POV'S VICTORIA
*....*
*DRINNNNNN...DRINNNN*
Oh no, la sveglia....come sempre...
"mmhh...." inizio a brontolare...che palle!
SONO LE 9 DEL MATTINO, mi dovrei incontrare con Amy e Beth e avevamo detto di incontrarci alle 9 e 30! Sono in ritardissimo, in questi giorni mi vedo sconvolta, non so...diversa...forse?
Inizio ad alzarmi a mezzo busto dal letto...oh dio, sono proprio terribile oggi!
Ho i capelli che sembrano paglia, la faccia pallida quasi come la pelle di qualcuno che sta per vomitare...
Quello che riesco a fare è solo pensare, pensare e ancora pensare.
Al solo pensiero di Filippo distante un continente da me...mi rattrista subito.Non sono mai stata un genio in geografia, devo dire...il professor Saltzman non ne sarà contento...dopotutto, non le sono mai stata simpatica.
Una cosa che mi può rallegrare questa mattina è pensare che, nonostante la distanza tra me e Filippo, sta inseguendo il suo sogno.
Sono proprio contenta dei suoi traguardi e la sua mancanza è sempre più presente nella mia vita vuota, ora.
Mi manca il suo sorriso, il suo dolce profumo che lascia nella stanza ad ogni suo passo, i suoi capelli ricci così morbidi ma, cosa più importante: il suo sguardo freddo ma allo stesso tempo infuocato degli occhi, così limpidi e splendenti.
Non mi sento più come prima da quando Filippo è partito...lo so, non dovrei...sarei troppo egoista a pensare a un suo ritorno solo perché glielo chiedo io, non mi permetterei mai.
Ma è come se una parte di me, quella più profonda, sensibile, iniziasse a sgretolarsi e a lasciare pezzetti per la via.
In questi giorni ci siamo sempre videochiamati, ma è strano, non è come vedersi di persona...vederlo lì, riflesso nello schermo di uno stupido telefono...è questo che ci separa, lo schermo. Mi manca come l'aria.
Ci siamo sentiti anche ieri, come sempre. Non può mancare un giorno che non ci sentiamo..la nostra routine ormai è questa.
A proposito, potrei scrivergli un messaggio, per vedere anche come sta.
Ecco che prendo il mio telefono sul comodino, di fianco ho ancora dei fazzoletti...mi servono in questo periodo.
Ancora tutta stordita e sfatta sblocco il telefono e posso intravedere lo sfondo con una foto di me e Filippo...pure questo ci mancava, vedere sempre noi due insieme, ma non realmente vicini. Stringo il telefono per quanto mi manca...
Sono ancora in pigiama....SUL LETTO!
Meglio scrivere subito questo messaggio e prepararsi alla svelta.
*...*
TU
"Buongiorno dormiglionee"
Di sicuro starà ancora dormendo...lo conosco troppo bene. Si starà impegnando moltissimo per arrivare lontano. L'unica cosa che lo sveglia veramente è il caffè.
Oh, mi è arrivato un messaggio della mamma, che mi distrae dai miei pensieri...
MAMMA
"Ehi Victoria, qui a Dubai è bellissimo, con Richard poi....Spero che tu e Noah andiate d'accordo, non litigate come cane e gatto. Tenete in ordine casa, mi raccomando! Confidiamo in voi. Con affetto, mamma e Richard."
STAI LEGGENDO
~Dedicato a te~
Fanfiction--> SEQUEL DI "~Voglio Solo Te~" • • • Dopo la partenza improvvisa di Filippo, Victoria inizia il suo ultimo anno di scuola. Filippo è sempre distante, Victoria lo sente sempre più lontano ma troverà conforto in Manuel, un nuovo ragazzo spagnolo che...