e alzò il pungo in aria.

"Il Boccino!" Gridò Sirius fuori di sé. "E' sempre stato schiantato a terra!"

La squadra di Grifondoro al completo corse giù dalle scope per abbracciare James mentre i Tassorosso increduli mettevano i piedi a terra.

"E' stato assurdo! Assurdo!" Commentò Jordan euforico.

I Grifondoro e tutta la squadra al completo si rifugiò nella Sala Comune per festeggiare.

"Non ci credo ancora ragazzi, ci siamo quasi, dobbiamo solo vincere contro Serpeverde." Annunciò Jordan alla Squadra riunita nel bel mezzo dei festeggiamenti, alzarono tutti i calici imitandolo. "A noi!"

Tutta la sala brindò e la serata continuò allegra.

................

Lunedì 19 arrivò presto, troppo presto per i gusti di Remus. La domenica l'avevano passata a dormire praticamente tutto il tempo, Star, James e Sirius perché stanchi dalla festa per la vittoria mentre Remus per via del suo Piccolo Problema Peloso.

La primavera incominciava, l'aria si faceva più limpida e quella notte tre ragazzi nascosti sotto il Mantello dell'Invisibilità corsero fino al Platano Picchiatore.

"Devi per forza tagliarteli?" Chiese James a sua sorella passando le dita tra i suoi capelli neri ora corti e spettinati.

Star sbuffò "Per la millesima volta, James, si! Devo farlo! Smettila di chiederlo!"

"Non ha tutti i torti, sei un po' assillante." Commentò Sirius in risposta all'occhiata d'aiuto dell'amico.

Bloccarono l'albero facendo volteggiare un ramoscello e si infilarono nel passaggio.

"Giusto in tempo!" Esclamò la ragazza udendo il primo ululato, si precipitò su per le scale e a quattro zampe fronteggiò il lupo.

Lunastorta non ebbe esitazioni, la riconobbe subito e si calmò immediatamente.

Tutta un'altra Vita - 2° annoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora