JJ: Mi state dicendo che Denmark Tanny ha nascosto la croce qua dentro?
JB: Mhmh.
K: Dividiamoci.JB: Bene. Se io fossi una croce è volessi stare nascosta in una chiesa, dove mi nasconderei?
Dice John B mentre guardiamo tutti in giro.JJ: Sei sicuro che Denmark abbia nascosto la croce qui Pope? Cioè siamo nella chiesa giusta?
Chiede a Pope.
P: Dev'essere qui da qualche parte.JJ: E se dovessimo premere un pulsante segreto o suonare un certo accordo?
Faccio un faccia stranita e continuo a cercare.
Beh qui non c'è niente.
JJ: e d'un tratto il pavimento sotto di noi rivelasse delle catacombe proprio sotto di noi.P: Perché invece non cerchiamo indizi nuovi?
IO: Non è un'escape room.
Dico rispondendo a JJ.
P: Dev'essere qui da qualche parte. Andiamo!
Impreca guardando fuori dalla finestra.JB: Dove potevano nascondere una croce gigantesca?
P: Non ci farebbe fare una ricerca inutile. In una chiesa in cui non c'è niente.
Pope sta letteralmente impazzendo.
S: Lo sappiamo Pope.
JB: Ti capisco non so cosa dirti.
P: Gli indizi ci hanno portato qui! La croce è in questa chiesa!
Urla mettendosi le mani nei capelli.Pope si siede su un diventetto e io mi siedo accanto a lui.
JB: Pope andrà tutto bene. Abbiamo superato altre difficoltà e c'è la siamo sempre cavati. La troveremo.
K: Ha ragione.
Mi alzo dal divano e faccio segno a Kie di sedersi.
Mi piacciono molto insieme formano una bella coppia.
Lei mi sorride e si siede vicino a lui.JB: Dobbiamo semplicemente usare la logica.
Pope prende il cannocchiale e lo apre guardandoci dentro.
JB: Dove nasconderesti una croce d'oro alta due metri?Vediamo Pope guardare in alto e lo guardiamo curiosi.
JJ: Che c'è?
Pope si alza guardando ancora sopra di lui. Guardo anche io e le travi facevano la stessa forma di una croce messa in obliquo.
IO: Cazzo. L'abbiamo trovata.
K: Oh mio dio. Guardate là.Pope corre verso il muro e comincia ad arrampicarsi.
S: Pope.
K: Pope ti potresti fare male.
IO: No! Pope.
K: Aspetta.
S: È una Follia.
IO: Pope aspetta.
JB: Si sta arrampicando.K: Pope questa chiesa è vecchia. È assurdo.
JJ: Vuoi farti male? Io dico che avrà almeno 200 anni.
JB: Hanno ragione Pope è pericoloso.
JJ: Senti siamo realisti non sei la persona più coordinata al mondo.Mi sposto da lì e mi metto proprio davanti alla croce per guardare meglio mentre gli altri urlavano a Pope.
IO: Pope insomma è pericoloso!
S:Pope!
JJ: Ma mi hai sentito cazzo?P: Ok questo è legno.
Dice sbattendo sul legno dove si trovava la croce.
P: Provo con l'altra trave.
JJ: Pope quella lì è marcia stai attento.
JJ: Valery spostati da là davanti.
IO: JJ ma che vuoi che succeda.Pope comincia a sbattere sul legno e noi continuiamo a dirgli di scendere ma non ci ascolta.
P: Dev'essere qui.
JJ: Pope fai attenzione a quel nido gigante di vespe.
JB: Muoviti lentamente ok?
Pope mette il piede sul legno e me fa cadere un pezzo.
JJ: Ehi stai attento.
JJ: Valery spostati da là davanti.
IO: JJ non mi può succedere niente.
Mi guarda male e poi prende in mano una corda.P: Guardate. È vuoto. Portatemi un piede di porco.
IO: Che cavolo?
JJ: Cosa vuoi fare? Non vorrei che tutta la chiesa ci cadesse addosso grazie.Sarah e io nel frattempo siamo uscite a prendere qualcosa per Pope ma sentiamo un rumore.
Ci guardiamo preoccupate e ritorniamo subito dentro la Chiesa.P: Sarah Valery.
S: Pope tieni.
P: Lancialo.
IO: Sicuro?
Sarah lo lancia e Pope lo prende.
IO: Niente male.
Dico sorridendo per poi guardare fuori dalla finestra.
Sono preoccupata per il rumore di prima.
Mi metto davanti a dove dovrebbe stare la croce per dare indicazioni a Pope.IO: Pope c'è un nido di vespe lassù. Muoviti lentamente ok?
P: Va bene.Pope comincia a dare martellate e piano piano si comincia ad intravedere dell'oro.
S: Oh mio dio lo vedete anche voi?
K: Oh cazzo.
IO: È qui. Oh mio dio.
JB: C'è l'hai fatta Pope.
Iniziamo ad abbracciarci tutti quanti felici per aver trovato la croce.P: Siiiii! c'è l'abbiamo fatta!
La scopre tutta e devo dire che è gigante mi metto un po' più davanti per guardarla meglio.
È magnifica.
P: Oh mio dio ragazzi le api stanno pungendo.
IO: Cazzo Pope!
Pope scivola e noi corriamo a prendere dei cuscinetti e metterli per terra così che possa cadere sul morbido.Pope cade e mi metto le mani sulla bocca.
Mi avvicino a lui e gli accarezzo la spalla.
IO: Tutto apposto?
Si avvicinano anche gli altri e gli facciamo domande su domande per vedere se sta bene.JJ: Non è stato un volo d'angelo.
K: Qualcosa di rotto?
Ad un certo punto Pope spalanca gli occhi guardiamo su e vediamo che la croce stava per cadere.
IO: Cazzo. Pope spostati da qua.
Kie prende per una braccio Pope e lo trascina.
JJ mi prende dal polso e mi tira verso di lui prima che la croce possa cadere sulle nostre teste.La croce cade e fa un rumore assurdo. Beh è gigante me lo sarei aspettata.
IO: Oh mio Dio.
Dico respirando affannosamente sotto al corpo di JJ.Faccio un respiro profondo e mi alzo.
IO: Stai bene JJ?
JJ: Si tranquilla.
Gli sorrido e poi ci giriamo verso Pope.IO: Pope stai bene?
STAI LEGGENDO
P4L || jj maybank 2
AdventureQuando Valery pensó che fosse tutto finito inizió un altro capitolo della sua vita