Capitolo 14

1.6K 132 10
                                    

Poi, dopo che Christal se ne andò, arrivò Brian. Aveva il suo solito sorriso dolcissimo.

Brian: Ciao Clara!
Io: Ciao!

Lo abbracciai e gli diedi un bacio sulla guancia. Ormai eravamo migliori amici.

Brian: Sei bellissima Clara, come sempre...
Io: Grazie!

È dolcissimo, ma lo desidero solo come amico.

Io: Comunque, dove andiamo?
Brian: Mmm... in gelateria?
Io: Ok, però ci siamo stati anche ieri...
Brian: Lo so. Ma sai che a me piace tanto il gelato! Specialmente se lo prendo con te!

Mi sorrise e io ricambiai.

Andammo in gelateria, prendemmo un gelato, poi uscimmo e ci sedemmo ad un tavolo. Era arrivato il momento giusto per dirgli tutto.

Io: Brian.

Si girò.

Brian: Che c'è?
Io: Ehm... Io... Ecco... Sai... Come dire....

Sudavo e non riuscivo a trovare le parole giuste.

Brian: Hahahah, ma cosa dici?
Io: Brian. È una cosa seria.

Feci un respiro profondo, mantenni la calma e cominciai a parlare.

Io: Brian, ieri mi sono fidanzata con Jack. È inutile che continui a corteggiarmi.
Brian: Cosa?!

Mi guardava sbigottito.

Brian: Io faccio di tutto per te, ti tratto come una principessa, e vai a metterti con quello, che ti farà solo soffrire!
Io: Non mi farà soffrire, è bravissimo! Poi ci amiamo tanto e...

Abbassò lo sguardo.

Io: Brian, rassegnati.

Gli appoggiai la mia mano sulla spalla e mi avvicinai a lui guardandolo negli occhi.

Io: Io non ti amo. Sei solo mio amico.
Brian: E va bene. Ma sappi che questo fatto non lo accetterò così facilmente! Ora vado, ho bisogno di stare da solo.

Se ne andò correndo e singhiozzando. Poverino... Mi dispiaceva tanto per lui... Ma sono sicura che riuscirà a trovare una fidanzata per lui e che mi dimenticherà.

Mentre tornavo a casa...

Vita di una semplice adolescenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora